Ho installato BASECAMP, come faccio a visualizzare la traccia con le mappe OSM?
file/importa
per land di compegps ho un dubbio forse non visualizza osm
Ho installato BASECAMP, come faccio a visualizzare la traccia con le mappe OSM?
Salve, è da molto che non metto naso qui dentro....lavoro e famiglia e..malanni fisici.
Ora le cose si son un po migliorate.
Ho preso uno smartphone con android, uso mtb , c'è qualche mappa osm del veneto che si possa caricare ?
Ho vs il Garmin 800, la visualizzazione è blanda e ha poca risoluzione, mentre nel mio smart sarebbe molto interessante caricarvi qualche mappa con gps.
Grazie
io uso sia basecamp di garmin sia qlandkartegt tutti e due ottimi e free
a pagamento land di compegps
nuovo aggiornamento dati vecchi, almeno di quello che ho inserito io non c'è niente.![]()
Mi pare di capire dal suo blog che gli aggiornamenti riguardano la correzione di alcuni problemini di visualizzazione, ma continuando ad usare i dati pre-ODBL perchè non ha spazio sul server per gli uni e gli altri e perchè il processo di eliminazione dei dati non licenziati non è ancora terminato. Almeno io ho capito così, ma può anche darsi che non abbia intenzione di usare il nuovo database...
E perchè non usare i dati nuovi? non sono licenziati?
scusa ho cercato sul server e sul sito ma non riesco a trovarli puoi darmi il linkPeggio, a meno che non impari a scriverti gli scripts di style ed il file della grafica (quelli che fa Extremecarver cmq li trovi sul suo server)
...se vuoi usarli comunque devi patchare anche mkgmap...o-o...e comunque le ha rimosse...o-o..scusa ho cercato sul server e sul sito ma non riesco a trovarli puoi darmi il link
grazie
dove si possono trovare dei file di style per compilarmi la mappa da solo...se vuoi usarli comunque devi patchare anche mkgmap...o-o...e comunque le ha rimosse...o-o..
...personalmente uso CreateIMG-beta07.zip che trovi qua http://mce66.altervista.org/software.html che contiene già degli stili base che si possono mescolare...io uso una versione modificata con i vecchi stili di openmtbmap che usava un paio di anni fa prima che togliesse dalla mappa tutte le strade private ...o-o..dove si possono trovare dei file di style per compilarmi la mappa da solo
grazie provo a studiare...personalmente uso CreateIMG-beta07.zip che trovi qua [url]http://mce66.altervista.org/software.html[/URL] che contiene già degli stili base che si possono mescolare...io uso una versione modificata con i vecchi stili di openmtbmap che usava un paio di anni fa prima che togliesse dalla mappa tutte le strade private ...o-o..
..scegli il file con i tre 000.img finali...o-o..ho creato la mappa e l'ho istallata su basecamp. diciamo che non è openmtbmap non si vedono alcune cose che si vedono su su openmtbmap (rifugi,funivie,ecc.) ma ci sono i dati che avevo caricato quindi fino a che openmtbmap non aggiornera i dati usero questa.
ho pero un problema non riesco ad aprirla con qlandkartegt
cioe vado su apri mappa carico il file nomemappa.tdb si apre la finestra con tutti i file numero.img ma posso evidenziarne solo uno alla volta e quindi posso aprire solo un pezzo di mappa alla volta
cosa sbaglio
provo grazie!..scegli il file con i tre 000.img finali...o-o..