Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
b@stard1!!!! e tutto in segreto!!! bella bella:celopiùg::celopiùg:
ti invidio la serie sterzo......

:hahaha::hahaha::hahaha: non nego di averti pensato quando l' ho scelta...:hahaha::hahaha::hahaha:

Mòlle;4644484 ha scritto:
Facciamo così...tu prendi pure la serie sterzo... io tutto il resto! :smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:

condivido, è l'unica nota dolente ...se guardi attentamente li ha anche sulla old...incredibile! li ha ricomprati tali e quali!!!

:wink:...sulla vecchia ho i 424, questi sono i 647, possono piacere o meno, ma:

  1. i flat li ho provati e, imho, il vantaggio che danno in discesa lo perdi ( abbondantemente) in salita, specie se tecnica;
  2. i cb, bellissimi, ma non mi gusta la molla non regolabile;
  3. per il peso in più...vabbè...salterò un pasto...:smile::smile::smile:

Anche... poi dipende da come ci si trova... e come li si regola:celopiùg:(gli SPD)

questi 647 hanno lo sgancio molto più morbido degli altri :spetteguless:

complimenti rik................
veramente un bel mezzo


grazie mille! o-o
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
Mòlle;4644641 ha scritto:
ti dirò... domenica scorsa ho riusato gli spd e francamente mi trovo bene comunque, però in caso di caduta (e capita purtroppo) i flat mi danno molta più fiducia non c'è niente da fare... E poi al limite dei mallet...:spetteguless:

Anche... poi dipende da come ci si trova... e come li si regola:celopiùg:(gli SPD)

esatto, mallet ed hai i piedi agganciati e all'occorrenza i flat ad un peso di almeno 150 g. in meno rispetto agli obsuleti shimano di rik

:medita: io condivido l'endurik pensiero...
:medita:senza sentirmi attaccato alla bici mi sento meno sicuro e in caso di caduta la bici se ne è sempre andata per conto suo (a parte le cadute da fermo e da pollo... quando ultimamente mi son intestardito per provare a fare lo schisanaso )
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:medita: io condivido l'endurik pensiero...
:medita:senza sentirmi attaccato alla bici mi sento meno sicuro e in caso di caduta la bici se ne è sempre andata per conto suo (a parte le cadute da fermo e da pollo... quando ultimamente mi son intestardito per provare a fare lo schisanaso )
Ti dirò, in linea di massima è vero quel che dici ed è giustissimo ciò che dice Rik a proposito della salita, io stesso domenica scorsa ci ho riflettuto molto e ho valutato i pedali di Endurik ma poi mi è venuto in mente il cappotto dell'anno scorso a sassetta scendendo un gradone, la bici mi rimase attaccata ai piedi. Nencio che era dietro si cagò addosso per me. Idem quando sono volato due mesi fa, sono schizzato in avanti tipo catapulta, non so se gli spd si sarebbero sganciati.
 

Fratello

Biker tremendus
Io voto per i flat.Hanno vantaggi e svantaggi,è una scelta...
Comunque gran bella bici Endurik.Peso?
Io ho appena montato della nuove ruote alla mia:le Tananai.Stessi cerchi della tua.Ho tirato giù un kiletto,avevo roba da discesa...Pesa sempre un botto ma tanto non ho fretta.:mrgreen:
Tacco auguroni,ha dato una bella facciata!;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Se posso essere utile vi do un mio ampio e personale parere sulla scelta idonea di pedali ad uso AM-ENDURO
Qui si sta discutendo se sono meglio i flat o i sgancio (per me per le stesse ragioni di Rik sgancio sicuramente) mentre io criticavo la scelta dei shimano...ribadisco che i mallet risolvono il dilemma perchè sono entrambi e la regolazione c'è, è data da uno sottilissimo spessore in dotazione che va messo sotto la placchetta per chi preferisce uno sgancio rapido e certo ad un qualsiasi micro movimento interno od esterno del piede, c'è pure la possibilità di personalizzare l'angolo di utilizzo. Prima adoperavo i francesi time zeta control, altri pedali fantastici per la rapidità e facilità di aggancio-sgancio (anche questi senza la inutile regolazione della forza molla che è una prerogativa per i pedali destinati ad un uso xc agonistico) e per la totale assenza, come del resto con i mallet, del problema fango, ma mancando i nipple, mentre i mallet li hanno e pure regolabili, e avendo la molla parecchio in rilievo non davano l'appoggio necessario al piede se si optava di usarli, nel caso di tratti estremi, come dei flat. In un primo momento criticavo ai mallet il fatto che le tacchete stessero troppo a filo suola e così essere soggette ad un consumo più rapido rispetto ai quelle dei time ma ora comprendo perchè. Le tacchete a filo riducono sensibilmente la fuoriuscita delle molle del pedale rendendo il pedale stesso a tutti gli effetti molto simile ad un flat e per giunta anche con uno spessore ridotto da far invidia ai migliori e più costosi pedali piatti in commercio
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se posso essere utile vi do un mio ampio e personale parere sulla scelta idonea di pedali ad uso AM-ENDURO
Qui si sta discutendo se sono meglio i flat o i sgancio (per me per le stesse ragioni di Rik sgancio sicuramente) mentre io criticavo la scelta dei shimano...ribadisco che i mallet risolvono il dilemma perchè sono entrambi e la regolazione c'è, è data da uno sottilissimo spessore in dotazione che va messo sotto la placchetta per chi preferisce uno sgancio rapido e certo ad un qualsiasi micro movimento interno od esterno del piede, c'è pure la possibilità di personalizzare l'angolo di utilizzo. Prima adoperavo i francesi time zeta control, altri pedali fantastici per la rapidità e facilità di aggancio-sgancio (anche questi senza la inutile regolazione della forza molla che è una prerogativa per i pedali destinati ad un uso xc agonistico) e per la totale assenza, come del resto con i mallet, del problema fango, ma mancando i nipple, mentre i mallet li hanno e pure regolabili, e avendo la molla parecchio in rilievo non davano l'appoggio necessario al piede se si optava di usarli, nel caso di tratti estremi, come dei flat. In un primo momento criticavo ai mallet il fatto che le tacchete stessero troppo a filo suola e così essere soggette ad un consumo più rapido rispetto ai quelle dei time ma ora comprendo perchè. Le tacchete a filo riducono sensibilmente la fuoriuscita delle molle del pedale rendendo il pedale stesso a tutti gli effetti molto simile ad un flat e per giunta anche con uno spessore ridotto da far invidia ai migliori e più costosi pedali piatti in commercio
Condivido pienamente, tranne sul fattore economico... Non è che te li regalino i mallet.
 
Va bè, il dilemma è sempre quello ed abbondantemente discusso. Venendo da SPD su stumpy, poi ibridi spd/pin su Enduro, sono rinato con i flat! Mai più qualcosa di diverso per me con una bici enduro!

Tanto in salita devono aspettarmi comunque quindi vedo che ho molto margine di miglioramento rispetto ai soci flattati, senza pensare che con degli spd sarei più efficente....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Va bè, il dilemma è sempre quello ed abbondantemente discusso. Venendo da SPD su stumpy, poi ibridi spd/pin su Enduro, sono rinato con i flat! Mai più qualcosa di diverso per me con una bici enduro!

Tanto in salita devono aspettarmi comunque quindi vedo che ho molto margine di miglioramento rispetto ai soci flattati, senza pensare che con degli spd sarei più efficente....
Il piede agganciato ti da un enorme vantaggio nelle discese scassate veloci e nel veloce in generale...non solo in salita!!! Medita, medita!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
  1. i flat li ho provati e, imho, il vantaggio che danno in discesa lo perdi ( abbondantemente) in salita, specie se tecnica;
  2. i cb, bellissimi, ma non mi gusta la molla non regolabile;
  3. per il peso in più...vabbè...salterò un pasto...:smile::smile::smile:
concordo sul punto 1 e 2. per il 3 ... sono perennemente a dieta, quindi ;-)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Se vi interessa ci sono in vendita i miei di mallet sul mercatino..

Rik... Compliementi per l acquisto mi piace molto la componentistica da te scelta ( Ecco perche sti M4 pregustavi gia i tuoi )... Forse un Xo dietro e na CK rosa :-) pero va bene lo stesso.:smile:. Per il telaio però ..:omertà:
 
Io voto per i flat.Hanno vantaggi e svantaggi,è una scelta...
Comunque gran bella bici Endurik.Peso?
Io ho appena montato della nuove ruote alla mia:le Tananai.Stessi cerchi della tua.Ho tirato giù un kiletto,avevo roba da discesa...Pesa sempre un botto ma tanto non ho fretta.:mrgreen:
Tacco auguroni,ha dato una bella facciata!;-)
Diciamo che ho "testato" il casco:smile:
Comunque tornando in tema di flat o spd.... io ho provato i flat....e a usare la Scale con gli spd mi sento molto meno sicuro... capisco che troppo duri son percolosi (gli spd) ma troppo molli si rischia che in curva la scarpa si stacchi dal pedale innavvertitamente rischiando di cadere.

Se posso essere utile vi do un mio ampio e personale parere sulla scelta idonea di pedali ad uso AM-ENDURO
Qui si sta discutendo se sono meglio i flat o i sgancio (per me per le stesse ragioni di Rik sgancio sicuramente) mentre io criticavo la scelta dei shimano...ribadisco che i mallet risolvono il dilemma perchè sono entrambi e la regolazione c'è, è data da uno sottilissimo spessore in dotazione che va messo sotto la placchetta per chi preferisce uno sgancio rapido e certo ad un qualsiasi micro movimento interno od esterno del piede, c'è pure la possibilità di personalizzare l'angolo di utilizzo. Prima adoperavo i francesi time zeta control, altri pedali fantastici per la rapidità e facilità di aggancio-sgancio (anche questi senza la inutile regolazione della forza molla che è una prerogativa per i pedali destinati ad un uso xc agonistico) e per la totale assenza, come del resto con i mallet, del problema fango, ma mancando i nipple, mentre i mallet li hanno e pure regolabili, e avendo la molla parecchio in rilievo non davano l'appoggio necessario al piede se si optava di usarli, nel caso di tratti estremi, come dei flat. In un primo momento criticavo ai mallet il fatto che le tacchete stessero troppo a filo suola e così essere soggette ad un consumo più rapido rispetto ai quelle dei time ma ora comprendo perchè. Le tacchete a filo riducono sensibilmente la fuoriuscita delle molle del pedale rendendo il pedale stesso a tutti gli effetti molto simile ad un flat e per giunta anche con uno spessore ridotto da far invidia ai migliori e più costosi pedali piatti in commercio
Dipende dalla sicurezza di chi guida e dalle esigenze che si richiede.
Io personalmente con i flat in salita mi trovo abbastanza bene e pensavo sinceramente peggio all'inizio .... in discesa son eccelsi e farei fatica a pensare sull'Enduro di metterci dei pedali SPD anche con base d'appoggio ampia
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
concordo sul punto 1 e 2. per il 3 ... sono perennemente a dieta, quindi ;-)

ma li hai provati i crank???:spetteguless:
secondo me (la sigletta per dirlo che fa tanto figo non la ricordo mai:il-saggi:) non serve a nulla la molla regolabile...provateli....se ve ne capita l'occasione, magari ci si trova meglio o peggio rispetto agli spd (qui non entro nel merito della discussione flat si/flat no) ma escluderli a priori per il discorso tensione molla mi pare semplicistico......
 
Il piede agganciato ti da un enorme vantaggio nelle discese scassate veloci e nel veloce in generale...non solo in salita!!! Medita, medita!!!
Dipende dai pin e dalla suola della scarpa.... fidati.... una pessima scarpa con degli ottimi pin sfalsano il risultato come delle ottime scarpa con dei pessimi pin...
[url]http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-holzfeller-pedals[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=63950[/URL]
Per me questa è l'accoppiata migliore....
I pin dei pedali truvativ garantiscono un aggancio quasi da spd a patto di avere delle ottime scarpe con suola tenera:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo