OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
...andando direttamente dove le mette la data dell'eseguibile presente è 12/07/2012...probabilmente son chiusi per ferie....:omertà:....:smile::smile:
...le mie sono aggiornate a ieri....:omertà::omertà::omertà::omertà:



Volevo sapere se poligonando un bosco di colore verde e scaricando la mia zona dalle openmtb in file IGM vettoriale mi ritrovo direttamente il poligono colorato di verde nel relativo file IGM appunto. Dico questo perchè ho mapedit e volevo vedere le differenze.
Grazie.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Volevo sapere se poligonando un bosco di colore verde e scaricando la mia zona dalle openmtb in file IGM vettoriale mi ritrovo direttamente il poligono colorato di verde nel relativo file IGM appunto. Dico questo perchè ho mapedit e volevo vedere le differenze.
Grazie.
Chi mappa normalmente non usa i poligoni per i boschi, ma le relazioni, che sono più semplici per definire i buchi.
Cmq le informazioni sui colori e tratteggi in genere non sono contenute nell'img ma nel file typ, se non si vogliono le grafiche di default garmin (che possono anche non esistere per un tipo)
 

cramerx

Biker popularis
28/5/08
57
1
0
Eden
Visita sito
ho un oregon 300 e ho scaricato la mappa da GFOSS.it, mi si presenta un problema: i "percorsi" (quelli classificati come "paths" su OSM) vengono disegnati dal Garmin con una linea arancio molto spessa (più delle starde...) come posso risolvere?

grazie
 

cramerx

Biker popularis
28/5/08
57
1
0
Eden
Visita sito
ho un oregon 300 e ho scaricato la mappa da GFOSS.it, mi si presenta un problema: i "percorsi" (quelli classificati come "paths" su OSM) vengono disegnati dal Garmin con una linea arancio molto spessa (più delle starde...) come posso risolvere?

grazie


ho risolto convertendo la mappa dell'italia di geofabrik con lo script di mce66, qualcuno mi sa spiegare molto rapidamente la differenza tra i vari stili? :spetteguless:

è un tipo di mappa che posso seguire anche in auto (nel senso, segnala la direzione da seguire senza finire nei campi o in un sentiero)?

grazie
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ah, io quando sono in auto mi fa seguire le ciclabili, mentre quando sono in bici le strade trafficate -_-
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
non ho capito, è una battuta? o effettivamnte da un po' i numeri? :nunsacci:

una via di mezzo, m'è capitato più volte in vacanza di scegliere io la strada da fare in bici perchè altrimenti non fa fare nemmeno le ciclabili (ero in austria)... ed in macchina se uno non sta attento fa fare percorsi riservati alle bici. Per lo meno il mio oregon 300 con mappe prese da http://openmtbmap.org/ e settato di volta in volta per "auto" o "bicicletta", correttamente.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
una via di mezzo, m'è capitato più volte in vacanza di scegliere io la strada da fare in bici perchè altrimenti non fa fare nemmeno le ciclabili (ero in austria)... ed in macchina se uno non sta attento fa fare percorsi riservati alle bici. Per lo meno il mio oregon 300 con mappe prese da [url]http://openmtbmap.org/[/URL] e settato di volta in volta per "auto" o "bicicletta", correttamente.

e normale,:spetteguless: le openmtbmap sono impostate per evitare le autostrade e le strade piu grandi ti portano dove possibile su strade piccole, sterrato, sentieri anche se il navigatore e impostato su automobile
per navigare come automobile devi scaricare lambertus o gfoss
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
si, me l'avevate già detto che per l'auto è una fetecchia, ma capita pure che se son su una ciclabile segnalata e tracciata non gli piace e se fosse per lui dovrei tornare indietro e prendere la strada asfaltata comunale/provinciale :nunsacci:

proverò le altre mappe segnalate, grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sapete dire come aggiungere le curve di livello ad una mappa creata con lo script di mce66?

grazie
...cominciamo con il preparare una cartella in C\garmin in cui andiamo ad inserire tutti i file.img che lo script crea ...non serve inserire il gmapsupp.img ma sicuramente serve il file.typ....ora dobbiamo procurarci le curve di livello e le troviamo all'interno della cartella C:\Garmin\openmtbmap\italy delle mappe di openmtbmap...ovvero estraiamo tutti i file 7.....img che troviamo al suo interno e sono 12 e li posizioniamo nella cartella precedente...
...ora dobbiamo preparare MapSetToolKit che abbiamo scaricato infatti dobbiamo installare due programmini e sono cGPSmapper e GmapTools e li installiamo...li trovi sempre nella pagina in cui scarichi MapSetToolkit
...apriamo ora MapSetToolkit

MapSetToolkit_1.75-medium-init-.jpg


in fondo a sx indichiamo dove si trovano cGPSmapper e GmapTools che servono per caricare le mappe
...in MapSetToolkit ora selezioniamo tutti i file.img presenti nella nostra cartella...li selezioniamo tutti e li importiamo nella finestraSelected IMG files

  • nel riquadri Create MAPSET inseriamo l'indirizzo della nostra cartella
  • inseriamo il nome da dare alla mappe in Mapset name
  • inseriamo un numero ID in Family ID composta da almeno 3 cifre e non oltre le 4 che non sia già presente nelle mappe già installate e lo possiamo verificare dalla finestra Mapset installed
  • se si vuole possiamo inserire il copyriht e modificare il Draw priority e la transparenza
  • inseriamo il nostro file.typ presente nella cartella
  • flegghiamo install in mapsource e diamo start...
....incrociamo le dita e aspettiamo...alla fine apriamo besecamp e verifichiamo il tutto se è andato a buon fine....:omertà:.....:smile::smile:
...se posso darti un altro consiglio prima elimina le mappe che hai creato e installato con lo script...lo puoi fare sempre con MapSetToolkit

...al prossimo aggiornamento basta sostituire tutti i file.img e il file typ di norma...se da errore basecamp allora disinstalla la mappa e ricarichela con MapSetToolkit
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
una via di mezzo, m'è capitato più volte in vacanza di scegliere io la strada da fare in bici perchè altrimenti non fa fare nemmeno le ciclabili (ero in austria)... ed in macchina se uno non sta attento fa fare percorsi riservati alle bici. Per lo meno il mio oregon 300 con mappe prese da http://openmtbmap.org/http://openmtbmap.org/ e settato di volta in volta per "auto" o "bicicletta", correttamente.
..con le openmtb non centra assolutamente se setti auto o bici...sono le mappe che decidono e le mappe dicono al garmin che i sentieri sono autostrade e di conseguenza li ti porta...leggiti bene bene questo http://openmtbmap.org/it/about-2/autorouting/
...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: akiro

cramerx

Biker popularis
28/5/08
57
1
0
Eden
Visita sito
...cominciamo con il preparare una cartella in C\garmin in cui andiamo ad inserire tutti i file.img che lo script crea ...non serve inserire il gmapsupp.img ma sicuramente serve il file.typ....ora dobbiamo procurarci le curve di livello e le troviamo all'interno della cartella C:\Garmin\openmtbmap\italy delle mappe di openmtbmap...ovvero estraiamo tutti i file 7.....img che troviamo al suo interno e sono 12 e li posizioniamo nella cartella precedente...
...ora dobbiamo preparare MapSetToolKit che abbiamo scaricato infatti dobbiamo installare due programmini e sono cGPSmapper e GmapTools e li installiamo...li trovi sempre nella pagina in cui scarichi MapSetToolkit
...apriamo ora MapSetToolkit

MapSetToolkit_1.75-medium-init-.jpg


in fondo a sx indichiamo dove si trovano cGPSmapper e GmapTools che servono per caricare le mappe
...in MapSetToolkit ora selezioniamo tutti i file.img presenti nella nostra cartella...li selezioniamo tutti e li importiamo nella finestraSelected IMG files

  • nel riquadri Create MAPSET inseriamo l'indirizzo della nostra cartella
  • inseriamo il nome da dare alla mappe in Mapset name
  • inseriamo un numero ID in Family ID composta da almeno 3 cifre e non oltre le 4 che non sia già presente nelle mappe già installate e lo possiamo verificare dalla finestra Mapset installed
  • se si vuole possiamo inserire il copyriht e modificare il Draw priority e la trnsparenzq
  • inseriamo il nostro file.typ presente nella cartella
  • flegghiamo install in mapsource e diamo start...
....incrociamo le dita e aspettiamo...alla fine apriamo besecamp e verifichiamo il tutto se è andato a buon fine....:omertà:.....:smile::smile:
...se posso darti un altro consiglio prima elimina le mappe che hai creato e installato con lo script...lo puoi fare sempre con MapSetToolkit

...al prossimo aggiornamento basta sostituire tutti i file.img e il file typ di norma...se da errore basecamp allora disinstalla la mappa e ricarichela con MapSetToolkit


:hail:

approfitto della tua disponibilità per chiederti come posso fare a visualizzare le curve in modo più "arrotondato"

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo