pantaloncini Endura

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
I singletrack si possono usare anche con i pantaloncini con fondello ci altre marche o è necessario acquistare i loro con il bottoncini a pressione?
Se il fondello lo vuoi attaccato al pantaloncino devi prendere il fondello endura, ma io il fondello lo indosso a parte senza attaccarlo al pantaloncino e non ci sono problemi...quindi secondo me puoi prendere un qualsiasi fondello...
Ciao :))
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
qualche numero... torace 116, vita 112
dalla size guide, sono da XXL

il fatto di avere il fondello "attaccato" al pantaloncino, può creare qche fastidio? meglio fondello a parte?
grazie

Io mi trovo meglio col fondello"attaccato"perchè è come indossare un solo pantalone,lo sento più stabile e confortevole,mentre quando il fondello è staccato ho la sensazione che il pantalone superiore scivoli leggermente su quello inferiore:spetteguless:.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ordinati lunedì scorso e arrivati oggi ..... modello Hummvee short taglia L
calzano alla perfezione e sono di ottima fattura. Molto utili le 4 tasche con la zip.
Trovo più comodo indossare prima il fondello, anch'esso di buona (non ottima) qualità, poi il pantaloncino e, una volta indossati fissarli assieme per avere come scrive Eddie una sensazione di maggiore stabilità.
Ma questo è comunque un dettaglio molto soggettivo.
Peccato che, vista la stagione, per indossarli dovrò aspettare la primavera.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
piccola precisazione circa le taglie:
avevo preso dal mio negoziante di fiducia i pantaloni lunghi modello SINGLETRAK taglia L e poi su CRC il modello HUMMVEE short sempre taglia L, ebbene questi ultimi sono leggermente più stretti degli altri.
Penso quindi che sia veramente diffile essere certi della vestibilità dei prodotti, anche seguendo le tabelle presenti sul sito.
 

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
Ciao, io sono 185cm e 70kg ed ho preso gli Humvee 3/4 comprendeti il "liner" con il fondello e i Single Track Lunghi, entrambi taglia L.

Per quanto riguarda gli Humvee direi che mi trovo nel complesso bene; trovo ora più comodo portare l'interno e l'esterno sganciati, perché secondo me l'interno devo tenerlo giusto, aderente e cioè relativamente alto, mentre a portare l'esterno a quell'altezza mi sentirei scomodo e ridicolo. L'esterno non è certo misurato, ma nemmeno lo perdo. Più piccolo credo sarebbe stato stretto e scomodo al ginocchio, anche in considerazione di quando portassi i parastinchi.

I Single Track Lunghi invece li trovo un po' più "classici" e stretti di gamba, rispetto almeno ai pantaloni che porto tutti i giorni, però di misura son giusti; ci stanno anche i arastinchi sotto ma non ho mai provato seriamente quanto siano usabili insieme.

C'è da dire che un pantalone del genere non deve essere necessariamente perfetto di taglia, secondo me, quindi forse ci si può azzardare a prendere la taglia più grande nel dubbio.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Non è un "vero" pantalone, ma da tenere nello zaino e mettere sopra gli altri pantaloni quando piove (la parola "overtrouser" indica questo).
Io ho una cosa simile comprata da Decathlon e li uso per andare a lavoro con qualunque tempo: chiaramente questo sono molto più belli, ma la funzione è la stessa.

Grazie. L'uso che ne vorrei fare io è proprio quello.
Nello specifico quello che volevo sapere:
Fanno sudare molto?
Riescono a stare aderenti alle gambe o svolazzano da tutte le parti?
In fuorisella rimangono su o calano?
La parte terminale dell pantalone riesce a coprire il collare dello scarponcino in modo stabile o tende a salire lasciando entrare l'acqua nella scarpa?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grazie. L'uso che ne vorrei fare io è proprio quello.
Nello specifico quello che volevo sapere:
Fanno sudare molto?
Riescono a stare aderenti alle gambe o svolazzano da tutte le parti?
In fuorisella rimangono su o calano?
La parte terminale dell pantalone riesce a coprire il collare dello scarponcino in modo stabile o tende a salire lasciando entrare l'acqua nella scarpa?

Eh, queste sono domande a cui può risponderti solo chi li ha, e io (che ne ho un modello di un'altra marca) non ti posso rispondere, mi spiace :-)
 

gattopower

Biker superis
19/10/09
340
0
0
Ischia
Visita sito
credo che dovrò abbandonare l'idea di indossare un pantaloncino Singletrack!!
XL? Non riuscivo neanche ad indossarlo! XXL? La clip in vita si apre da sola!
Delle due l'una: o cambio modello e prendo Hummevee (Singletrack non ci sono misure più grandi oltre xxl) oppure ritorno alla tutina in lycra superaderente...
Con buona pace della tabella misure... che vale solo per i fusti!!
E non oso immaginare la faccia divertita del rivenditore quando domani manderò indietro il pantaloncino
Non c'è due senza tre...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo