io vado tranquillissimo con shimo xt 10v e pignone 42, come tantissime persone qui....
Confermo, addirittura se non ho capito male si può usare il cambio XT 10v con il pacco e manettino 11v!
io vado tranquillissimo con shimo xt 10v e pignone 42, come tantissime persone qui....
con shimano c'è da sostituire la vite di regolazione della distanza del cambio con una più lunga, altrimenti il cambio non riesce a salire sul 42!Qualcuno ha esperienza con cassetta 11-42 abbinata a deragliatore shimano SLX 10v? È plug & play o serve fare qualche modifica?
Il problema dello Shimano 10v è che serve la modifica Oneup o Garbaruk della gabbia media altrimenti non sarà preciso sui pignoni piccoli.Qualcuno ha esperienza con cassetta 11-42 abbinata a deragliatore shimano SLX 10v? È plug & play o serve fare qualche modifica?
Qualcuno ha esperienza con cassetta 11-42 abbinata a deragliatore shimano SLX 10v? È plug & play o serve fare qualche modifica?
Ok grazie. Ma non ho capito: hai montato il 42 dietro con una doppia corona?
che modifica hai fatto per risolvere il problema ?
Il problema dello Shimano 10v è che serve la modifica Oneup o Garbaruk della gabbia media altrimenti non sarà preciso sui pignoni piccoli.
Il modello XT 11v infatti ha questa caratteristica.
Il Cage lo fanno solo per gabbia media.All'inizio delle prove fatte per il monocorona, parlai direttamente con Leonardi, il quale mi consigliò la gabbia lunga per poter utilizzre la sua modifica (Generalelee), che non sono riuscito a far comunque funzionare bene.
Ciao ironmirko...... ancora problemi sulla tua mtb? Comunque l' avevo già scritto più indietro : spostato uno spessore di destra della guarnitura SLX e messo sulla sinistra (2.5 mm) in più ho messo una rondella di rame da 1mm sotto i 4 attacchi della corona.
Va bene, cambia perfettamente, bello fluido e veloce e la catena non cade pedalando all'indietro, e anche sforzando sui pedali non salta nulla !
Ma ricordo però, che tu non avevi spessori sulla tua guarnitura......e mi sembra che monti un 11v o sbaglio ?
vi pongo una domanda stupida....che problema comporta l'utilizzo del mono con corone non progettate espressamente per il mono?
per esempio una corona da 30 denti shimano xt si trova sui 18 a fronte dei 40-50 che bisogna sborsare per corone mono di altra marca.
il problema è che la catena tenderebbe a cadere spesso?
ok ma la mia era una domanda. le corone non progettate per il mono comportano che la catena cada? per quale motivo?Uno dei benefici del monocorna è la catena che non cade se togli quello a livello enduro hai tolto gran parte del beneficio, mia modesta opinione.
...forse perchè prendi una buchetta....ok ma la mia era una domanda. le corone non progettate per il mono comportano che la catena cada? per quale motivo?
Non hanno i denti "narrow wide".ok ma la mia era una domanda. le corone non progettate per il mono comportano che la catena cada? per quale motivo?
...forse perchè prendi una buchetta....
....
...mi sa che a breve farò un bel upgrade alla mia più vecchia bici passando dal 3x9 al 1x11 http://www.mtb-mag.com/sram-presenta-nx-nuovo-gruppo-1x11-super-economico/
...poca spesa ma tanta roba...o-o...
...meno...330...e forse anche meno ma passo da un obsoleto 3x9 tuttora funzionante alla perfezione e tenuto sempre revisionato ma che mostra acciacchi nel reparto comandi a livello di manopole e ergonomia...oltretutto del 2007 ....ad un nuovo 1x11 allineando al resto del mio garageSono sempre 350€...