OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Mille molto utili davvero questi link, li ho salvati tutti sui miei segnalibri

Ps sono fuso e un giorno quasi che inserisco cose, però in compenso ci ho preso la mano...:celopiùg: :up: :celopiùg:

Scratera una domanda, ma ora per ritrovarmi tutti questi aggiornamenti sul mio garmin cosa devo fare????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
...ogni gioved'/venerd' nella mia firma trovi ifile da scaricare e caricare in mapsource...come fare leggi qua openstreetmap mtbitaly per garmin
....oppure da qua http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download trovi di tutto e di più...per la bike ti consiglio quelli nella mia firma...:celopiùg::celopiùg:
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Non vorrei essere una rottura ma ho un altra domanda.

Avete presente google heart, se si deve disegnare un poligono ad ogni clic si segna un punto di questo, e se si vuole si può tenere cliccato e al movimento della freccetta si lasceranno tanti punti al suo passaggio, ma con josm si poù fare la stessa cosa?????
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non vorrei essere una rottura ma ho un altra domanda.

Avete presente google heart, se si deve disegnare un poligono ad ogni clic si segna un punto di questo, e se si vuole si può tenere cliccato e al movimento della freccetta si lasceranno tanti punti al suo passaggio, ma con josm si poù fare la stessa cosa?????

Non son sicuro di aver capito bene quello che intendi, ma mi pare di no...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Ho visto che c'è l'aggiornamento di Map Source 6.15.11 , voi lo avete già aggiornato?chi sà dirmi se ci sono problemi con le OpenMtbMap?
l'ho aggiornato poco fa, la OMM c'è e sembra tutto in regola, ma ho Map Source da poco e quindi non so dove guardare per capire se ci sono problemi, se mi sai suggerire qualche test, lo faccio e riferisco.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Non vorrei essere una rottura ma ho un altra domanda.

Avete presente google heart, se si deve disegnare un poligono ad ogni clic si segna un punto di questo, e se si vuole si può tenere cliccato e al movimento della freccetta si lasceranno tanti punti al suo passaggio, ma con josm si poù fare la stessa cosa?????

Se non sbaglio esiste un plugin da installare che ti permette di fare questo (è stato pensato per le tavolette grafiche).
Io invece utilizzo un'altra funzione che è più comoda: inizialmente tracci la linea un po' grezzamente (es. un punto magari sulle svolte più significative) poi noterai che a metà tra due punti consecutivi c'è un simboletto '+'. Cliccando su questo e trascinandolo col mouse crei un nuovo punto che puoi posizionare dove vuoi, andando così a lavorare più di fino.
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Ragazzi una curiosita, su oms nella sezione storico nei gruppi di modifiche in ogni modifica dopo un po compare fra parentesi la scritta (grande), che cosa vuol dire????

Inoltre, sui miei ultimi aggiornamenti questa critta non e comparsa mentre nei primi si, PERCHE????? :medita: :nunsacci: :medita: :nunsacci:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Ho una domanda da porre ai guri di OSM.

Vorrei mettere sulla stessa scheda SD, ALPI, ITALIA, FRANCIA, AUSTRIA, (SVIZZERA), visto che parte delle ALPI è anche ITALIA, FRANCIA, AUSTRIA e sicuramente tutta la SVIZZERA si sovrapporranno, mi chiedo se alla fine uscirà un pastrocchio o se MAPUPLOAD sostituirà le mappe giuste al posto giusto???

Nelle zone di confine i ritagli delle mappe (rettangoli) sono gli stessi sia che si scarichi l'ITALIA o la FRANCIA???
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho una domanda da porre ai guri di OSM.

Vorrei mettere sulla stessa scheda SD, ALPI, ITALIA, FRANCIA, AUSTRIA, (SVIZZERA), visto che parte delle ALPI è anche ITALIA, FRANCIA, AUSTRIA e sicuramente tutta la SVIZZERA si sovrapporranno, mi chiedo se alla fine uscirà un pastrocchio o se MAPUPLOAD sostituirà le mappe giuste al posto giusto???

Nelle zone di confine i ritagli delle mappe (rettangoli) sono gli stessi sia che si scarichi l'ITALIA o la FRANCIA???
...no problem...io di norma carico italia-svizzera-austria con relative curve di dislivello e nessun problema...
...e comunque esiste sempre questo openmtbmap – Alps
...le alpi se fossi in te le lascerei visto che carichi i paesi...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Ho già fatto questa domanda in un altro topic ma non sono sicuro di aver capito la risposta. Intendo comprare il 705 ed usarlo per la mtb e la bdc. Inoltre ho sentito parlare di autorouting e, se si tratta della funzione di navigazione stradale (tipo il Tomtom, anche se senza indicazioni vocali), mi interesserebbe anche quella.
Per fare tutto questo (tenendo presente, ovviamente, che userò Openmtbmap), che mappe mi consigliate di comprare assieme all'Edge?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho già fatto questa domanda in un altro topic ma non sono sicuro di aver capito la risposta. Intendo comprare il 705 ed usarlo per la mtb e la bdc. Inoltre ho sentito parlare di autorouting e, se si tratta della funzione di navigazione stradale (tipo il Tomtom, anche se senza indicazioni vocali), mi interesserebbe anche quella.
Per fare tutto questo (tenendo presente, ovviamente, che userò Openmtbmap), che mappe mi consigliate di comprare assieme all'Edge?

Hummm.... per la bdc possono andar bene le City Navigator, che ricordano molto le mappe del TomTom; per la mtb, direi che non esiste mappa commerciale che abbia utilità: solo le OSM (o le sue derivate, soprattutto le openmtbmap) possono avere utilità se la tua zona è ben coperta. In caso non lo sia... ti darai da fare tu a mappare! :-)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Hummm.... per la bdc possono andar bene le City Navigator, che ricordano molto le mappe del TomTom; per la mtb, direi che non esiste mappa commerciale che abbia utilità: solo le OSM (o le sue derivate, soprattutto le openmtbmap) possono avere utilità se la tua zona è ben coperta. In caso non lo sia... ti darai da fare tu a mappare! :-)
La mia zona la sto coprendo io: a parte i miei edit, non c'è nulla off road e poco city.
Dunque mi consigli di lasciar perdere la land. Ok, anche se, tutto sommato, la land ha le curve di livello che alla OMM mancano (ma perchè non ce le mettono, visto che su Open Cycle Map ci sono?). Comunque ho ancora un dubbio: all'Edge 705 con la City, posso chiedere di guidarmi in tale città, tale via, oppure devo comunque generare la traccia con Mapsource e poi caricarla nello strumento?
Grazie.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...] (ma perchè non ce le mettono, visto che su Open Cycle Map ci sono?).[...]
Errore... leggiti le guide (o aspetta che scratera si metta a scrivere! :-) ) e intanto guarda qui cosa c'è: http://openmtbmap.x-nation.de/maps/contourlines/
[...]
Comunque ho ancora un dubbio: all'Edge 705 con la City, posso chiedere di guidarmi in tale città, tale via, [...]

Si, il navigatore con quelle mappe ha la funzione di autorouting.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
OT
io il 705 intenderei buttarlo via, me lo sto facendo andar bene per forza.
:offtopic:ora mi hai fatto incuriosire: ne ho sentito parlare bene da tutti qui sul forum! cosa c'è che non ti soddisfa o, comunque, cosa mi consigli in sostituzione? (tieni presente che vorrei un unico strumento che abbia anche le funzioni ciclistiche - cardio, velocità e cadenza). Se vogliamo evitare l'OT, puoi rispondermi nel topic apposito: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150236[/URL]
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Errore... leggiti le guide (o aspetta che scratera si metta a scrivere! :-) ) e intanto guarda qui cosa c'è: http://openmtbmap.x-nation.de/maps/contourlines/[url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/contourlines/[/URL]
Evidentemente c'è ancora molto che devo imparare sull'uso delle mappe (ho scaricato l'ultimo rilascio ed ho creduto che non ci fosse altro di utile:pirletto:). Mi riservo di subissarvi di domande sull'argomento quando avrò lo strumento (per ora sto solo giocando con mapsource), quello che ho chiesto sino ad ora mi serve solo per orientarmi nell'acquisto. Nel frattempo grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La mia zona la sto coprendo io: a parte i miei edit, non c'è nulla off road e poco city.
Dunque mi consigli di lasciar perdere la land. Ok, anche se, tutto sommato, la land ha le curve di livello che alla OMM mancano (ma perchè non ce le mettono, visto che su Open Cycle Map ci sono?). Comunque ho ancora un dubbio: all'Edge 705 con la City, posso chiedere di guidarmi in tale città, tale via, oppure devo comunque generare la traccia con Mapsource e poi caricarla nello strumento?
Grazie.
...sia le itopo20 che le srtm di exrtracarver sono trasparenti e quindi sovrapponibili tranquillamente a tutte le mappe ....e poi sinceramente sui navi per navigazione stradale le curve di dislivello disturbano e non poco....:medita:
...prova a scaricarti e a caricare in mapsource le itopo che tropvi qua http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html e poi fai finta di vederle in trasparenza sopra le osm...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
...sia le itopo20 che le srtm di exrtracarver sono trasparenti e quindi sovrapponibili tranquillamente a tutte le mappe ....e poi sinceramente sui navi per navigazione stradale le curve di dislivello disturbano e non poco....:medita:
...prova a scaricarti e a caricare in mapsource le itopo che tropvi qua http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html[url]http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html[/URL] e poi fai finta di vederle in trasparenza sopra le osm...
Ok, grazie, sto scaricando. Nel frattempo ho anche scaricato dal link di Glaucos il file openmtbmap it srtm.7z ma, o non è il file giusto, oppure non ho saputo istallarlo, perchè in mapSource non vedo alcun cambiamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo