¨°ºÅ¿ë׺°¨;2436960 ha scritto:beh cmq penso che cn una rokrider spendi poco e ti diverti una cifra tutti coloro che la hanno sul forum si dicono più che soddisfatti...
yeaaaaaaaah!
¨°ºÅ¿ë׺°¨;2436960 ha scritto:beh cmq penso che cn una rokrider spendi poco e ti diverti una cifra tutti coloro che la hanno sul forum si dicono più che soddisfatti...
¨°ºÅ¿ë׺°¨;2437204 ha scritto:full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full full (più almeno altre 100 "full")
Credo che l'amico, con più convinzione di me che pur sono d'accordo, consigli una full.
Ma non ne sono certo....
Ciao
TT:
¨°ºÅ¿ë׺°¨;2437272 ha scritto:meno male pensavo di nn esser stato troppo chiaro
bravo! quoto!
anche questo è uno sfogo.....ma cominciando adesso mi sento veramente disorientato:
azzzz......volendo cambiare il mio attuale cancello per upgradare la mia situazione mi trovo nei casini e nei dilemmi più shakespeariani mai concepiti (Amleto me fa 'na pipp.......)
sembra.....dico sembra, che l'acquisto ragionato della biga sia sottoposto a talmente tanti e tali di quei vincoli da risultare quasi impossibile: della serie, che voi fà? e io che ne so! ho cominciato adesso! lasciamo perdere le macrocategorie tipo.....diciamo che non mi interessa per adesso dh o freeride pesante, ma non voglio precludermi percorsi vari e di varia natura........
qui, sembra che bisogna prestare la massima attenzione a tutta una serie di fattori che a mio modo di vedere, a priori, sono indeterminabili: ci sono le buche? allora è meglio il tipo x modificato y....si, ma fai attenzione perchè se c'è la salita con le pietre dovrai orientarti sul tipo z e magari meglio se lo modifichi con le seguenti componenti w, k, ma anche j se puoi, e poi: ok ma se poi trovi la discesa con il terreno (a+b)(c+d)/integrale di x, allora dovrai orientarti su una soluzione che prevede il telaio di un certo tipo e l' ammortizzazione davanti e/o dietro con o senza bloccaggio,...per non parlare degli srammisti e degli shimanisti e dei foxiani e degli shoxiani e dei cubisti, gli scaleisti, gli specializzati ed altro.....
come faccio a sapere cosa voglio fare nella vita?....devo aspettare 10 anni di bicicletta per scoprirlo e per orientarmi nella scelta giusta....ed intanto? giro con il cancello, perchè se poi spendo 3.000 euro per una cosa che poi capisco che non era quella che volevo ....mi sparo?
che disastro....
forse è meglio vivere nell'ignoranza ed effettuare un acquisto che prescinde dalla razionalizzazione dello stesso per lasciarsi trasportare dall'emozione dell'amore a prima vista.......azzzzzzz che bella quella: la voglio.
chiedo ancora scusa per questo 3d demenziale.
20-27%di salita sterrata nn penso siano il massimo,ma la"normale"salita dura in montagna.con la bici da corsa nn affronti pendenze come le nostre in mtb.quoti?
forse per quelle pendenze (dove le trovi poi??) magari ci vuole la bici da corsa
20-27%di salita sterrata nn penso siano il massimo,ma la"normale"salita dura in montagna.con la bici da corsa nn affronti pendenze come le nostre in mtb.
sei ufficialmente invitato da noi in sardegna(che picchi montuosi alti nn ne abbiamo nemmeno)e vediamo di trovarne alcuni,ma credimi,faremo piu fatica a non trovarne
20-27%di salita sterrata nn penso siano il massimo,ma la"normale"salita dura in montagna.con la bici da corsa nn affronti pendenze come le nostre in mtb.
sei ufficialmente invitato da noi in sardegna(che picchi montuosi alti nn ne abbiamo nemmeno)e vediamo di trovarne alcuni,ma credimi,faremo piu fatica a non trovarne
siamo sulla stessa lunghezza d'onda:c'è da morire!!anche io come te sono una mezza sega e appunto se affrontassi tratti simili con15kg sotto cambierei proprio sport.probabilmete io sono una mezza sega, anzi, sicuramente.
ma hai idea di cosa vuol dire 27%, uno strappetto è una cosa ma una salita secondo me c'è da morire.
adesso basta !!!!
è il tempo di decidere cosa vuoi ed il criterio di scelta è questo:
Rigida : come trombare una suora
Front : come trombare una Professoressa di matematica
Full : come trombare una contorsionista
fai te.....
scusa l'OT, ma che sella hai? Dalla foto non capisco?
ciao
TT:
siamo sulla stessa lunghezza d'onda:c'è da morire!!anche io come te sono una mezza sega e appunto se affrontassi tratti simili con15kg sotto cambierei proprio sport.
penso che sia una questione di dove si va,di esigenze personali.
io tempo fa stavo valutando una full(le papabili erano trance,specy fsr,trek fuel,e sono tuttora innamorato della rush)ma a oggi mi chiedo:visti i miei percorsi(e che appunto sono sega)riesco a tirarle su?se faccio un uscita di 35-40km so gia che ci saranno tratti in cui scavallo al25-27%e non solo strappetti di 20metri ma roba di300-700metri di fila(poni che si passi dal27al20oal18ma cambia poco xke poi magari si ritorna a27-30)che su40km si ripetono varie varie volte.
queste sono le mie perplessita da inesperto ovviamente.
ps: l'invito in sardegna è valido cmq
alla grande!!in Sardegna sono venuto qualche anno fà...14 giorni a scalare! il mare praticamente non l'ho quasi nemmeno visto se non da in cima alle montagne quindi mi devo rifare...magari la prossima volta porto anche la bike e per l'invito ne terrò conto