OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Premetto che mi compilo le mappe in casa ed ho notato che sono 2 giorni che nei files di geofabrik sia pbf che bz2 non trovo le ultime modiche inserite.
Non mi era mai capitato.
Per quello che mi riguarda i files di geofabrik del 07/09/2012 e 08/09/2012 in realtà come dati OSM sono fermi al 06/09/2012.
Molto ma molto strano.... :nunsacci:
:spetteguless: Ovviamente su [URL="http://www.openstreetmap.com"][URL="http://www.openstreetmap.com"]www.openstreetmap.com[/URL][/URL] le mie modifiche ci sono tutte.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le mappe nella dir odbl sono state ulteriormente aggiornate. Ora portano la data di ieri alle 20.40, ma molto probabilmente sono le stesse del 5.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Il mistero dei dati di geofabrik (almeno x me) continua...
Praticamente in ogni nuovo italy.osm.pbf (ma anche .bz2) che viene buttato fuori giornalmente non trovo più le mie modifiche inserite dal 06/09/2012 in avanti :cry::cry::cry:
Ma cosa stà succedendo?
Lo script di generazione delle mappe é sempre quello di Marco Certelli e non ho cambiato niente. I files .img generati sono freschi ma senza le mie modifiche... :medita:
@Scratera:il-saggi:, qualche idea? Capita anche a te?
Mi stà sfuggendo :pirletto: qualcosa?
A me sembra che i dati OSM di geofabrik siano "fermi".... :omertà:
:spetteguless: ovviamente su openstreetmap tutto ciò che ho inserito lo vedo perfettamente
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Certo! Tutto normale :medita:
Prova a modificare qualcosa di marginale nei dintorni.
Se lo fai ora, nell'estrazione di domani dovresti trovarlo.

Posso solo immaginare problemi sulle date (timestamp) degli oggetti salvati.

Peraltro, circa una settimana fa, il rendering del sito openstreetmap, ad un certo livello di zoom non rappresentava alcuni dettagli di una zona di circa 100x100m - (questo nonostante le modifiche fossero di parecchi giorni prima).
Dato che la cosa non si risolveva, ho editato alcuni oggetti in zona e la cosa si e' sistemata.

Nel caso, si trattava di un multipoligono e presumo che modificarne la forma (QB per caricare una variazione) sia bastato a risolve il problema.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il mistero dei dati di geofabrik (almeno x me) continua...
Praticamente in ogni nuovo italy.osm.pbf (ma anche .bz2) che viene buttato fuori giornalmente non trovo più le mie modifiche inserite dal 06/09/2012 in avanti :cry::cry::cry:
Ma cosa stà succedendo?
Lo script di generazione delle mappe é sempre quello di Marco Certelli e non ho cambiato niente. I files .img generati sono freschi ma senza le mie modifiche... :medita:
@Scratera:il-saggi:, qualche idea? Capita anche a te?
Mi stà sfuggendo :pirletto: qualcosa?
A me sembra che i dati OSM di geofabrik siano "fermi".... :omertà:
:spetteguless: ovviamente su openstreetmap tutto ciò che ho inserito lo vedo perfettamente
...mi viene da domandarti se prima di lanciare lo script elimini sia la cartella IMG-OSM-italy sia il file italy.osm.pbf contenuto all'interno della cartella OSM-Data......:medita:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Forse sono un po OT ma ne state parlando e quindi chiedo.
A metà agosto ho disegnato dei sentieri su opencyclemap, se vado in modifica sono tutti li ma nella schermata "base" non ci sono.
Ho sbagliato qualcosa?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Forse sono un po OT ma ne state parlando e quindi chiedo.
A metà agosto ho disegnato dei sentieri su opencyclemap, se vado in modifica sono tutti li ma nella schermata "base" non ci sono.
Ho sbagliato qualcosa?
Per schemata base intendi?
Chiedo perche' il rendering "standard" e' piuttosto rapido a mostrar le modifiche, mentre "cycle map", notoriamente ci mette mooooolto tempo.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Forse ho capito.
Opencyclemap non visualizza le modifiche, openstreetmap invece si.
Il fatto era che abitualmente apro opencyclemap (quella che chiamavo schermata base!), poi premo edit e io CREDEVO di essere sempre su opencyclemap ed invece mi apre openstreetmap.
Il fatto che tu mi dici che opencyclemap è lentissimo a questo punto chiarisce il problema. Sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo