paranoia totale!

cesarone77

Biker superis

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
e se oggi pomeriggio mandassi tutti a fan'c........incassassi i soldi dal cliente che stà per arrivare, non chiedo niente a nessuno (compresa la moglie) e mi comprassi questa?.......voi che ne dite...viste le mie paranoie....potrebbe andare?

http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=11
che allestimento ha?scrivi qualche dato in piu.
ps:nn avere fretta,1200sono una bella cifra,viene su qualcosa di molto interessante,magari considera un gruppetto di bici,che ne so2-3,su quel prezzo e poi postale qua.di certo otterrai ottimi consigli dagli esperti.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
credo 1.200,00.......a te non piace?


personalmente non prenderei mai una front.
detto questo se a te piace va bene!
però a quel prezzo trovi anche qualcosa di biammortizzato che in futuro potrebbe anche farti comodo...ad esempio aggiungendo qualche euro c'è la blasonata Pitch (mi sembra si chiami così della Specialized) o la ...Nerve?? mi sembra si chiami così della Canyon che con i fine serie trovi prezzi interessanti
poi se sei convinto con una front questo devi saperlo solo tu
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok, ok, aspetto un momentino...quella del mio sivende non so neanche se sia della misura giusta.......grazie infinite dei consiglioni......

p.s.
adesso però mi toccherà dare tutti i soldi a mia moglie......anzi no, mi ricarico la mia postepay e poi si vede.....:smile::smile::smile:

tanto per cominciare mi serve un cardiofrequenz, e poi, vista la bella giornata, mando lo stesso tutti a cag.........re e me ne vado sullo sterratino con guado, ruscello, cascatina, ponte e castello diroccato qui dalle parti mie ....spero anche di fare amicizia con cip e ciop....e chissà anche biancaneve......

lo dovrò fare con la mia attuale bottecchia fx520 da 14,5 kg, ma va bene lo stesso.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ok, ok, aspetto un momentino...quella del mio sivende non so neanche se sia della misura giusta.......grazie infinite dei consiglioni......

p.s.
adesso però mi toccherà dare tutti i soldi a mia moglie......anzi no, mi ricarico la mia postepay e poi si vede.....:smile::smile::smile:

tanto per cominciare mi serve un cardiofrequenz, e poi, vista la bella giornata, mando lo stesso tutti a cag.........re e me ne vado sullo sterratino con guado, ruscello, cascatina, ponte e castello diroccato qui dalle parti mie ....spero anche di fare amicizia con cip e ciop....e chissà anche biancaneve......

lo dovrò fare con la mia attuale bottecchia fx520 da 14,5 kg, ma va bene lo stesso.
ahahahahahahah ottima idea mettere i soldi nella postepay e nn dir nulla alla moglie!!
cmq guardati in giro a breve vengono fuori anche i nuovi modelli canyon,e quelli cube sono gia usciti.inoltre valuta come gia scritto anche specialized e giant.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mah ?

front se non sei un corsaiolo.....che te ne fai?

il mio problema è che con una full non esoterica, vado su di peso .....già il mio attuale cancello pesa 14,5 kg, se voglio diminuire il peso mi tocca orientarmi su front spendendo "relativamente" poco...diciamo entro i 1.500,00.
tutto questo perchè mi affascina il discorso bici molto reattiva e scattosa....ma è soltanto un'idea.
ti dico che quando in un certo momento affronto un tratto in bitume sento la necessità di bloccare il front....quindi mi sono chiesto: e se avessi anche il dietro mi sento galleggiare su e giù come su una gondola veneziana?
è evidente che non ho idea di come funzionano gli attuali sistemi full, però anche la Tua importante obiezione mi stà facendo venire il tarlo del dubbio....cercherò di documentarmi meglio (magari sul campo in prima persona) per prendere la decisione giusta. :celopiùg:
 

ticiotix

Biker ciceronis
...
ti dico che quando in un certo momento affronto un tratto in bitume sento la necessità di bloccare il front....

Anch'io, quasi sempre. A patto che la sede stradale non sia "disastrata" (pavè, camionale, ...)

quindi mi sono chiesto: e se avessi anche il dietro mi sento galleggiare su e giù come su una gondola veneziana?
è evidente che non ho idea di come funzionano gli attuali sistemi full, però anche la Tua importante obiezione mi stà facendo venire il tarlo del dubbio....cercherò di documentarmi meglio (magari sul campo in prima persona) per prendere la decisione giusta. :celopiùg:

Senza smuovere le montagne, con la mia RR9.2 non ho mai sentito il bisogno di bloccare l'ammo (che peraltro non è bloccabile...).
In salita, anche se carico, in sella o fuori, se metti l'anellino misura-sag a pacco, vedrai che lo spostamento è proprio minimo...
E ce ne sono anche di più sofisticati...
Ciao
TT:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
guarda che 1500 euri non son pochi....

una settimana fa ho fatto comprare ad un mio "compagno di merende" una Stumpj 2007 elite (biammortizzata, bloccabile, peso intorno ai 13) nuova a 2000 (costava 2900) (monta la Talas 140-100, triad, XT, XTR) guardala sul sito specialized

se cerchi trovi delle rimanenze con quella cifra di biammortizzate da urlo (tipo spec stumpj comp), bloccabili, settabili, moooolto comode per giri anche di 5-6 ore e assolutamente più divertenti di una monotona front .....
poi vuoi mettere come aumentano le variabili sulle quali studiare ed applicarsi !!!!
:celopiùg:


p.s. se la forcella è settata bene non avverti più la necessità di bloccarla sull'asfalto.....solo se vai alla ricerca del record lo puoi fare...
mentre per il carro posteriore è importante che sia progettato bene e che abbia un ammo di livello, questo si
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
anche questo è uno sfogo.....ma cominciando adesso mi sento veramente disorientato:
azzzz......volendo cambiare il mio attuale cancello per upgradare la mia situazione mi trovo nei casini e nei dilemmi più shakespeariani mai concepiti (Amleto me fa 'na pipp.......)
sembra.....dico sembra, che l'acquisto ragionato della biga sia sottoposto a talmente tanti e tali di quei vincoli da risultare quasi impossibile: della serie, che voi fà? e io che ne so! ho cominciato adesso! lasciamo perdere le macrocategorie tipo.....diciamo che non mi interessa per adesso dh o freeride pesante, ma non voglio precludermi percorsi vari e di varia natura........
qui, sembra che bisogna prestare la massima attenzione a tutta una serie di fattori che a mio modo di vedere, a priori, sono indeterminabili: ci sono le buche? allora è meglio il tipo x modificato y....si, ma fai attenzione perchè se c'è la salita con le pietre dovrai orientarti sul tipo z e magari meglio se lo modifichi con le seguenti componenti w, k, ma anche j se puoi, e poi: ok ma se poi trovi la discesa con il terreno (a+b)(c+d)/integrale di x, allora dovrai orientarti su una soluzione che prevede il telaio di un certo tipo e l' ammortizzazione davanti e/o dietro con o senza bloccaggio,...per non parlare degli srammisti e degli shimanisti e dei foxiani e degli shoxiani e dei cubisti, gli scaleisti, gli specializzati ed altro.....

come faccio a sapere cosa voglio fare nella vita?....devo aspettare 10 anni di bicicletta per scoprirlo e per orientarmi nella scelta giusta....ed intanto? giro con il cancello, perchè se poi spendo 3.000 euro per una cosa che poi capisco che non era quella che volevo ....mi sparo?

che disastro....
forse è meglio vivere nell'ignoranza ed effettuare un acquisto che prescinde dalla razionalizzazione dello stesso per lasciarsi trasportare dall'emozione dell'amore a prima vista.......azzzzzzz che bella quella: la voglio.


chiedo ancora scusa per questo 3d demenziale.


Dal momento che sei molto indeciso, tanto da non sapere neanche a quale categoria di "mountain biking" vorresti avvicinarti e neanche se poi questo tipo di sport ti piacerà, io ti consiglierei una Full Versatile ed Economica (economica sempre in ambito full) robusta e abbastanza leggera da consentirti di fare anche delle salite.

Io pratico XC e secondo me (giudizio personale) non c'è bike migliore della Scott Scale per questa categoria.

Per ritornare al discorso a te consiglierei una Full della Decathlon o qualcosa di simile. In buona sostanza questa:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-26906322/
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
consiglio spassionato da uno che ha cambiato tante bici, prendi una full con almeno 120 di esc ant e post così ci fai quasi tutto quello che vuoi senza tornare a casa con la schiena dolorante! io mi sento di consigliarti o una genius o un enduro o una stumpjumper o una blur o se vuoi iniziare una rockrider 9.1 è l'ideale ottima in salita, sufficente in discesa e molto leggera per il portafoglio
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Se posso permettermi..cerca qualcosa che non costi troppo ma che ti gratifichi anche e soprattutto esteticamente...tanto all'inizio non si capisce molto di tecnica ne di cosa si vuole..prendi qualcosa che ti piaccia e che tu possa rivendere senza troppi problemi.
Tanto poi in breve(2/3000 km:ronf:) saprai cosa vuoi fare..e allora vorrai cambiarla!
Quindi in sostanza risparmia un po' all'inizio per spedere di più con più coscienza dopo e compra qualcosa che si piazzi bene come usato!
Certo...se ti convince quello che ti ho suggerito...:celopiùg:
 

MassiFuck

Biker ultra
Concordo con quasi tutti, in quanto è sempre più bello vedere che questo sport accomuna "atleti" talmente differenti, da non far capire più di tanto a chi deve consigliare!

Io personalmente ho sempre avuto biciclette front (a parte una full comperata a pezzi nel giro di un anno e mezzo e montata che uso adesso per andare a lavorare)...

Secondo me, su Canyon trovi tutto quello che vuoi con prezzi più che abborsabili, mezzi moderni tecnologicamente e più che belli da vedere (parere spassionato, perchè io non ho Canyon, anche se ci ho fatto più di un pensioerino...).

Una Full da AllMountain-Enduro è secondo me l'ottimale per provare a vedere che cosa vuoi fare, ci puoi pedalare su percorsi da XC (ovviamente se non sei un drago però ti troverai meno a tuo agio rispetto a se usassi una bici appositamente da XC) sia fare percorsi in discesa o saliscendi prepotenti da FreeRide (non estremo ovviamente)...

Ti consiglio solamente, come ti han già detto in tanti, di non spendere troppo e subito, tanto appena inizi a girare vedrai da solo che qualche modifica ti verrà spontaneo (dalla sella all'attacco manubrio, dalle pedivelle ai pedali con gli attacchi o meno, dal manubrio dritto ai copertoni più violenti, e via dicendo).

Ma soprattutto, come ha detto qualcuno...

Benvenuto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo