Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
È colpa dell ottimo mucoff biosgrassatore per trasmissioni se è così pulita e poi l'ho dovuta lavare per forza perchè ho fatto 20km di montagna con terreno bagnato che me l'ha riempita completamente di fango e poi mi piace tenere almeno la trasmissione sempre luccicante e priva di residui di terra che si possono intromettere tra catena e denti delle corone...proverò a modificare l'avatar...se ci riesco :)

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
scusa per l'errore, mi sono confuso.

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Ma poi se metto il sunrace 11-40 10v il mio cambio deore ce la farà a far saltare la catena dalla corona 36T a quella da 40T o ce il rischio che non salga oltre il 36??
Il mio cambio è il deore rd-m610-sgs

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

provato ad aggiungere il goat link ??
aggiungi la prima " w " al link sotto

ww.wolftoothcomponents.com/products/goatlink

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
C'è qualcuno in grado di aiutarmi??
La mia domanda è: se monto una cassetta sunrace ms3 10V 11-40T con il mio deragliatore posteriore shimano deore rd-m610 gabbia lunga funzionerà o no?
Ho visto che i deragliatori 10V shimano a gabbia lunga hanno una capacità massima di denti di 43T.Io ho fatto il calcolo con la formula -->(pignone grande - pignone piccolo) + (corona grande - corona piccola) e considerando la sunrace 11-40 montata e la tripla avanti 22-40 la dentatura arriva a 47T cioè 4T in più della capacità massima di 43T del mio deragliatore.

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io ho usato senza problemi un gabbia media su una configurazione doppia sforando di 2 denti, e su un carro ammortizzato con escursione di 130mm, il valore consigliato da shimano.

quel valore ti dice il limite per cui é garantito un funzionamento ottimale.

sul forum alcuni utilizzano senza problemi una configurazione che sfora di 4 denti, sempre con gabbia media, ma su una bike senza ammortizzatore posteriore.

tu cos'hai?

inviato utilizzando TapTalk

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Anch'io montato un xt shadow gabbia media su una tripla 44-32-22 e 11-36...non ricordo di quanto sforavo ,ma ricordo che sul sito shimano mi sconsigliavano di montare il gs,ma il mio meccanico non so come lo ha fatto..

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

come ti ho già accennato allungando quella vite non dovresti aver alcun problema a salite sul 40T con quel cambio lì!

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Ma sta vite è facilmente reperibile anche da un ferramenta o solo in negozi specializzati in bici?
Poi,che tu sappia,le cassette sunrace vengono vendute già con l'estrattore cassetta all'interno o viene acquistato a parte? ( ho visto un video di uno che apriva una confezione di una cassetta sunrace e nel mezzo dove andrebbe il mozzo della ruota c'era la chiave per estrarre le cassette)

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

la vite la trovi della giusta lunghezza in ferramenta..dovrebbe essere un m3 di diametro (se non erro )ma x sicurezza la misurerai e credo che se già con l'originale non riesci a coprire la distanza che serve, penso che con una vite di 1 cm o poco più + lunga dell'originale sia già sufficiente x sistemarlo. x la chiave ci vuole una comune chiave (estrattore x cassetta) + la chiave a frusta x tener bloccata la cassetta mentre si svita la ghiera che blocca la cassetta alla RL del mozzo .non credo che con la cassetta diano pure l'estrattore x smontarla.

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

No, nessun estrattore, i pignoni sono inseriti su un simil corpetto di plastica.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo