se le catene ti saltano tutte e 3 solo sul 11.... è il pignone dell'11 ad aver un problema, sarebbe una coincidenza troppo "particolare" che 3 catene si comportino esattamente tutte e 3 allo stesso modo!Salve dopo il primo migliaio di Km è sorto un problemino di regolazione ossia quando vado a spingere sull'11 spesso salta mentre sugli altri rapporti 42 compreso tuttOK. Attualmente il pacco pignoni è montato con un monocorona GX 1400 da 32T ed un deragliatore posteriore XX quindi 2x10 e la catena è OK (utilizzo 3 catene che "giro" ogni 500 Km e con tutte da lo stesso problema).
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?? Può essere che qualche dentino si sia consumato ??
Salve dopo il primo migliaio di Km è sorto un problemino di regolazione ossia quando vado a spingere sull'11 spesso salta mentre sugli altri rapporti 42 compreso tuttOK. Attualmente il pacco pignoni è montato con un monocorona GX 1400 da 32T ed un deragliatore posteriore XX quindi 2x10 e la catena è OK (utilizzo 3 catene che "giro" ogni 500 Km e con tutte da lo stesso problema).
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?? Può essere che qualche dentino si sia consumato ??
Prova su Bike-Discount.
E, comunque, il 99% dei siti online sono tutti affidabili nello stesso modo.
Basta usare PayPal per pagare ad esempio
Comprata e montata sulla mia 27.5+, spettacolare, monto una doppia 22/36 e col 22-42 la bici sale praticamente ovunque, è diventata un trattore. Resta solo da evitare il ribaltamento nei ripidoni in salita, ma per i giri che faccio io è senza dubbio una meraviglia di cassetta.
Unico problema è che sul 22-42 pedalando all'indietro la catena scende di un pignone, ho verificato e vedo che inizia a scendere dalla parte alta del pignone, quindi credo che l'unica soluzione è quella di spostare leggermente la linea catena della corona da 22 più verso l'interno, spessorando con delle rondelle sottili.
Se sposti la 22 verso dentro rischi di avere un "buco" fra le corone con rischio caduta e incastri di catena...
volevo anche chiedere a chi ha preso la cassetta nera, come si comporta il trattamento, dopo quanti km comincia a scendere il colore? ancora grazie!