paranoia totale!

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
tutto vero, ma concordo con cesarone77:
la prima Mtb x me deve essere front..
ti diro' di +.. se la trovi , un ottimo usato in acciaio!
ci fai tutto e impari sul serio..
poi vedrai...col tempo capirai sempre meno quello che vuoi..:smile:

a meno di avere un budget illimitato e 3/4 bighe in garage:cucù:

Quotone!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
adesso basta !!!!
è il tempo di decidere cosa vuoi ed il criterio di scelta è questo:

Rigida : come trombare una suora :azz-se-m:
Front : come trombare una Professoressa di matematica :nunsacci:
Full : come trombare una contorsionista :celopiùg:

fai te.....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

...e se mi volessi trombare un avvocatessa?........:duello:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Per quanto riguarda il peso, dipende dalla taglia (ovvio che taglie piu' piccole pesano un po' di meno a pari telaio e montaggio), dal tipo di montaggio (gomme, ruote, forcella....), dal tipo di telaio (la mia cherry non e' pesantissima ma non e' certo un telaio leggero).
Non e' che necessariamente una full sia troppo pesante ; e' sicuramente piu' pesante di una rigida o di una front (ha un telaio comunque piu' complesso e quindi il peso e' maggiore anche se una parte di peso e' data dal tipo di ammortizzatore montato), pero' se penso che la mia prima legnano rigida in acciaio pesava sui 12.5 chili e la mia attuale full (cherry) pesa sui 13.60, mi trovo decisamente piu' comodo con quest'ultima anche se pesa un chilo abbondante in piu' ma che tecnologicamente e' un'altra cosa.
Dipende come in ogni cosa.
Certo che le superlight non sono certo le full (anche se certe full di prestigio e di conseguenza di costo elevato pesano meno di certe front di costo piu' contenuto).
Si tratta di capire quale sia il peso massimo che uno e' disposto a portarsi sulle salite. Secondo me fino a 14 chili massimo la bici e' tutto sommato ancora pedalabile.
(Se poi considero che un anno e mezzo fa pesavo io stesso 15 chili in piu' di ora, andando adesso con la full, il mio peso complessivo e' comunque inferiore ad un anno e mezzo fa senza bicicletta.... :smile::smile::smile::smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo