Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Beh.... voialtri come avio passà la pasqua .... el tempo da mi el fasea i capricci.... e metti l'antivento , e cava l'antivento.... meti el majon , cava el majon e metti l'antivento.... tò pioe.... metti l'antipioggia .... finio de pioar e cava l'antipioggia e meti l'antivento :rosik::rosik: AHHHHHHHRRGGGGGG:rosik::smile::smile:

Uscita pre-pasquale:
- Completo manica corta....un po di freschino, ma va ben, un po de rafredore nol guasta mai, e antipioggia (per svogliatezza mai messo nonostante la leggera lavata) :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Uscita pre-pasquale:
- Completo manica corta....un po di freschino, ma va ben, un po de rafredore nol guasta mai, e antipioggia (per svogliatezza mai messo nonostante la leggera lavata) :smile:
domenica di pasqua sul tremalzo tra la neve che persiste con maniche corte...temperature gradevoli ma forse ero accaldato dalle 4 ore di salita durissima :smile:
foto1431a.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
se la metìi cossìi ecco un'imtera conversasion con NEW tratta dal MP (più rece più consigli)
New Rider ha scritto:
Ciao Bobo avevo in mente per il 30 aprile farmi il 3 malzo....Ho dato un occhio agli intinerai in gps. hai qualcosa da dirmi in merito...

1-Intinerario 1
2- Intinerario 2
3- Intinerario 3


Ho visto che bene o male tutti 3 hanno la stessa discesa? Come e ? Bella veloce lenta tecnica scassa??? Vale la salita?

Io avrei in mente il secondo diciamo quello piu ''corto'' hai qualche info in piu...

Ciao Roberto
Tutte e tre sono in senso orario pertanto solo la salita li accomuna mentre per la discesa sono uguali, o quasi, nel tratto che va dal lago di ledro a riva. Tutte e tre, quindi, si diversificano solo nel tratto di discesa che va dal p.sso tremalzo al lago di ledro. Appurato questo posso dirti che: 1°) la salita, tutte e 3 uguali, è molto dura per le pendenze in alcuni tratti e per alcuni tratti trialistici quasi impossibili, io la feci in discesa e nonostante non era quel gran tecnico che piace a noi ho pensato che in salita fosse una da "lengua de fora", dopo il p.sso rocchetta si ha un saliscendi ciclabile ma spaccagambe fino al p.sso nota, ultimo punto ristoro (baita con servissio bar con un alpino gestore che se el se mete a ciacolar non te andresti piì via da quanto xè simpatico), dalla baita al tremalzo lunghissima serpentinaex carrareccia ormai scassata dalla natura. 2°) la discesa, tutte e 3 diverse, al lago di ledro non le conosco ma scarterei a priori la traccia da te preferita N°2 visto che con google satellite si vede benissimo che è quasi tutta in strada bianca e per giunta dritta come una sciopetada! 3°) secondo tratto di discesa da ledro a riva, tutte e 3 uguali a parte che la N°3 ha intelligentemente evitato di fare un brevissimo tratto in prossimità della galleria sulla provinciale uguale a quello della salita, è interamente asfalto e strade bianche con brevi tratti di sentiero che io feci tutto in salita pedalando.
In conclusione le uniche discese con possibile difficoltà tecnica sono quelle diverse tra loro e quelle che io non conosco e alla luce di questo sceglierei la traccia N°3 perchè sembra la più lunga e poi la dolce discesa in ciclabile da tiarno al ledro è piacevole e rilassante. TI rammento che se si va a fare queste tracce le si fa per lo spettacolo del posto, vedi link foto sul N°3, e per il gusto di aver fatto un must dell'universo bike! Le discese hard si trovano a go go verso limone oppure la devi fare nel senso della polenta
per poi tagliare i mille tornantini dal rocchetta con un finale da paura che finisce circa 5 km prima di riva tra le gallerie per limone come feci io lo scorso bike festival.
Io sabato, come già sai faccio lo zugna ma se sento che le gambe girano la domenica potrei provare il percorso N°3...magari con te
__________________
Bobo
New Rider ha scritto:
Eccolo qua ciao roberto...

Allora domenica faccio fatica a muovermi perche devo stare con la ragazza per cui uscita lunga sabato 30... Ho visto che hai fatto il 3malzo come e andata?? Tutto bene?? Tempo di percorrenza trucchi consigli? Ho scaricato questa traccia che credo sia la piu bella... Che ne dici?

[url]http://www.gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Tremalzo,%20Malga%20Caset-1055-1036-0.html[/URL]
dunque: questa ultima traccia è la fotocopia del mio giro di domenica! Salita durissima, più corta della classica da pregasina-rocchetta-nota ma con pendenze notevoli e che non danno quasi mai respiro! Sconsigliata a chi affronta il tremalzo per la prima volta perche la via classica ti da di più paesaggisticamente! L'unica discesa che si possa definire tale è il 416 che scende a tiarno ma dura solo una quindicina di minuti contro le almeno 7 ore del tour. Come ti ho già detto se vuoi fare qualche discesa decente e lunghetta devi farlo in senso contrario ma i km in questo caso superano i 75 e quelli di salita continua saranno ben 42
Il trmalzo lo si fa per l'impresa "salitoria" e per i panorami, foschia permettendo, mozzafiato ed è per questo motivo che sono disponibile a rifarlo ancora e ancora e visto che salto sabato lo zugna per lavoro sarei disponibile ad accompagnarti domenica (sole e tedesche sulla via a go go)
Comunque la via migliore rimane la N°3 con una piccola variante a metà 416 (ad un certo punto sulla discesa denominata AB trovi un incrocio che ti invita ad andare a SX ma invece ti consiglio di seguire la chiara indicazione 416 sulla DX, la classica AB è una larga via molto pendente scalda dischi)
__________________
Bobo
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
si ma cosa c'entrano con la mtb? quelli sono incidenti che capitano all' interno delle mura domestiche, non mentre sei in sella ;-)

Hai ragione , sono incidenti domestici. Intendevo dire che non necessariamente se uno gira da solo va a farsi male per forza, anzi, mi pare di capire che siamo in tanti che per l'una o la tal altra ragione ci facciamoo i nostri bei giretti solitari e non mi pare che ci siano stati così tanti incidenti....

Mi sono capito???:nunsacci::nunsacci:
 

Gianni Bike

Biker serius
Beh.... voialtri come avio passà la pasqua .... el tempo da mi el fasea i capricci.... e metti l'antivento , e cava l'antivento.... meti el majon , cava el majon e metti l'antivento.... tò pioe.... metti l'antipioggia .... finio de pioar e cava l'antipioggia e meti l'antivento :rosik::rosik: AHHHHHHHRRGGGGGG:rosik::smile::smile:


Ieri giornata discreta, no pioggia no maion me son salvà e son andà in :i-want-t:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Hai ragione , sono incidenti domestici. Intendevo dire che non necessariamente se uno gira da solo va a farsi male per forza, anzi, mi pare di capire che siamo in tanti che per l'una o la tal altra ragione ci facciamoo i nostri bei giretti solitari e non mi pare che ci siano stati così tanti incidenti....

Mi sono capito???:nunsacci::nunsacci:
tutto chiaro ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo