OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
sembola ha scritto:
Se ci son riuscito io...;-) In ogni caso la presenza di un "sentiero" o meglio di un segnavie CAI ha una notevole importanza ai fini di orientamento, per cui secondo me è importante aggiungerlo sotto forma di relazione.[...]

Hehe, anche io col tempo ci son riuscito, proprio perchè ho capito come "taggare" un sentiero, che a volte passa per piccoli pezzi su strada. Ecco un esempio del mio lavoro: [url]http://osm.lonvia.de/world_hiking.html?zoom=15&lat=45.08181&lon=7.76557&layers=TFBT[/URL]
Manca ancora un po' di roba, ma pian piano li passo tutti a route: inizialmente li avevo solo taggati con il numero nelle tag name e ref... che comunque per mapnik e osmarender andavano meglio, ma come si suol dire, si mappa per il db, non per il render! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Gente, se qualcuno ha fatto un versamento a Extremecarver nei giorni scorsi, probabilmente riceverà una mail in cui dice che il pagamento non gli arriva, in quanto aveva scritto male l'indirizzo legato a PayPal...
Bisogna annullare il pagamento effettuato (se è uno di quelli con indirizzo sbagliato, non è stato riscosso) e rifarlo.
State comunque tranquilli, è tutto riportato anche sulla sua home page. :-)
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
Selezionata la traccia o i nodi, sul pannello di destra trovi "aggiungi", "modifica", "cancella": selezioni il tag e premi su cancella.

Poi fai l'upload delle modifiche...
mi spiego meglio ho dei tag doppi da cancellare sul menu a tendina .Inoltre ho un pc dal quale quando scarico le mappe relative alla traccia su josm, mi appaiono i nomi delle citta in un altro la mappa è meno dettagliata, cosa manca in quest ultim?
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
ciao, voi li cartografate i ruderi? se si come?
e le scalinate? dovrei cartografare un sentiero che per 10 metri ha degli scalini e bisogna scendere per forza dalla bici, perchè sono percorribili solo a piedi
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
mi spiego meglio ho dei tag doppi da cancellare sul menu a tendina
e non puoi cancellarli semplicemente selezionandoli e poi con il tasto "canc"?

Inoltre ho un pc dal quale quando scarico le mappe relative alla traccia su josm, mi appaiono i nomi delle citta in un altro la mappa è meno dettagliata, cosa manca in quest ultim?
non ti capisco, scarichi la mappa e poi cosa c'è che non va?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, voi li cartografate i ruderi? se si come?

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.880807&lon=11.187181&zoom=18&layers=B000FTF

...questi sono ruderi della grande guerra e io ho fatto così..

e le scalinate? dovrei cartografare un sentiero che per 10 metri ha degli scalini e bisogna scendere per forza dalla bici, perchè sono percorribili solo a piedi

...fanno parte del sentiero quindi fa parte del gioco scendere per quei 10 m e poi chi ti dice che non ci sia qualcuno che scende in sella...:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...MTB60...toglimi una curiosità...quando scarichi le modifiche dopo chiudi josm e per caso fai un salvataggio della finestra?...se si forse è qui l'inghippo non bisogna salvare il lavoro...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
...MTB60...toglimi una curiosità...quando scarichi le modifiche dopo chiudi josm e per caso fai un salvataggio della finestra?...se si forse è qui l'inghippo non bisogna salvare il lavoro...
Scusami l'intrusione, ma credevo che quel salvataggio servisse a salvare la traccia in OSM. Mi spiego: quando si va in modifica on line (direttamente in OSM), si ha la possibilità di visualizzare le tracce di altri utenti (molto utili per fare un lavoro più preciso). Come faccio a salvare le mie in modo che compaiano nello stesso modo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusami l'intrusione, ma credevo che quel salvataggio servisse a salvare la traccia in OSM. Mi spiego: quando si va in modifica on line (direttamente in OSM), si ha la possibilità di visualizzare le tracce di altri utenti (molto utili per fare un lavoro più preciso). Come faccio a salvare le mie in modo che compaiano nello stesso modo?
...in osm dalla pagina principale http://www.openstreetmap.org/?lat=45.88&lon=11.18&zoom=6&layers=B000FTF
vai su tracciati gps e li hai la possibilità di caricarli se ritieni opportuno...:spetteguless:
...con josm quando salvi il lavoro importi solo quello che hai editato e non la traccia gps...
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
...sono riuscito a dare un'occhiata alla zona che hai mappato e come inizio non c'è male a parte un piccolo errore...c'è un sentiero che va a finire sul Kraken che non risulta collegato ...anche i tags sembrano appropriati anche se al limite io metterei foot=designated visto che sono nati tutti prima come sentieri e poi noi li utilizziamo per andarci in bici...ma qua ognuno ha una visione sua...
<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=12.6843,46.16693,12.69195,46.17231&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" scrolling="no" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>
:celopiùg::celopiùg:

grazie per aver controllato
ho provveduto subito a sistemare quel sentiero
per il tag hai ragione e giusto mettere foot=designated quando sono nati per quello scopo, qui non lo messo perche mi sembra che molti di questi sentieri a maniago sono stati creati apposta per la mtb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo