Panettonebike ad Orvieto

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ma non avete capito il senso di quello che dicevo: volevo dire che se mettete la cosa anche sul sito Abruzzo, Marche ed UMBRIA etc. etc. ci potrebbe essere più visibilità. Per molti Umbri il posto è assai più vicino che per molti del lazio no?

Maròòòòò come siete suscettibili!!!!! :sculacci:

Comunque divertitevi ... io il 26 non posso proprio! Alla prox ed auguri a tutti! o-o
 
anche se in ritardo, inserisco un piccolo resoconto della giornata del 26 u.s. che segnato il fatidico incontro tra i bikers di Orvieto, quelli di Todi e quelli oriundi di Todi (io)!!:))):
L'organizzazione dell'Etrusco è stata pressochè perfetta...appuntamento a Orvieto scalo presso l'azienda La Parrina (che produce un miele alla frutta di serie A1) dove un folto quanto variegato (per età e preparazione) gruppo di orvietani + LaveladiLeo aspettavano me e Marino provenienti da Todi per partire alla volta del Monte Peglia. Il tutto - come noto - era finalizzato a valuitare il percorso Orvieto/Todi per la mitica attraversata proposta da Leone su apposito topic.
La giornata era freddina:zapalott: ma con tramontana e sole, per cui con una rarefazione dell'aria incredibile e, conseguentemente, una visibilità straordinaria.
Il percorso scelto da Paolo (Etrusco) è abbastanza duro ma fattibile (al limite alcuni strappetti possono essere fatti tranquillamente a piedi anche perchè sono brevi) e può essere alternato (nella parte più impegnativa) dal bitume provinciale che si dipana in prossimità. In compenso il percorso è veramente panoramico, la vista su Orvieto è veramente stupenda!!!
La durezza del percorso poi è da valutare con altre situazioni...nel senso che i bikers di Orvieto sono tutti "ago" spinti e sono partiti in salita come frecce, lasciando me e Leone ad arrancare dietro!!! (nonostante qualcono vantava molte primavere più di me!) ...quindi penso che ad un'andatura più moderata sia piacevole e fattibile da tutti (o quasi)..c'è anche una bella discesa tecnica su sassoni che va però presa alla giusta velocità...
Arrivati al M.te Peglia, il mio amico Marino si è fatto un'idea sul percorso da fare per arrivare a Todi (puntando verso Montecastello Vibio dopo una sosta gratificante all'Agriturismo Le Falcete!!!o-o ) ..per cui l'Etrusco ci ha guidati per un percorso di ritorno molto divertente con single-track in mezzo al bosco per riunirci ai bikers del Gruppo sportivo (che ci avevano seminato da un pezzo!!!) all'azienda La Parrina dsove per l'occasione era stata predisposta una "mangiatina" di leccornie natalizie (tra cui anche una "sfilata" di salsicce nostrane portate da Todi per l'occasione dal sottoscritto) e degna bevuta di vino locale (BBBOno!).
L'Etrusco mi ha dato anche i riferimenti cartografici del percorso effettuato, per cui direi che questo tratto è aggiudicato!!! con viva soddisfazione dei partecuipanti esploratori..grazie Paolo!! Ora occorre stabilire gli altri segmenti...(Simone datti da fare!!).
Un abbraccio a tutti...e, per il momento viva Orvieto e viva Todi!!!o-o

Ora un pò di foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1. Il gruppone alla partenza presso La Parrina
2. subito in salita...ma con uno splendido panorama di Orvieto
3.4.5. Leone all'attacco
 

Allegati

  • DSCN0615mod.jpg
    DSCN0615mod.jpg
    109,8 KB · Visite: 13
  • DSCN0614.jpg
    DSCN0614.jpg
    87,9 KB · Visite: 4
  • DSCN0617mod.jpg
    DSCN0617mod.jpg
    127,8 KB · Visite: 5
  • DSCN0618mod.jpg
    DSCN0618mod.jpg
    92,3 KB · Visite: 4
  • DSCN0625.jpg
    DSCN0625.jpg
    123 KB · Visite: 2
come dissero al Gladiatore:"...e ancora..!!"
1. io, Marino e Paolo in cima al Peglia
2. 3. 4. il Protocoolo d'intesa tra Orvieto e Todi è stato siglato!!!
5. Marino in una piacevole discesa
 

Allegati

  • DSCN0623mod.jpg
    DSCN0623mod.jpg
    149,2 KB · Visite: 4
  • DSCN0624mod.jpg
    DSCN0624mod.jpg
    163,6 KB · Visite: 1
  • DSCN0629mod.jpg
    DSCN0629mod.jpg
    99,5 KB · Visite: 3
  • DSCN0630mod.jpg
    DSCN0630mod.jpg
    106,3 KB · Visite: 4
  • DSCN0628mod.jpg
    DSCN0628mod.jpg
    137,2 KB · Visite: 3
altre foto:
1. un paesaggio stupendo..sembrava un campo da golf!
2. una FRM che sorregge (come al solito) una FRW!!
3. all'arrivo...un'abbuffata di auguri a La Parrina!!! (salsicce, pecorino stagionato con miele, pizza al testo, pane casareccio + dolci vari)
4.5. rientro a Todi (in auto) sempre per la strada del M.Peglia per vedere gli scorci che potranno essere "assaporati" all'attraversata finale verso Todi
 

Allegati

  • DSCN0631mod.jpg
    DSCN0631mod.jpg
    85,7 KB · Visite: 2
  • DSCN0632mod.jpg
    DSCN0632mod.jpg
    131,3 KB · Visite: 6
  • DSCN0635mod.jpg
    DSCN0635mod.jpg
    73,2 KB · Visite: 7
  • DSCN0636mod.jpg
    DSCN0636mod.jpg
    110,8 KB · Visite: 0
  • DSCN0637mod.jpg
    DSCN0637mod.jpg
    69,4 KB · Visite: 1
Le ultime foto per una visione fantastica della mia Todi dalla strada di Quadro/Prodo (1.2.) e infine, vista l'incredibile visibilità che c'era, una foto anche ai monti sovrastanti Todi - tra cui si intravede il M.Terminillo innevato!!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • DSCN0640mod.jpg
    DSCN0640mod.jpg
    59,8 KB · Visite: 2
  • DSCN0641mod.jpg
    DSCN0641mod.jpg
    57,8 KB · Visite: 1
  • DSCN0642mod.jpg
    DSCN0642mod.jpg
    62,3 KB · Visite: 2

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.122
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ottimo resoconto (come sempre), dev'essere stato proprio un bel giro, peccato non sia potuto venire....sarà per la prossima volta o-o

auguri a Mario, a Leo ed a tutti gli altri biker :bum-bum-:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Le ultime foto per una visione fantastica della mia Todi dalla strada di Quadro/Prodo (1.2.) e infine, vista l'incredibile visibilità che c'era, una foto anche ai monti sovrastanti Todi - tra cui si intravede il M.Terminillo innevato!!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!


BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!Anche da me !!!!!

e grazie a Vencemario per avermi fatto rivivere questi ultimi km in bici del 2006 e per aver postato le bellissime foto della giornata
 

l'etrusco

Biker grossissimus
....apperò o-o

grazie a te e Marino per la compagnia ...e le salsicce.
:bum-bum-:



la prossima tappa e "la salsicciata" presso il parco dei sette frati al m. Peglia..con il gemellaggio Orvieto -Todi ...e forse anche Marsciano. é una idea di cui volgio far partecipe te e tutti gli amici laziali perchè sarà un occasione per fare un bel gruppone e girare per il peglia....
APPUNTAMENTO A QUANDO CALA...LA TRAMONTANA
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
....apperò o-o

grazie a te e Marino per la compagnia ...e le salsicce.
:bum-bum-:



la prossima tappa e "la salsicciata" presso il parco dei sette frati al m. Peglia..con il gemellaggio Orvieto -Todi ...e forse anche Marsciano. é una idea di cui volgio far partecipe te e tutti gli amici laziali perchè sarà un occasione per fare un bel gruppone e girare per il peglia....
APPUNTAMENTO A QUANDO CALA...LA TRAMONTANA


Io mi Prenoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
....apperò o-o

grazie a te e Marino per la compagnia ...e le salsicce.
:bum-bum-:



la prossima tappa e "la salsicciata" presso il parco dei sette frati al m. Peglia..con il gemellaggio Orvieto -Todi ...e forse anche Marsciano. é una idea di cui volgio far partecipe te e tutti gli amici laziali perchè sarà un occasione per fare un bel gruppone e girare per il peglia....
APPUNTAMENTO A QUANDO CALA...LA TRAMONTANA

:saccio: Io mi prenoto!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
....apperò o-o

grazie a te e Marino per la compagnia ...e le salsicce.
:bum-bum-:



la prossima tappa e "la salsicciata" presso il parco dei sette frati al m. Peglia..con il gemellaggio Orvieto -Todi ...e forse anche Marsciano. é una idea di cui volgio far partecipe te e tutti gli amici laziali perchè sarà un occasione per fare un bel gruppone e girare per il peglia....
APPUNTAMENTO A QUANDO CALA...LA TRAMONTANA

E l'oliodileo???
 
confermo alla grandissima!!!!:bum-bum-: però devo fare un appunto sul pane...anticamente per fare la bruschetta (il mio ricordo risale a quando ero ragazzino e andavo con mio padre a Montecchio in un oleificio che faceva un olio "speciale") utilizzavano la fetta intera (e abbastanza spessa che poi si tagliava ion 2) del filone da 2 kg di pane casareccio...e poi la coprivano (letteralmente) di olio e la "strizzavano" verso il centro in modo che l'olio venisse assorbito ancor di più!!!! :-? o-o

e mi prenoto per la prossima escursione sino a Marsciano...riferisco nel frattempo a Marino.
..:saccio:

Mario
PS A Etrù, allenate però, sinnò fai un'ALTRA brutta figura!!!!:mrgreen: :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo