Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
...meno...330...e forse anche meno ma passo da un obsoleto 3x9 tuttora funzionante alla perfezione e tenuto sempre revisionato ma che mostra acciacchi nel reparto comandi a livello di manopole e ergonomia...oltretutto del 2007 ....ad un nuovo 1x11 allineando al resto del mio garage
Il mio plasticone
#Noon

Veramente un bel gruppo, con rapporto qualità prezzo eccellente, se pensiamo che in giro ci sono cassette da 300 euro !!
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
Grazie per le recensioni . Questi pignoni li ho provati. Sono ottimi davvero. Non so quantodureranno. Ma a questoprezzo convengono

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ciao ragazzi
sulla mia vecchia 26" monto un vecchissimo 3x9 trasformato in 2x9 con basch
voglio metterla a posto per uso AMissimo
voglio mettere su un mono
siccome devo cambiare tutto:
-cassetta posteriore
-mono anteriore
-catena
-manettino
-deragliatore posteriore
sia che faccia un 1x10 che un 1x11
quindi a questo punto penso mi convenga passare ad un 1x11
pensavo di passare direttamente ad un NX (non appena arriverà), ma guardando i pesi e i costi penso mi convenga costruirmelo così:
- http://www.ridewill.it/p/it/sunrace...noni-mtb-11v-11-42t-shimano-alluminio/110345/
- http://www.ridewill.it/p/it/sram-00...posteriore-gx-1x11v-gabbia-lunga-nero/111450/
- http://www.ridewill.it/p/it/sram-00...x1-11-velocita-118-maglie-silver-nero/111451/
- http://www.ridewill.it/p/it/sram-007018209002-comando-trigger-gx-posteriore-1x11v-nero/111700/
- http://www.ridewill.it/p/it/garbaruk-4820030110717-monocorona-30d-104-bcd-round-nero/109266/
oppure
- http://www.ridewill.it/p/it/garbaruk-4820032210712-monocorona-32d-104-bcd-melon-ovale-nero/109202/
tenendo il basch e togliendo ovviamente la più piccola

che ne dite di questa combinazione?
aspetto il deragliatore posteriore e il manettino NX?
altri suggerimenti?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
volevo chiedere a chi utilizza la cassetta pignoni 10v sunrace 11-42 come si trova dopo un ragionevole periodo riguardo a consumo denti, rumorosità e precisione di cambiata. sono in procinto di acquistarne uno, ma sono ancora un pò indeciso su questo o modificare il mio pacco pignoni xt xon la modifica one up. grazie
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
salve ragazzi,io ho una trasmissione deore 3x10 con cassetta shimano hg50 11-36 ma in alcune salite con la corona più grande dietro (quella da 36denti) e ovviamente la piccola davanti non ce la faccio tanto e volevo montargli una cassetta sunrace CSMS3TAX 11-40 10v. è compatibile con il resto della trasmissione o comprando solo la cassetta sunrace spenderò soldi inutilmente?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
salve ragazzi,io ho una trasmissione deore 3x10 con cassetta shimano hg50 11-36 ma in alcune salite con la corona più grande dietro (quella da 36denti) e ovviamente la piccola davanti non ce la faccio tanto e volevo montargli una cassetta sunrace CSMS3TAX 11-40 10v. è compatibile con il resto della trasmissione o comprando solo la cassetta sunrace spenderò soldi inutilmente?

certo che lo è. al più se necessario ci sarà forse da sostituire la vite di regolazione della distanza del cambio ma... essendo quella da 40 forse non c'è bisogno.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Quale vite? Quella di fine corsa?
sul cambio vi son 3 viti. 2 son i registri dei relativi fine corsa (1° e ultima marcia) e una, che è quella che dico io... è quella che ti regola la distanza del cambio dalla cassetta. (è quella che è posizionata più vicino al forcellino che si fissa al telaio) ed è quella che tutte le volte che si cambia rapportatura, và modificata, in modo di aver una distanza del cambio dalla cassetta (sull'ultimo rapporto) intorno hai 6mm x la corretta cambiata .ora visto che sceglieresti il 40... forse avvitando anche quella originale potresti aver sufficiente lunghezza della vite da poter riportare la distanza sui 6mm, se non riesci a farlo, è da sostituire quella vite con una più lunga. è già stato scritto più volte in questo post!
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: ironmirko

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
sul cambio vi son 3 viti. 2 son i registri dei relativi fine corsa (1° e ultima marcia) e una, che è quella che dico io... è quella che ti regola la distanza del cambio dalla cassetta. (è quella che è posizionata più vicino al forcellino che si fissa al telaio) ed è quella che tutte le volte che si cambia rapportatura, và modificata, in modo di aver una distanza del cambio dalla cassetta (sull'ultimo rapporto) intorno hai 6mm x la corretta cambiata .ora visto che sceglieresti il 40... forse avvitando anche quella originale potresti aver sufficiente lunghezza della vite da poter riportare la distanza sui 6mm, se non riesci a farlo, è da sostituire quella vite con una più lunga. è già stato scritto più volte in questo post!
ciauz
Questa è la foto del mio cambio deore e ci sono le 3 viti...tu intendi la numero 3?
21o90fs.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ok perfetto...aspetto che ridewill renda dinuovo disponibile la ms3...avete visto com'è bella pulita la mia cassetta?

p.s. come cavolo si mette l'avatar nel profilo?

già...vuol sporcata un po' altrimenti sembra che non....usi la bike!:smile:

x metter l'avatar.... apri il pannello utente e clicchi sù la voce MODIFICA AVATAR che si trova sotto a impostazioni e opzioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo