[OT] dù segate sulle 29" ...s'andava OT

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ma perche' non le provate e poi parlate? movimenti alti-bassi,mezzo piu' performante-scende meglio gira peggio eccc...............proatele e poi vedete se vi piace o no peori ,cercate un sivende che le abbia in prova!!!!!:spetteguless::rosik:

Io ce l'ho peoro...:rosik: E queste cose le ho constatate come pure il fatto che son bici come le altre con i loro vantaggi e gli svantaggi.
Comunque concordo.
Vanno provate e poi uno capisce se gli và bene o no :i-want-t:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... il mov centrale andrebbe alle stelle e la cosa per la stabilità e maneggevolezza in discesa non è proprio la manna,
mi chiedo quanto verrebbe alto il manubrio...
E perchè mai il movimento dovrebbe salire? tale quota dipende da come è costruito il telaio, mica dal diametro delle ruote! Idem per l'altezza del manubrio, fatti salvi gli ingombri minimi della ruota: la RIP9 ha le manopole 25mm più in alto rispetto alla Stumpjumper (ma potrei averle alla stessa altezza) , e l'anteriore si alleggerisce molto di meno...

tomb

Biker spectacularis
E perchè mai il movimento dovrebbe salire? tale quota dipende da come è costruito il telaio, mica dal diametro delle ruote! Idem per l'altezza del manubrio, fatti salvi gli ingombri minimi della ruota: la RIP9 ha le manopole 25mm più in alto rispetto alla Stumpjumper (ma potrei averle alla stessa altezza) , e l'anteriore si alleggerisce molto di meno...

ma te stai anche a spiegarglielo? lui possiede la bici totale,che gli fa anche da 29":hahaha:

zazà

Biker ciceronis
Sulla doverosa premessa che sempre e comunque di biciclette si tratta (in salita si pedala e si fatica e in discesa ci si può smoccolare agilmente), la mia personale esperienza, dopo circa un anno di 29, è che non tornerei mai indietro, avendo riscontrato (ripeto: per me e per il mio uso) praticamente solo pregi. Con ciò ovviamente non intendo che ci siano differenze ENORMI, ma sensibili e aprezzabili vantaggi.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
è sbagliato anche il veteronostalgismo "una volta si scendeva con le rigide" :prost:

ma che sbagliato......
ma che veteronostalgismo.......

la front rigida da 26 è adesso!!!!!!!!!!!
l' xcismo manicheo pisano oggi ha fatto un gran bel giretto (oddio, la forca di steiner è rigida perchè sfondata :smile:, però era rigida anche la sua).

alla fine fanno più male le mani che le gambe :smile::smile:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
son commosso :cry::cry::cry:

ormai è sicuro: xcismo manicheo pisano ha due nuovi adepti, dopo me e tomminason, anche steiner e calamandrao hanno la tessera:

domani con bici da xc, vanno sul moriglion di penna, che per chi non conosce, è il sentiero per me più difficile nel complesso dei monti pisani ( anche più della sugheraia )....magari vanno a piedi, ma lo spirito............ah lo spirito è quello di mtbbiker veri.............grandi

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
son commosso :cry::cry::cry:

ormai è sicuro: xcismo manicheo pisano ha due nuovi adepti, dopo me e tomminason, anche steiner e calamandrao hanno la tessera:

domani con bici da xc, vanno sul moriglion di penna, che per chi non conosce, è il sentiero per me più difficile nel complesso dei monti pisani ( anche più della sugheraia )....magari vanno a piedi, ma lo spirito............ah lo spirito è quello di mtbbiker veri.............grandi

xcismo manicheo pisano .. :smile::smile: fai sganasciare.. :smile:

anche io ho sempre una fantastica cinelli ottomilaninsu del 93, e quando la guido provo sempre delle sensazioni primordiali, davvero difficile!
secondo me si deve smettere di fare distizione tra le bici i percorsi gli stili ecc.. son tutte sfaccettature dello stesso sport che a tutti noi piace, poi ognuno giustamente lo interpreta come meglio crede, in base al tempo, in base a dove vive..., l'importante è non andare sull'asfalto, perchè allora si passa ad un altro sport, altre sfaccettature, altro forumme .....:i-want-t:

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...il moriglion di penna.....sembra una roba del Carducci in "faida di comune" tipo Tigrin della Sassetta.....gli xcisti manichei sono veramente una manica di folli....ma sono dei grandi.....io ne ho da sudare per entrare nella congrega ma continuerò imperterrito nei tentativi....(mi piace molto anche Uguccion della Faggiola)!!!!!!! Ma giusto per rispettare pure gli avi...stasera è la luminara e da tradizione prendo una "tranvata" che domani è l'unico giorno dell'anno che mi sveglio dopo le 9...ed allora per espiare alle 13 faccio una fresca salita alla casa del polacco.....giusto per soffrire un pò....
poppo (aspirante xcista manicheo)
p.s. Andrea sabato in un bel giro montano mi sono fatto un micropezzetto di Vandelli.....con la rigida si perde le otturazioni

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo