La prima (bici azzurra):Dati di scatto, please
IMHO un po' troppo lontano, e comunque il flash è quello della fotocamera?
no, non è il pop-up, è il mio esterno sulla seconda tendaZZa o-o sono i suoi primi due paNNing in assoluto...
La prima (bici azzurra):
Obiettivo: 10-20mm F/4-5.6 G
Lunghezza Focale: 14mm
Modo Esposizione: Priorità ai tempi
Modo misurazione: Multi-zona
1/40 sec - F/5
Sensibilità: ISO 200
Modo AF: AF-A
Mod. sincr. flash: Seconda tendina
Comp. flash Auto: 0 EV
La seconda (bici bianca):
Obiettivo: 10-20mm F/4-5.6 G
Lunghezza Focale: 12mm
Modo Esposizione: Priorità ai tempi
Modo misurazione: Multi-zona
1/30 sec - F/4.5
Sensibilità: ISO 200
Modo AF: AF-A
Mod. sincr. flash: Seconda tendina
Comp. flash Auto: 0 EV
Bello l'editing! Io non le ho ne ritagliate ne modificate in alcun modo. Me le puoi mandare in privato spiegandomi anche cosa hai fatto? Grazie! o-o
Il flash è esterno, è quello di BazOO
Suggerimenti per il futuro?
@ danx: perdona la mia assoluta ignoranza, visto che mi sembri molto competente mi spieghi (anche non qui) cosa è il tempo di synchro? Grazie
Il sentiero è il local sul monte beigua (liguria), chiedi a trilli altre info, è praticamente tutta opera sua e dei suoi amici.
Ok, comunque come hai potuto vedere basta poco per migliorare una foto, in origine con qualche problema di esposizione (la curva dei livelli era un po' troppo "contratta"). Aspetto i dati di scatto (se possibile anche impostazione del flash) per dare un'opinione più circostanziata
Ieri invece semplici scatti con tempo "breve" e flash esterno alla fotocamera.
Niente di che, eravamo in giro per provare nuovi sentieri
PS
Mannaggia al paraluce dimenticato a casa!
Ciao
prova a mettere il flash più lontano alla macchina e al rider, possibilmente dall'altra parte del sentiero rispetto a dove stai te, senza flasharti in faccia
Ok, grazie, era collegato col cavetto, quindi macchina in una mano e flash nell'altra, e più di tanto non potevo allontanare (sì che ho le braccia lunghe).
Appena mi arriva il Pocketwizard Multimax provo x bene col flash distante
ciao
ah, pensavo ce l'avessi già. Col cavetto l'é düra, ovvio
no, non è il pop-up, è il mio esterno sulla seconda tendaZZa o-o sono i suoi primi due paNNing in assoluto...
Uedro, non hai fatto il wb!
se non erro aveva anche dichiarato di aver postato le foto così come nikon l'ha sfornata o-o
Beh, quando io eseguo manualmente il wb non ho bisogno di ulteriori modifiche al computer.
A parte in questo caso in cui nel fotogramma erano presenti, oltre al soggetto interessato al flash, anche alberi, foglie, nebbia, usando il flash non è necessario fare il wb, siccome emette luce a 5500k, dico bene o sbaglio?
Puoi postare una schermata di Sharpen Edge, please?
Ehi gente! qui tutti parlanoo-o ...e io faccio da cavia ...
Grazie ..... a Simone per la disponibilità e la pazienza dimostrata (oltre che per la prova della nuova bici )
Leggi bene
Prossimo giro facciamo cambio: ti mettiamo in mano la macchina fotografica e io e BazOO ci divertiamo con la tua SX