Ho installato BASECAMP, come faccio a visualizzare la traccia con le mappe OSM?
file/importa
per land di compegps ho un dubbio forse non visualizza osm
Ho installato BASECAMP, come faccio a visualizzare la traccia con le mappe OSM?
Salve, è da molto che non metto naso qui dentro....lavoro e famiglia e..malanni fisici.
Ora le cose si son un po migliorate.
Ho preso uno smartphone con android, uso mtb , c'è qualche mappa osm del veneto che si possa caricare ?
Ho vs il Garmin 800, la visualizzazione è blanda e ha poca risoluzione, mentre nel mio smart sarebbe molto interessante caricarvi qualche mappa con gps.
Grazie
io uso sia basecamp di garmin sia qlandkartegt tutti e due ottimi e free
a pagamento land di compegps
nuovo aggiornamento dati vecchi, almeno di quello che ho inserito io non c'è niente.
Mi pare di capire dal suo blog che gli aggiornamenti riguardano la correzione di alcuni problemini di visualizzazione, ma continuando ad usare i dati pre-ODBL perchè non ha spazio sul server per gli uni e gli altri e perchè il processo di eliminazione dei dati non licenziati non è ancora terminato. Almeno io ho capito così, ma può anche darsi che non abbia intenzione di usare il nuovo database...
E perchè non usare i dati nuovi? non sono licenziati?
scusa ho cercato sul server e sul sito ma non riesco a trovarli puoi darmi il linkPeggio, a meno che non impari a scriverti gli scripts di style ed il file della grafica (quelli che fa Extremecarver cmq li trovi sul suo server)
...se vuoi usarli comunque devi patchare anche mkgmap...o-o...e comunque le ha rimosse...o-o..scusa ho cercato sul server e sul sito ma non riesco a trovarli puoi darmi il link
grazie
dove si possono trovare dei file di style per compilarmi la mappa da solo...se vuoi usarli comunque devi patchare anche mkgmap...o-o...e comunque le ha rimosse...o-o..
...personalmente uso CreateIMG-beta07.zip che trovi qua http://mce66.altervista.org/software.html che contiene già degli stili base che si possono mescolare...io uso una versione modificata con i vecchi stili di openmtbmap che usava un paio di anni fa prima che togliesse dalla mappa tutte le strade private ...o-o..dove si possono trovare dei file di style per compilarmi la mappa da solo
grazie provo a studiare...personalmente uso CreateIMG-beta07.zip che trovi qua [url]http://mce66.altervista.org/software.html[/URL] che contiene già degli stili base che si possono mescolare...io uso una versione modificata con i vecchi stili di openmtbmap che usava un paio di anni fa prima che togliesse dalla mappa tutte le strade private ...o-o..
..scegli il file con i tre 000.img finali...o-o..ho creato la mappa e l'ho istallata su basecamp. diciamo che non è openmtbmap non si vedono alcune cose che si vedono su su openmtbmap (rifugi,funivie,ecc.) ma ci sono i dati che avevo caricato quindi fino a che openmtbmap non aggiornera i dati usero questa.
ho pero un problema non riesco ad aprirla con qlandkartegt
cioe vado su apri mappa carico il file nomemappa.tdb si apre la finestra con tutti i file numero.img ma posso evidenziarne solo uno alla volta e quindi posso aprire solo un pezzo di mappa alla volta
cosa sbaglio
provo grazie!..scegli il file con i tre 000.img finali...o-o..