Panning, tecnica per foto da copertina

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
che belle foto! anche a me piace molto immortalare uscite in bici e in montagna con foto e filmati. non ho una reflex, ma 2 digitali compatte (canon ixus 30 e 65) principalmente per la praticità di trasporto ma anche x il prezzo... si riescono a fare cose del genere anche con questo tipo di macchine o sono troppo poco regolabili? complimenti a voi!

Con quelle macchine è molto difficile, meglio una SRL
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Raga, con le compattine automatiche potete benissimo fare panning, come ho detto prima basta andare in un bosco, cosi i tempi scenderanno e l'effetto verrà, ovviamente dovrete prima mettere a fuoco nel punto in cui scatterete e seguire il soggetto sia prima che dopo lo scatto.
Il flash serve se i tempi sn veramente bassi ma i flash di serie non vanno bene per ciò.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Per niente, completamente originale.
Fatto zoomando con tempi abbastanza lenti. (infatti puoi vedere in certi punti lo sporco del sensore)
Poi forse nn si chiama panning, ma l'effetto velocità lo ricorda abbastanza
 
è un panning...o-o
si chiama zoom panning...molto seventy, quando gli zoom erano diventati poco costosi e diffusi per le reflex piccolo formato...
marco è delicato a dire che fa "andare insieme gli occhi"..
a me fa proprio contrarre un pochino lo stomaco...:cagozzo:

il 18-55 baionetta nikon F plese...

:))):
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non è un panning, mi dispiace. Studiatevi la definizione di panning :saccio:

The term panning is derived from panorama, a word originally coined in 1787 by Robert Barker for the 18th century version of these applications, a machine that unrolled or unfolded a long horizontal painting to give the impression the scene was passing by. (Barker also invented the cyclorama in which a large painting encircles an audience.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo