Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no no...anch'io sono attento...
però forse non abbastanza concentrato a "guidare come si deve".... intendo: spostamento del peso, posizione di corpo e braccia, traiettorie, fluidità delle linee...
ad esempio: a volte faccio i covoli (per chi li conosce..) volutamente senza mai pedalare, per farlo bisogna partire bene, pompare le compressioni, lasciar scorrere...insomma bisogna pensarci!! oppure li pedalo e li faccio a tutta e me li godo in ogni caso...ecco, se riuscissi a mettere insieme le due "modalità" avrei raggiunto l'obiettivo.
qualche volta mi riesce e me ne rendo conto, ma non sempre!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no no...anch'io sono attento...
però forse non abbastanza concentrato a "guidare come si deve".... intendo: spostamento del peso, posizione di corpo e braccia, traiettorie, fluidità delle linee...
ad esempio: a volte faccio i covoli (per chi li conosce..) volutamente senza mai pedalare, per farlo bisogna partire bene, pompare le compressioni, lasciar scorrere...insomma bisogna pensarci!! oppure li pedalo e li faccio a tutta e me li godo in ogni caso...ecco, se riuscissi a mettere insieme le due "modalità" avrei raggiunto l'obiettivo.
qualche volta mi riesce e me ne rendo conto, ma non sempre!!!
io l' ultima volta che ho fatto i covoli avevo sempre rik alle calcagna e ho rischiato in più di un' occasione di cadere. però è un bel percorso, merita.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mah...mi son spiegato male!! mi succede anche con lo snowboard o con gli sci: faccio alcune discese curando linee, tecnica...insomma scendendo come si deve, poi magari continuo a sciare apparentemente allo stesso modo ma con la "testa" meno impegnata.

:nunsacci:capita solo a me???
mi farò vedere da uno bravo...:omertà::omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mah...mi son spiegato male!! mi succede anche con lo snowboard o con gli sci: faccio alcune discese curando linee, tecnica...insomma scendendo come si deve, poi magari continuo a sciare apparentemente allo stesso modo ma con la "testa" meno impegnata.

:nunsacci:capita solo a me???
mi farò vedere da uno bravo...:omertà::omertà:
io invece in discesa spero che tutto finisca presto perchè non mi sento proprio a mio agio.
se a te serve uno bravo, a me cosa serve?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
se a te serve uno bravo, a me cosa serve?

:fantasm::fantasm::fantasm: a te è da mò che te lo diciamo di farti vedere da uno bravo!!!!:hahaha::hahaha:
:celopiùg::celopiùg:

le discese finiscono presto!!! pullltroppo!!! ma stai contento dai, che dopo c'è la salita!!
se invece ti ostini ad "arginare" non trovi nemmeno salite per godere...:fantasm: quando smetti il cementon ti aspetta!! fai un fischio!!:i-want-t:

comincia a divertirti in bici, magari la vita ti sorride!!!:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
mah...mi son spiegato male!! mi succede anche con lo snowboard o con gli sci: faccio alcune discese curando linee, tecnica...insomma scendendo come si deve, poi magari continuo a sciare apparentemente allo stesso modo ma con la "testa" meno impegnata.

:nunsacci:capita solo a me???
mi farò vedere da uno bravo...:omertà::omertà:

penso sia dovuto al fatto che la mente ha già superato il primo impatto con la difficoltà, poi si adegua e mantiene comunque la concentrazione.

ciaoo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:fantasm::fantasm::fantasm: a te è da mò che te lo diciamo di farti vedere da uno bravo!!!!:hahaha::hahaha:
:celopiùg::celopiùg:

le discese finiscono presto!!! pullltroppo!!! ma stai contento dai, che dopo c'è la salita!!
se invece ti ostini ad "arginare" non trovi nemmeno salite per godere...:fantasm: quando smetti il cementon ti aspetta!! fai un fischio!!:i-want-t:

comincia a divertirti in bici, magari la vita ti sorride!!!:celopiùg:
x me la bici non è fatta per godere, ma per faticare ( la mia regola delle 3 f è sempre la stessa: forza, fiato, fatica )
se tu facessi argini come li faccio io capiresti molte cose: ieri con soli 80 minuti di pedalata avevo le gambe distrutte come se avessi fatto 5 ore su e giù per i colli; spingere rapporti lunghi con quel vento che c'era e alzarsi sui pedali anzichè scalare e prender fiato mi dà un qualcosa di davvero strano.
non ci sono salite-discese che procurino le stesse sensazioni.
pedalare a testa bassa, senza mai vedere dov'è la fine del supplizio perchè non vedi mai la fine dell' argine all' orizzonte, andare avanti con lo sguardo fisso a 3mt oltre l' anteriore e sentire che il vento ti sbatte di qua e di la e lotti anche contro di lui oltre che contro la fatica ... non è pedalare, è battagliare. sento l'adrenalina solo al pensiero di una simile esperienza che non vedo l' ora di riprovare. se poi le gambe sono preaffaticate dalla pedalata del giorno prima in bdc la cosa è ancora più entusiasmante, la sfida più ardua, arrivi all' incapacità muscolare e senti le gambe che stanno per esplodere ma devi assolutamente continuare.
ho tolto il contakm, non guardo più i dislivelli, vado e basta finchè le ginocchia reggono.

son cose che magari suscitano un sorrisetto commiserevole se lette, ma se provate .......
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mah...mi son spiegato male!! mi succede anche con lo snowboard o con gli sci: faccio alcune discese curando linee, tecnica...insomma scendendo come si deve, poi magari continuo a sciare apparentemente allo stesso modo ma con la "testa" meno impegnata.

:nunsacci:capita solo a me???
mi farò vedere da uno bravo...:omertà::omertà:

penso sia dovuto al fatto che la mente ha già superato il primo impatto con la difficoltà, poi si adegua e mantiene comunque la concentrazione.

ciaoo

la penso come lone.
è l'allenamento. il cervello sta concentrato per fare le cose nuove. poi "impara" e acquista l'automatismo per superare le difficoltà, con una dose di attenzione minore. per tornare "attento" ti è sufficiente fare le stesse cose a velocità maggiore. premesso che l'automatismo acquisito sia corretto.......

è così in tutti gli sport. pensa alla pallacanestro: i primi palleggi devi guardare il pallone, altrimenti scappa ovunque, con la pratica si palleggia a velocità maggiore e guardando avanti nel campo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
penso sia dovuto al fatto che la mente ha già superato il primo impatto con la difficoltà, poi si adegua e mantiene comunque la concentrazione.

ciaoo

la penso come lone.
è l'allenamento. il cervello sta concentrato per fare le cose nuove. poi "impara" e acquista l'automatismo per superare le difficoltà, con una dose di attenzione minore. per tornare "attento" ti è sufficiente fare le stesse cose a velocità maggiore. premesso che l'automatismo acquisito sia corretto.......

è così in tutti gli sport. pensa alla pallacanestro: i primi palleggi devi guardare il pallone, altrimenti scappa ovunque, con la pratica si palleggia a velocità maggiore e guardando avanti nel campo.

si, dev'essere così probabilmente.... però credo ci si possa lavorare sopra e migliorare, ma richiede "impegno" mentale... e voglia di farlo..
vuoi mettere un bel giro in giro alla cazzomannaggia?!?!?:hahaha::hahaha:
 

stephty

Biker popularis
8/5/12
76
0
0
schio - vi
Visita sito
il mio obiettivo è sempre un pò oltre quelle che sono le mie capacità.
per molti anni ho pedalato a testa bassa su argini e sterrati duri da spingere, per raggiungere un obiettivo...poi ho scoperto l'allenamento mirato e con metà fatica ottieni molte volte risultati migliori...Pedalare a testa bassa per se stessi va bene diventa una sfida emozionale/personale, se lo fai con l'intento di preparare una competizione allora è cosa ben diversa e pericolosa...rischi che il cervello smetta di sopportare il dolore psichico e ti bruci muscoli e voglia di stare in bici...Ricordatevi che ci Devono essere anche i periodi di riposo/recupero e che gli stessi possono essere fatti in maniera attiva, sempre con la bici e questo serve per rigenerare anche il cervello... è tutto complicato ma spero si capisca un po...

______________________________________________

Tutto è complicato nella vita moderna ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo