Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve dopo il primo migliaio di Km è sorto un problemino di regolazione ossia quando vado a spingere sull'11 spesso salta mentre sugli altri rapporti 42 compreso tuttOK. Attualmente il pacco pignoni è montato con un monocorona GX 1400 da 32T ed un deragliatore posteriore XX quindi 2x10 e la catena è OK (utilizzo 3 catene che "giro" ogni 500 Km e con tutte da lo stesso problema).

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?? Può essere che qualche dentino si sia consumato ?? :i-want-t: :i-want-t:
se le catene ti saltano tutte e 3 solo sul 11.... è il pignone dell'11 ad aver un problema, sarebbe una coincidenza troppo "particolare" che 3 catene si comportino esattamente tutte e 3 allo stesso modo!
ciauz
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Salve dopo il primo migliaio di Km è sorto un problemino di regolazione ossia quando vado a spingere sull'11 spesso salta mentre sugli altri rapporti 42 compreso tuttOK. Attualmente il pacco pignoni è montato con un monocorona GX 1400 da 32T ed un deragliatore posteriore XX quindi 2x10 e la catena è OK (utilizzo 3 catene che "giro" ogni 500 Km e con tutte da lo stesso problema).

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?? Può essere che qualche dentino si sia consumato ?? :i-want-t: :i-want-t:

Le prime cose che mi vengono in mente sono :
-Forcellino/cambio storto
-Finecorsa da regolare
-Sporco

Mi pare strano che tu sia riuscito a consumare più l'11 di tutti gli altri denti
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
568
132
0
Friuli ovest
Visita sito
Anch'io quando avevo l'xt 10v e la tripla ho avuto lo stesso problema con l'11, mi saltava ogni tot pedalate, che però non coincidevano con un giro completo di catena ma molti di più, lo faceva ogni 15/20 pedalate. Ho provato a sostituire l'11 con quello di un altro p.p. usato e non ho risolto. Misteri.
In ogni caso, a parità di utilizzo, più piccolo è il pignone e prima si usura.
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
ciao a tutti volevo acquistare il pacco pignoni 11-42 ma vedo che nel sito ridewill non e' disponibile ed e' il posto dove costa meno
voi siete stati piu' fortunati ?
ho visto vari siti su e bay e amazon dove viene venduto ma mi fido un po meno a comprarlo e costa anche decisamente di piu'
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prova su Bike-Discount.
E, comunque, il 99% dei siti online sono tutti affidabili nello stesso modo.
Basta usare PayPal per pagare ad esempio
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Comprata e montata sulla mia 27.5+, spettacolare, monto una doppia 22/36 e col 22-42 la bici sale praticamente ovunque, è diventata un trattore. Resta solo da evitare il ribaltamento nei ripidoni in salita, ma per i giri che faccio io è senza dubbio una meraviglia di cassetta.
Unico problema è che sul 22-42 pedalando all'indietro la catena scende di un pignone, ho verificato e vedo che inizia a scendere dalla parte alta del pignone, quindi credo che l'unica soluzione è quella di spostare leggermente la linea catena della corona da 22 più verso l'interno, spessorando con delle rondelle sottili.
 
S

sogre

Ospite
Comprata e montata sulla mia 27.5+, spettacolare, monto una doppia 22/36 e col 22-42 la bici sale praticamente ovunque, è diventata un trattore. Resta solo da evitare il ribaltamento nei ripidoni in salita, ma per i giri che faccio io è senza dubbio una meraviglia di cassetta.
Unico problema è che sul 22-42 pedalando all'indietro la catena scende di un pignone, ho verificato e vedo che inizia a scendere dalla parte alta del pignone, quindi credo che l'unica soluzione è quella di spostare leggermente la linea catena della corona da 22 più verso l'interno, spessorando con delle rondelle sottili.



Se sposti la 22 verso dentro rischi di avere un "buco" fra le corone con rischio caduta e incastri di catena...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Se sposti la 22 verso dentro rischi di avere un "buco" fra le corone con rischio caduta e incastri di catena...

Quello senz'altro, da provare se basta spessori minimi che non vadano cmq ad inficiare il cambio di corone. In ogni caso và detto che non è particolarmente fastidioso come problema, considerando che la 42 la uso solo in brevi tratti.

:celopiùg:
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
ciao a tutti, sono nuovo in questa discussione che però mi son letto praticamente integralmente.
per ibis ripley prima serie:
io sono nella condizione di pensare seriamente ad 1x10 che farei così:
- guarnitura spiderless (quasi certamente una sram) corona da 28
- pacco sunrace col 42 in acciaio (penso lo userò parecchio)
- cambio gx 10v (sottolineo 10v) gabbia ...... (lunga, media, corta a voi la risposta)
- manettino x9 (già in casa)

per le vostre riflessioni:
a parte il manettino x9 tutto il resto lo devo prendere, quasi certamente dal mercatino la guarnitura, il resto sarebbe nuovo.
domanda: vi risulta gx e x9 siano compatibili, nel senso che avete fatto esperienza e/o sapete di qualcuno che l'abbia fatto? (c'è un'altra discussione in merito, è stato risposto positivamente, ma non risulta nessuno lo abbia fatto)
eventualemtne per il gx, che misura di gabbia?

alternativa, ricompero un xt shadow+ gabbia lunga e lo comando col suo manettino xt.
però ho avuto una brutta esperienza (non è probabilemente colpa del cambio, però sulla precedente bici, con sram, no problem). per chi vuole leggere la storia [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7858658&postcount=346[/URL]

grazie a tutti e buone pedalate!
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
notte!
agli interessati, su bike.discount.de è tornata disponibile la cassetta argentata 11-42 a 40€ e spicci.
spese di spedizione 5€ e spicci

altimenti su CRC a pochi cent di meno di 60€ spedizione gratis.

appena presa su bikediscount col gx 10v gabbia lunga. come comandi recupero l'X9 che è perfettamente compatibile
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
circa il fatto della cassetta nera è sicuramente di impatto: cassetta nera, cambio, pedivelle e corona, i cerchi, insomma quale che sia la bici ed il colore il tutto diventa di grande impatto visivo!
però il trattamento non resiste e dopo qualche decina di km comincia a sbiadire. se può "passare" per la (mono)corona davanti (io faò così), dietro visivamente non mi piacerebbe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo