Sei un genio, c'è poco da fare
direbbe il tombe: a'apito!!?!
...e ci riconosciamo solo fra di noi
forse
Sei un genio, c'è poco da fare
ecco, ho aperto il thread (fuori posto, chiamiamolo thread-link!) per chiarire un punto. Che il marketTing non c'entra.
o meglio: il marketing cavalcherà la migrazione. giocherà sui prezzi.
Ma non ha creato un bisogno
Il nome "trail" è un prodotto del marketing senza dubbio, la "tipologia" di bici no: una bici full a 360° con cui fare tutto piuttosto bene...
come invece ha fatto e sta facendo per segmenti di mercato tipo trail-bike(!!!!!!!!!! 120-120....ma a che serve??????......secco?)AM FR al punto che il 90 % della gente che va in MTB pensa che fare single track con la front da xc sia da pervertiti...........
Il nome "trail" è un prodotto del marketing senza dubbio, la "tipologia" di bici no: una bici full a 360° con cui fare tutto piuttosto bene...
Poi c'è anche chi fa il FR duro con una front e chi le granfondo con una bici da 160, ma da qui a dire che è il mezzo migliore per quell' uso ce ne passa...
Diciamo che solo i veri uomini possono permettersi di fare certe cose con la bici da XC. Per gli altri ci sono prima le bici da AM(bigui) e poi quelle da FR(ocioni)
le bici da AM(bigui) e poi quelle da FR(ocioni)
suvvia!!!!
io dico che le differenze sono minimali, al livello di impercettibile, tra full da xc da 100 e trail da 120@alfà: mica mi vorrai dire che una full da 120 equivale ad una front da 100, vero? perchè la mia schiena potrebbe trovare da ridire... e poi le geometrie, contano o no?
ma è sbagliato anche il veteronostalgismo "una volta si scendeva con le rigide"
...suvvia!!!!
Quindi secondo te una Spark si comporta come una Stumpjumper FSR? Non credo proprio... Se sono uno che fa prevalentemente gare e percorsi ventre a terra scegliereila spark (tutta bloccabile, molto leggera), se facessi escursioni con qualche scollinamento nell'Am prenderei la SJ (più comoda, angolo di sterzo più aperto). Tutte e due è ovvio che non le prenderei, sarebbero troppo simili: infatti io ho preso una front (da 29"). Ma non perchè il marketing me lo ho fatto credere necessario: di necessario c'è solo respirare e mangiare.io dico che le differenze sono minimali, al livello di impercettibile, tra full da xc da 100 e trail da 120
Hai mai pensato a quante marche di spazzolini da denti esistono?
Cmq tutta questa pappardella è diventata ampiamente OT sia per la sezione Toscana che per l'argomento, che sono le bici da 29"
Allora per dimostrare la tua teoria la Salzkammergut la fai con la Torque 160+160 da 15 kg...:
@Mitzkal: ok, le front da FR esistono... credo comunque che si sia capito cosa volevo dire. Sono sbagliati i settarismi da bar per cui la bici da XC non fa bene per fare le marathon, ma è sbagliato anche il veteronostalgismo "una volta si scendeva con le rigide"
esiste una così grande differenze tra una full da xc da 100 ed una trail da 120?