OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho caricato le ultime mappe, e mi ha rifatto la storia delle 60 e oltre tracce non sbloccate,

versione di MAPSOURCE la 6.13.7.0
...versione 6.15.7 e nessunissimo problema di mappe bloccate o errori vari...hai provato ad eseguire una bella pulizia con MapSetToolKit...eliminare tutti i file delle mappe e ad reinstallare il tutto???....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
...versione 6.15.7 e nessunissimo problema di mappe bloccate o errori vari...hai provato ad eseguire una bella pulizia con MapSetToolKit...eliminare tutti i file delle mappe e ad reinstallare il tutto???....

no, non ho provato.

Scusa ma la versione di MAPSOURCE da usare per le open non doveva essere la 6.13 ?

Mi sono perso qualche passaggio, stasera a casa provo a fare quello che hai suggerito
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
no, non ho provato.

Scusa ma la versione di MAPSOURCE da usare per le open non doveva essere la 6.13 ?

Mi sono perso qualche passaggio, stasera a casa provo a fare quello che hai suggerito
....extremecarver consiglia :Mapsource – I recommend to use 6.13.6 (Windows Vista / 7 Users, or 6.13.7 for Windows XP / Windows 2000) – See here why: Mapsource_6.13.6 vs Mapsource_6.15.6
... ma sinceramente io non ho mai avuto problemi con l'ultima...:omertà:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
....extremecarver consiglia :Mapsource – I recommend to use 6.13.6 (Windows Vista / 7 Users, or 6.13.7 for Windows XP / Windows 2000) – See here why: Mapsource_6.13.6 vs Mapsource_6.15.6
... ma sinceramente io non ho mai avuto problemi con l'ultima...:omertà:

Difatti non ci sono problemi, la mappa "funziona" con entrambe le versioni.
Le differenze tra l'una e l'altra:

- la 6.15.x visualizza gli oggetti deformati, la 6.13.x no;
- la 6.15.x non visualizza correttamente alcuni tipi di linee;
- la 6.13.x contiene ormai un bel po' di bug che la 6.15.x ha risolto (vedi il changelog)

Sta a te valutare quale ti aggrada. Io uso la 6.13.x e mi trovo bene.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
...versione 6.15.7 e nessunissimo problema di mappe bloccate o errori vari...hai provato ad eseguire una bella pulizia con MapSetToolKit...eliminare tutti i file delle mappe e ad reinstallare il tutto???....

ho cancellato con ToolKit i file di registro delle Mappe e dei contorni, ho reinstallato le mappe (le i topo e un'altra cartografia toscana non le ho toccate), ora sta ricaricando le mappe sul GPS, ma già non ha fatto la storia delle mappe non sbloccate... quindi immagino andrà tutto perfettamente, senza cambiare versione di Mapsource.


edit: andate! con piccolo brivido... ho dovuto spegnere e riaccendere il gps perchè appena caricate, visualizzava solo i rettangoli delle mappe.. ;-)
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
scusate le domande forse un pò banali:
se dovessi acquistare un gps cartografico (oregon o dakota) ci sarebbe quindi la possibilità di caricare mappe diverse da quelle precaricate che pur vastissime (mondiale) hanno un livello di dettaglio bassissimo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate le domande forse un pò banali:
se dovessi acquistare un gps cartografico (oregon o dakota) ci sarebbe quindi la possibilità di caricare mappe diverse da quelle precaricate che pur vastissime (mondiale) hanno un livello di dettaglio bassissimo?
....come ti ha detto LancillottoMBC SI
...noi ogni settimana ci scarichiamo le mappe aggiornate da qui http://openmtbmap.x-nation.de/maps/http://openmtbmap.x-nation.de/maps/...naturalmente
partrecipando ai loro aggiornamenti nel nostro piccolo e comunque da qui http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download ne trovi molte altre ma sempre ricavate dai dati OSM che è quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/
....auguri a tutti....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
ben arrivato passa parola penso sia il motto, per perplessita se non hai già letto vedi il post di trimoto qui
ttp://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147961

Approfitto di questa cosa del "motto" per ricordare a tutti di _non_ utilizzare dati geografici rilasciati sotto copyright incompatibile con CCbySA 2.0, e comunque prima di fare un lavoro inutile sarebbe bene chiedere.

Non si possono utilizzare IGM, PCN, WMS regioni e simili.

C'e' il rischio che l'eccesso di entusiasmo e/o di buona volonta' di qualcuno comprometta migliaia di ore di lavoro di tutti gli altri.

Grazie a tutti per l'impegno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo