Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
che bella !! l'avevo adocchiata un mesetto fa ma non ho trovato nessuno che la vendesse con spedizione in italia.........
secondo me va benissimo....ho avuto in passato la cassetta 10v 11-36 ed era leggera e resistente......mi è durata moltissimo in coppia con una catena kmc di quelle dorate...
è un ottima alternativa per un monocrona 1x10 visto che i 42 che girano hanno una durata bassissima...
io ho avuto il 42 sia E13 ed era un disastro.......poi l'frm e x regolare il cambio non vi dico..... ogni 3/4 uscite era d'obbligo....
poi mi sono stufato e sono passato al gx 1x11
:-)
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Effettivamente, al prezzo del solo pignone da 42 compri una cassetta completa.

sarà un mio difetto ma...penso che per fare le cose per bene e cercar così di ridurre al minimo gli intoppi, quando si decide di montare il singolo pignone, o comunque la modifica generale lee e/o zetabike, sia sempre opportuno, oltre ad una nuova catena, acquistare anche un nuovo pacco pignoni.....xt ovviamente.

a questo punto a quanto ammonterebbe il reale costo della modifica???
penso che a 40€ il pacco pignoni sunrace non abbia concorrenti. :spetteguless:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
sarà un mio difetto ma...penso che per fare le cose per bene e cercar così di ridurre al minimo gli intoppi, quando si decide di montare il singolo pignone, o comunque la modifica generale lee e/o zetabike, sia sempre opportuno, oltre ad una nuova catena, acquistare anche un nuovo pacco pignoni.....xt ovviamente.

a questo punto a quanto ammonterebbe il reale costo della modifica???
penso che a 40€ il pacco pignoni sunrace non abbia concorrenti. :spetteguless:
ti riporto i miei conti della serva: 40 il pignone, altri 40/45 per corona 30 denti anticaduta. Catena 10v (altri 20/25 ) e comando destro 10v (lo zee si trova su amazon a 20) 120/130 euri e tiri fuori un 1x10 valido e affidabile. Io ci provo, tra l'altro, da esperienze di altri forumendoli, pare che il mio X9 9v con comando shimano 10v funzioni bene... altrimenti prendo anche il deragliatore.
 
  • Mi piace
Reactions: rallysta

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ti riporto i miei conti della serva: 40 il pignone, altri 40/45 per corona 30 denti anticaduta. Catena 10v (altri 20/25 ) e comando destro 10v (lo zee si trova su amazon a 20) 120/130 euri e tiri fuori un 1x10 valido e affidabile. Io ci provo, tra l'altro, da esperienze di altri forumendoli, pare che il mio X9 9v con comando shimano 10v funzioni bene... altrimenti prendo anche il deragliatore.


sui conti mi ci ritrovo....il fatto è che sto valutando anche la soluzione con la cassetta sram in quanto ho l'occasione di vendere i miei cerchi e prendere dei dt swiss m1700 spline2 con corpetto xd. :spetteguless:
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Riguardo alla vite, se avesse un passo commerciale potresti metterci una brugola o testa esagonale all'incontrario cioè con la testa contro il componente su cui va a spingere, un po' aiuta anche se forse sotto certe sollecitazioni potrebbe arrivare a piegarsi perchè resta molto fuori.

Provato a mettere la vite originale XX al contrario e..... Sembra funzionare! Almeno al banco, ora il test su strada!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
il problema non me lo pongo affatto.....poco fa, dato che è tornato disponibile, ho fatto l'ordine e fino a natale, poichè si superano le 39€, le spedizioni son gratuite :cucù:

ps: nei giorni scorsi ho controllato su tutto il web....sono venditori anche su amazon ed ebay. :spetteguless:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Preso questa cassetta (pagata anche poco direi...) 10v 11/42, visto che siamo già in parecchi non mancherà una bella recensione collettiva.
Se dovesse andar bene penso a quelli che hanno fatto la modifica del pignone oppure a quelli che hanno montato il generale lee (che poi sono tre pignoni in alluminio /ergal) spendendo ben di più.....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Preso questa cassetta (pagata anche poco direi...) 10v 11/42, visto che siamo già in parecchi non mancherà una bella recensione collettiva.
Se dovesse andar bene penso a quelli che hanno fatto la modifica del pignone oppure a quelli che hanno montato il generale lee (che poi sono tre pignoni in alluminio /ergal) spendendo ben di più.....

Sicuramente io scriverò le mie impressioni, ma per ora non è ancora stato spedito ordinato Sabato Sera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo