Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq devo essere onesto: a me è sempre piaciuto uscire da solo, intercalando con rare uscite di gruppo e più spesso in coppia con uno sparring partner bello grosso, ultimamente sono uscito in compagnia di forumendoli, ergo le ultime uscite da solo mi han lasciato l'asciutto in bocca... certo da solo forse si apprezza maggiormente e più intimamente il contatto con la natura, mentre in compagnia viene spontaneo far baldoria, ma soprattutto in discesa in compagnia si ha una marcia in più, una sicurezza e quel filo di incoscenza controllata che da solo almeno per me sono del tutto latitanti: il pensiero che domina l'è "te ghe tre creature casa..."
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
io per moltissimo tempo sono uscito da solo per motivi di ritmo, vado piano sia in salita che in discesa e quindi non volevo essere un peso per nessuno.
da un pò di tempo ho vinto la "timidezza" e apprezzo le uscite in compagnia.
Comunque ha ragione il Mase, se manca l'aspetto ludico che pedaliamo a fare?
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
io per moltissimo tempo sono uscito da solo per motivi di ritmo, vado piano sia in salita che in discesa e quindi non volevo essere un peso per nessuno.
da un pò di tempo ho vinto la "timidezza" e apprezzo le uscite in compagnia.
Comunque ha ragione il Mase, se manca l'aspetto ludico che pedaliamo a fare?

Anch'io ultimamente esco da solo...no che volgia estraniarmi dal gruppone o dalla compagnia......ci mancherebbe :spetteguless:
....partire alle 6 di mattina, magari l'è un po selettivo!
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
non sono mai partito alle 6 (ora della sveglia) ma alle 7 sì e ti confesso che mentre guido la macchina mi dico "ma chi caxxo me l'ha fatto fare??"".
Poi arrivo alla meta smonto la bici dall'auto e inizio a pedalare e in quel preciso momento inizio a svuotarmi di tutte le rotture di palle della settimana lavorativa ed è da qui che trovo la forza per fare una levataccia quasi ogni domenica.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42
certo!!! il Carb è già a metà giro a quell'ora di solito.....
:smile: l'u el parte alle 5:smile:

@Gionc.... grassie della tradussion:hahaha:
@Andrea 1966 magnate un bel tiramisù valà.... me nono el me dise sempre quando gli faccio osservazioni sul suo modo di mangiare "Che senso ghè a morir sani dopo aver rinunciato a tutto.....":il-saggi:
@FedericoColombini.... io se giro da solo vado in paranoia.... mi piace la compagnia ... non ne posso fare a meno.... certo che a volte serve a tutti dei momenti di riflessione in cui stare da solo:medita:
... ma in quei momenti son al ..:$$$:...:smile:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
non sono mai partito alle 6 (ora della sveglia) ma alle 7 sì e ti confesso che mentre guido la macchina mi dico "ma chi caxxo me l'ha fatto fare??"".
Poi arrivo alla meta smonto la bici dall'auto e inizio a pedalare e in quel preciso momento inizio a svuotarmi di tutte le rotture di palle della settimana lavorativa ed è da qui che trovo la forza per fare una levataccia quasi ogni domenica.

io parto tutte le mattine alle 7.00 per andare a lavoro e allora si mi chiedo "ma chi ca... ecc..ecc" ma partire la domenica mattina presto con poche macchine in giro, la bici dietro al mio sedile e le montagne che mi chiamano lì davanti,è tutta un'altra cosa...
poi per il girare da solo e in compagnia: secondo me sono due modi diversi di gustarsi la mtb e non sono i contrapposizione si possono alternare secondo le esigenze e sebbene preferisco condividere un bel giro con gli amici, se vogliio fare un giro che interessa solo a me non ho nessun problema a farlo da solo...
una cosa grande, per esempio, è stato il raduno sul PAsubio, posto e giro bellissimi con una compagnia altettanto stupenda:celopiùg:
a proposito: QUANDO IL PROSSIMO??
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
io parto tutte le mattine alle 7.00 per andare a lavoro e allora si mi chiedo "ma chi ca... ecc..ecc" ma partire la domenica mattina presto con poche macchine in giro, la bici dietro al mio sedile e le montagne che mi chiamano lì davanti,è tutta un'altra cosa...
poi per il girare da solo e in compagnia: secondo me sono due modi diversi di gustarsi la mtb e non sono i contrapposizione si possono alternare secondo le esigenze e sebbene preferisco condividere un bel giro con gli amici, se vogliio fare un giro che interessa solo a me non ho nessun problema a farlo da solo...
una cosa grande, per esempio, è stato il raduno sul PAsubio, posto e giro bellissimi con una compagnia altettanto stupenda:celopiùg:
a proposito: QUANDO IL PROSSIMO??

Concordo, certo da soli ci si gusta di più il silenzio, cosa che manca ormai da moltissimo tempo, e anche se stessi. In compagnia, come anche Gionc ha già citato, magari ti fidi a fare qualcosa di più di quello che da solo non ti rischieresti a fare. e comunque, nel mio caso, sempre pensandoi che a casa ho una famiglia e voglio tornarci divertito dal giro con gli amici....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ti è successo questo?

frog velocissimus...così veloce che sembra al limite della velocità della luce, a cavallo di una porta spazio-tempo, un micro-attimo dopo e pfuff! frog non sarebbe più con noi! perduto nel limbo di chissà che!!!
bella lì dario
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4617161&postcount=887
dario? cmq le porte spazio temporali sembra esistano davvero e domani ...... :fantasm:

il tiramisù aiuta!!!!
a certe cose io rinuncio ed in un ottica di lungo periodo certe rinunce pagano, eccome!

secondo mi andrea le in over training..
probabile, ma non ne sono sicuro.

gli manca il lato ludico della mtb.....:spetteguless:.....e il tiramisù!!!!:fantasm::fantasm:
il lato ludico, lo dissi anche tempo fa, a me sfugge dal tutto. di ludico nel far salite non c' è proprio nulla e io mi concentro quasi esclusivamente su quelle. il tiramisù, e molte altre cose piacevoli, le ho completamente eliminate: è solo una questione di disciplina e di volontà e ti garantisco che serve.

Se manca il lato ludico, almeno per quanto mi riguarda, manca tutto.
Certo uscire spesso da soli non aiuta.
praticamente esco sempre da solo, sabato a parte. la solitudine aiuta l' introspezione, tra l'altro.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dario? cmq le porte spazio temporali sembra esistano davvero e domani ...... :fantasm:

a certe cose io rinuncio ed in un ottica di lungo periodo certe rinunce pagano, eccome!

probabile, ma non ne sono sicuro.

il lato ludico, lo dissi anche tempo fa, a me sfugge dal tutto. di ludico nel far salite non c' è proprio nulla e io mi concentro quasi esclusivamente su quelle. il tiramisù, e molte altre cose piacevoli, le ho completamente eliminate: è solo una questione di disciplina e di volontà e ti garantisco che serve.

praticamente esco sempre da solo, sabato a parte. la solitudine aiuta l' introspezione, tra l'altro.

contento tu......:nunsacci::nunsacci:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
dario? cmq le porte spazio temporali sembra esistano davvero e domani ...... :fantasm:

a certe cose io rinuncio ed in un ottica di lungo periodo certe rinunce pagano, eccome!

probabile, ma non ne sono sicuro.

il lato ludico, lo dissi anche tempo fa, a me sfugge dal tutto. di ludico nel far salite non c' è proprio nulla e io mi concentro quasi esclusivamente su quelle. il tiramisù, e molte altre cose piacevoli, le ho completamente eliminate: è solo una questione di disciplina e di volontà e ti garantisco che serve.

praticamente esco sempre da solo, sabato a parte. la solitudine aiuta l' introspezione, tra l'altro.

non ho mai scritto: io sono contento

io sono, e basta.


che senso ha eliminare le cose piacevoli? sarebbe meglio eliminare quelle inutili o dannose!:il-saggi:

scusa ma a cosa ti serve l'introspezione? a dire che non sei contento? e poi? :medita:

magari dal vivo sei anche simpatico...:hahaha:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Io quando giro da solo, mi estreneo praticamente dal mondo di tutti i giorni, fatto di lavoro, cellulare (!!!), discussioni + o - piacevoli coi clienti, imprecazioni (tante), moglie, bollette, etc.
La definirei "evasione mentale"...:medita:
Ma quando posso non disdegno la compagnia, anche se afflitti da aerofagia e flatulenza, come spesso accade...:smile::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo