OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
...uno è la mappa l'altro sono le curve di livello...prova a spegnerne uno alla volta e vedi...o-o..

A proposito delle curve di livello dentro le openmtbmap... :nunsacci: ma dove sono?
Su Mapsource non le vedo (o non so come vederle).... In fase di installazione le ho incluse

Le uniche curve di livello che vedo sono le iTopo20 che avevo installato inizialmente
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
A proposito delle curve di livello dentro le openmtbmap... :nunsacci: ma dove sono?
Su Mapsource non le vedo (o non so come vederle).... In fase di installazione le ho incluse

Le uniche curve di livello che vedo sono le iTopo20 che avevo installato inizialmente

Mi rispondo da solo. :spetteguless:
Le ho installate a parte e adesso si vedono....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie tante
è che la prova l'ho fatta qui da me.... abito praticamente a livello del mare, le curve di livello sono un po rare e di conseguenza non ho notato la differenza.
Cmq Grazie
..creati un waypoint su per i monti e visulizzalo sul garmin giocherellando con il menu mappa
A proposito delle curve di livello dentro le openmtbmap... :nunsacci: ma dove sono?
Su Mapsource non le vedo (o non so come vederle).... In fase di installazione le ho incluse

Le uniche curve di livello che vedo sono le iTopo20 che avevo installato inizialmente
...mapsource non è in grado di visualizzare le nuove mappe di openmtb con le curve di livello incorporate...ma basecamp si

image.php

TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
...con lo script di andrea certelli è un attimo farle...o-o...

Ho seguito il tuo consiglio e per la prima volta ho provato a farmi da solo la mappa con lo script indicato (subito non lo trovavo ma poi ho capito che si chiama marco non andrea... :spetteguless:)

In effetti è semplicissimo, fa tutto lui automaticamente. Splitta anche automaticamente i file IMG, uno spettacolo! :}}}:
Poi con MapSetToolKit le ho importate su Mapsource.

Ovviamente la grafica è diversa rispetto alle openmtbmap, tutto bianco/nero/grigio senza colori.

Ma sul Garmin, utilizzandolo sul campo, secondo voi sono meglio o peggio delle openmtbmap? :il-saggi:

Poi ci sarà sicuramente la possibilità di personalizzarle, se avete qualche trucco o sito da consigliare... :prost:
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
.....................
Ma sul Garmin, utilizzandolo sul campo, secondo voi sono meglio o peggio delle openmtbmap?

Poi ci sarà sicuramente la po:il-saggi:ssibilità di personalizzarle, se avete qualche trucco o sito da consigliare... :prost:
Peggio, a meno che non impari a scriverti gli scripts di style ed il file della grafica (quelli che fa Extremecarver cmq li trovi sul suo server)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho seguito il tuo consiglio e per la prima volta ho provato a farmi da solo la mappa con lo script indicato (subito non lo trovavo ma poi ho capito che si chiama marco non andrea... :spetteguless:)

In effetti è semplicissimo, fa tutto lui automaticamente. Splitta anche automaticamente i file IMG, uno spettacolo! :}}}:
Poi con MapSetToolKit le ho importate su Mapsource.

Ovviamente la grafica è diversa rispetto alle openmtbmap, tutto bianco/nero/grigio senza colori.

Ma sul Garmin, utilizzandolo sul campo, secondo voi sono meglio o peggio delle openmtbmap? :il-saggi:

Poi ci sarà sicuramente la possibilità di personalizzarle, se avete qualche trucco o sito da consigliare... :prost:
...comincia con aprire il file CreateIMG.bat ..tasto destro < modifica e comincia a vedere che c'è scritto...in prima battuta troverai italy che si può modificare inserendo i nomi degli altri stati che potrebbero interessarti li digiti uguali a qua http://download.geofabrik.de/osm/europe/ che è qua che viene a scaricarli...puoi anche lasciare il campo vuoto e tutte le volte avviando il file.bat inserisci il nome del paese come faccio io
...poi in rem Available styles: ti fa vedere i vari stili già presenti e quello che viene scelto...puoi importane di tuoi.
..poi in rem Available TYPfiles tifa vedere i file styl presenti e puoi scegliere quello che vuoi tu o inserirne una tuo...
...poi in rem MapSource Family-ID puoi inserire un numero id a tua scelta.
..poi....o-o..
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
...comincia con aprire il file CreateIMG.bat ..tasto destro < modifica e comincia a vedere che c'è scritto...in prima battuta troverai italy che si può modificare inserendo i nomi degli altri stati che potrebbero interessarti li digiti uguali a qua http://download.geofabrik.de/osm/europe/ che è qua che viene a scaricarli...puoi anche lasciare il campo vuoto e tutte le volte avviando il file.bat inserisci il nome del paese come faccio io
...poi in rem Available styles: ti fa vedere i vari stili già presenti e quello che viene scelto...puoi importane di tuoi.
..poi in rem Available TYPfiles tifa vedere i file styl presenti e puoi scegliere quello che vuoi tu o inserirne una tuo...
...poi in rem MapSource Family-ID puoi inserire un numero id a tua scelta.
..poi....o-o..

Grazie! :celopiùg:
Comincio a fare qualche esperimento....
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Aggiornamento delle mappe online (28/8/2012). Sino a ieri erano ferme ancora al 12/07.

Si però occhio che Extremecarver ha usato dei dati OSM vecchi almeno del 10/08/2012 perché alcune cose che ho caricato in quella data nella nuova OMM non ci sono... :arrabbiat:
Fà niente tanto me la compilo da solo :cucù:
...Grazie Marco Certelli :voxpopul:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Si però occhio che Extremecarver ha usato dei dati OSM vecchi almeno del 10/08/2012 perché alcune cose che ho caricato in quella data nella nuova OMM non ci sono... :arrabbiat:
Fà niente tanto me la compilo da solo :cucù:
...Grazie Marco Certelli :voxpopul:

...strano io quello che ho inserito domenica 26 è presente...o-o..

Manca anche roba che ho inserito tra il 15 e il 20 di agosto... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo