OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
...sia le itopo20 che le srtm di exrtracarver sono trasparenti e quindi sovrapponibili tranquillamente a tutte le mappe ....e poi sinceramente sui navi per navigazione stradale le curve di dislivello disturbano e non poco....:medita:
...prova a scaricarti e a caricare in mapsource le itopo che tropvi qua http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html[url]http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html[/URL] e poi fai finta di vederle in trasparenza sopra le osm...
Scaricato, istallato e visto. Ottimo! mi rimane il dubbio di come usare le srtm che ho scaricato: ho creato una cartella all'interno della cartella Garmin ed ho lanciato il file exe (come faccio per le openmtbmap), ma in Mapsource non c'è:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scaricato, istallato e visto. Ottimo! mi rimane il dubbio di come usare le srtm che ho scaricato: ho creato una cartella all'interno della cartella Garmin ed ho lanciato il file exe (come faccio per le openmtbmap), ma in Mapsource non c'è:nunsacci:
...la procedura non è la stessa delle openmtb...leggiti il file di testo che trovi all'interno e scaricati i programmi che ti indica... per poi installare in mapsource...:spetteguless:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
...la procedura non è la stessa delle openmtb...leggiti il file di testo che trovi all'interno e scaricati i programmi che ti indica... per poi installare in mapsource...:spetteguless:
ho tentato di usare il traduttore per il file di testo, ho anche fatto qualche prova (compresa l'istallazione di maptk) ma, a quanto pare, la traduzione è troppo approssimativa (e la procedura troppo complessa) per riuscire ad istallarle su mapsource....pazienza, se ho capito bene, l'istallazione diretta nel Garmin è più semplice, quindi ci riproverò quando avrò l'apparecchio.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ho tentato di usare il traduttore per il file di testo, ho anche fatto qualche prova (compresa l'istallazione di maptk) ma, a quanto pare, la traduzione è troppo approssimativa (e la procedura troppo complessa) per riuscire ad istallarle su mapsource....pazienza, se ho capito bene, l'istallazione diretta nel Garmin è più semplice, quindi ci riproverò quando avrò l'apparecchio.

Per quel che ne so io, devi lo stesso installarle su mapsource prima, per poi spedirle al GPS... ma non sono sicuro, ho il sospetto che ci siano altri modi per inviare le mappe al GPS, ma io non li ho mai provati
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
X scratera,
se non e troppo disturbo, potresti dare un occhiata in zona chiaramonte gulfi e vedere se piu o meno ho mappato correttamente e se ci sono grossi errori o eventuali correzioni...
grazie mille anticipato
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
X scratera,
se non e troppo disturbo, potresti dare un occhiata in zona chiaramonte gulfi e vedere se piu o meno ho mappato correttamente e se ci sono grossi errori o eventuali correzioni...
grazie mille anticipato

  • ...fai così per velocizzarci la ricerca...apri osm nella zona che hai mappato...clicchi su permalink in basso a dx ...tasto dx e copia l'indirizzo e copialo qua...
  • ...oppure apri osm...sempre sulla zona che hai mappato...clicchi esporta...scegli html incapsulabile...copi l'indirizzo e lo riporti nel post...e vedrai che bello quest'ultimo...
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Speriamo che ce l'ho fatta...

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=14.5898,36.9699,14.8424,37.1332&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" width="425" frameborder="0" height="350" scrolling="no"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia

Belloooooooooooooo
</small>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho tentato di usare il traduttore per il file di testo, ho anche fatto qualche prova (compresa l'istallazione di maptk) ma, a quanto pare, la traduzione è troppo approssimativa (e la procedura troppo complessa) per riuscire ad istallarle su mapsource....pazienza, se ho capito bene, l'istallazione diretta nel Garmin è più semplice, quindi ci riproverò quando avrò l'apparecchio.
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 268435456 0 0 -2147483648 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h2 {mso-style-next:Normale; margin-top:12.0pt; margin-right:0cm; margin-bottom:3.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; page-break-after:avoid; mso-outline-level:2; font-size:14.0pt; font-family:Arial; font-style:italic;} h3 {mso-style-parent:"Titolo 2"; mso-style-next:"Indice 2"; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:3; font-size:14.0pt; mso-bidi-font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; font-weight:normal;} p.MsoIndex2, li.MsoIndex2, div.MsoIndex2 {mso-style-update:auto; mso-style-noshow:yes; mso-style-next:Normale; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:0cm; margin-left:24.0pt; margin-bottom:.0001pt; text-indent:-12.0pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:1566598461; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:-2099854406 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l0:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:&#61623;; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; font-family:Symbol;} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Piccola guida per installare le curve di dislivello di openmtbmap.org in MapSource<o:p></o:p>
<!--[if !supportLists]-->

  • Scarichiamo le nostre curve di dislivello o meglio il nostro file con le curve srtm dal sito di Openmtbmap.org – Mountainbike / Bicycle/ Hiking Maps based on Openstreetmap link diretto http://openmtbmap.org/ e scegliamo la finestra map download e poi le curve Contourlines del paese che ci interessa<!--[endif]-->
  • Secondo passaggio dobbiamo scaricarci MapTk da http://maptk.dnsalias.com/MapTk/ ed installarlo in C\Garmin\ maptk<o:p></o:p>
  • Scompattiamo il nostro file./z.zip in una cartella in C\Garmin che consiglio di chiamare con il nome dell’archivio che abbiamo scaricato, in caso non si riesca ad aprire l’archivio consiglio l’utilizzo di 7zip scaricabile da qua http://www.7-zip.org/<o:p></o:p>
  • Apriamo a questo punto MapSetToolKit scaricabile da qua http://cypherman1.googlepages.com/, lo lanciamo e da qui possiamo verificare i FID delle mappe che abbiamo installato in MapSource in maniera da poter decidere il FID che dovremmo dare alla nostra mappa Contourlines<o:p></o:p>
  • A questo punto siamo pronti per lanciare il file create_mapsource_installationfiles.bat che come prima cosa ci chiedere di inserire un numero FID a nostra scelta tra 100 ed il 9999<o:p></o:p>
  • Ci verrà poi chiesto di inserire un nome di 4 lettere a nostro piacimento<o:p></o:p>
  • Alla fine si aprirà una finestra di MapTk a cui noi diremo OK<o:p></o:p>
  • Ora nella nostra cartella in C\Garmin in cui abbiamo scompattato il nostro archivio troveremo un install_openmtbmap_ital_srtm.bat come tutte le nostre altre mappe scaricate da Openstreetmap e la procedura dora in avanti è simile alle mappe oenmtb.<o:p></o:p>
  • Apriamo MapSource e ci ritroveremo una mappa openmtbmap_ital_onlysrtm_e la data dell’inserimento (ital è il nome a 4 lettere che abbiamo scelto durante l’installazione nel mio caso)<o:p></o:p>
...:celopiùg::celopiùg:...
...ora do un'occhiata al tuo lavoretto...:cucù:
 

Allegati

  • Installare contourlines srtm in mapsource.rar
    5 KB · Visite: 179

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
X scratera,
se non e troppo disturbo, potresti dare un occhiata in zona chiaramonte gulfi e vedere se piu o meno ho mappato correttamente e se ci sono grossi errori o eventuali correzioni...
grazie mille anticipato
...la strada come puoi vedere pure tu è già comparsa...per il cimitero :prega:...e l'agglomerato non compare nulla...
...per il cimitero dovresti inserire landuse: cemetery oppure area:yes
...per l'agglomerato dovresti inserire il nome e magari tutti idati che ha inserito Niccolo nel suo punto e valutare se vale la pena eliminare il punto....:spetteguless:
...e comunque se è un villaggio metterei village leggi qua http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:place
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
X scratera,
se non e troppo disturbo, potresti dare un occhiata in zona chiaramonte gulfi e vedere se piu o meno ho mappato correttamente e se ci sono grossi errori o eventuali correzioni...
grazie mille anticipato

Ho corretto il tuo lavoro per quanto riguarda le aree sia del villaggio che del cimitero, buttaci un'occhio così vedi le differenze.
Il tag landuse= si applica solo alle aree (poligoni chiusi) e non ai punti di interesse o alle way, altrimenti non verrà mai renderizzato.
 

federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
Hummm.... per la bdc possono andar bene le City Navigator, che ricordano molto le mappe del TomTom; per la mtb, direi che non esiste mappa commerciale che abbia utilità: solo le OSM (o le sue derivate, soprattutto le openmtbmap) possono avere utilità se la tua zona è ben coperta. In caso non lo sia... ti darai da fare tu a mappare! :-)

Confermo in pieno.
Ho Edge 705, City Navigator e OpenMtbMap.

Su strada le City Navigator sono le stesse dei navigatori per auto (con possibilità di andare ad un indirizzo e avere le indicazioni stradali, non parlate ma scritte). Sono ottime.

Fuori strada vanno bene le OpenMtbMap. Hanno anche la funzione di routing (come le City Navigator) anche se funziona un po' diversamente. Comunque di solito non chiedi all'Edge "portami da Milano a Lodi passando per off-road" quindi la funzione di routing (che comunque c'è nelle OpenMtbMap) ha meno senso.

Ciao,
Federico
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Confermo in pieno.
Ho Edge 705, City Navigator e OpenMtbMap.

Su strada le City Navigator sono le stesse dei navigatori per auto (con possibilità di andare ad un indirizzo e avere le indicazioni stradali, non parlate ma scritte). Sono ottime.

Fuori strada vanno bene le OpenMtbMap. Hanno anche la funzione di routing (come le City Navigator) anche se funziona un po' diversamente. Comunque di solito non chiedi all'Edge "portami da Milano a Lodi passando per off-road" quindi la funzione di routing (che comunque c'è nelle OpenMtbMap) ha meno senso.

Ciao,
Federico
Forte! non gli chiederò di andare da Milano a Lodi, ma se gli dico:"portami da S. Erasmo a Macerino", ha da scegliere tra vari itinerari, tutti off road!! (peccato che sono tutti itinerari che ho messo io, quindi il navigatore è superfluo :smile:.....ma la prima volta che capito a Rovereto.......:smile:).
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 268435456 0 0 -2147483648 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h2 {mso-style-next:Normale; margin-top:12.0pt; margin-right:0cm; margin-bottom:3.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; page-break-after:avoid; mso-outline-level:2; font-size:14.0pt; font-family:Arial; font-style:italic;} h3 {mso-style-parent:"Titolo 2"; mso-style-next:"Indice 2"; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:3; font-size:14.0pt; mso-bidi-font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; font-weight:normal;} p.MsoIndex2, li.MsoIndex2, div.MsoIndex2 {mso-style-update:auto; mso-style-noshow:yes; mso-style-next:Normale; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:0cm; margin-left:24.0pt; margin-bottom:.0001pt; text-indent:-12.0pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:1566598461; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:-2099854406 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l0:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:&#61623;; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; font-family:Symbol;} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Piccola guida per installare le curve di dislivello di openmtbmap.org in MapSource<o:p></o:p>
<!--[if !supportLists]-->

  • Scarichiamo le nostre curve di dislivello o meglio il nostro file con le curve srtm dal sito di Openmtbmap.org – Mountainbike / Bicycle/ Hiking Maps based on Openstreetmap link diretto http://openmtbmap.org/[url]http://openmtbmap.org/[/URL] e scegliamo la finestra map download e poi le curve Contourlines del paese che ci interessa<!--[endif]-->
  • Secondo passaggio dobbiamo scaricarci MapTk da http://maptk.dnsalias.com/MapTk/[url]http://maptk.dnsalias.com/MapTk/[/URL] ed installarlo in C\Garmin\ maptk<o:p></o:p>
  • Scompattiamo il nostro file./z.zip in una cartella in C\Garmin che consiglio di chiamare con il nome dell’archivio che abbiamo scaricato, in caso non si riesca ad aprire l’archivio consiglio l’utilizzo di 7zip scaricabile da qua http://www.7-zip.org/[url]http://www.7-zip.org/[/URL]<o:p></o:p>
  • Apriamo a questo punto MapSetToolKit scaricabile da qua http://cypherman1.googlepages.com/[url]http://cypherman1.googlepages.com/[/URL], lo lanciamo e da qui possiamo verificare i FID delle mappe che abbiamo installato in MapSource in maniera da poter decidere il FID che dovremmo dare alla nostra mappa Contourlines<o:p></o:p>
  • A questo punto siamo pronti per lanciare il file create_mapsource_installationfiles.bat che come prima cosa ci chiedere di inserire un numero FID a nostra scelta tra 100 ed il 9999<o:p></o:p>
  • Ci verrà poi chiesto di inserire un nome di 4 lettere a nostro piacimento<o:p></o:p>
  • Alla fine si aprirà una finestra di MapTk a cui noi diremo OK<o:p></o:p>
  • Ora nella nostra cartella in C\Garmin in cui abbiamo scompattato il nostro archivio troveremo un install_openmtbmap_ital_srtm.bat come tutte le nostre altre mappe scaricate da Openstreetmap e la procedura dora in avanti è simile alle mappe oenmtb.<o:p></o:p>
  • Apriamo MapSource e ci ritroveremo una mappa openmtbmap_ital_onlysrtm_e la data dell’inserimento (ital è il nome a 4 lettere che abbiamo scelto durante l’installazione nel mio caso)<o:p></o:p>
...:celopiùg::celopiùg:...
...ora do un'occhiata al tuo lavoretto...:cucù:
Grazie Scratera, non ne sarei venuto fuori nemmeno in 100 anni senza le tue preziose istruzioni :}}}:
(avresti meritato una rep ma, avendotene data una di recente, le regole del forum me lo impediscono, perciò devo limitarmi a reputare il post). :prost:
P.S. hai dato l'occhiata? attendo il parere del maestro :saccio:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera, non ne sarei venuto fuori nemmeno in 100 anni senza le tue preziose istruzioni :}}}:
(avresti meritato una rep ma, avendotene data una di recente, le regole del forum me lo impediscono, perciò devo limitarmi a reputare il post). :prost:
P.S. hai dato l'occhiata? attendo il parere del maestro :saccio:
...mi son perso qualcosa...:medita:
...di maestri qua non sono certo io ...Alexius....niubii...FabryLorenz... stò ancora imparando da loro...:il-saggi:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
...mi son perso qualcosa...:medita:
...di maestri qua non sono certo io ...Alexius....niubii...FabryLorenz... stò ancora imparando da loro...:il-saggi:
la mia era solo una battuta scherzosa, spero che nessuno me ne voglia!
...e comunque Scratera mi soccorre immancabilmente dal giorno in cui Trimoto mi ha "iniziato", quindi avrò pure il diritto di considerarlo il mio "maestro"! :smile::smile::smile::smile: Tornando serio, in realtà immagino che abbiate risposto alle stesse domande da principiante già un'infinità di volte e che, alla fine, la cosa potrebbe anche diventare noiosa, quindi mi pare doveroso riconoscerne il merito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti,

sono soltanto io ad avere problemi con le mtbitaly rel. 12-02-2010 ?

Non mi riesce di inviarle al ricevitore.

A me sul Colorado funzionano regolarmente :nunsacci:

Però non le ho inviate direttamente ma su una pendrive, e poi le ho copiaincollate nella memoria del ricevitore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo