OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao
ho un quesito:

devo disegnare una continuazione di una strada che da asfalto diventa "carrareccia" cioè di campagna nn praticabile con auto ma con trattore o mtb o piedi, e sbuca su un'altra strada..

La strada di asfalto esiste già, come faccio a disegnare l'altro pezzo senza andare a modificare le impostazioni già esistenti? Se mi aggancio all'ultimo nodo si prende tutto il pezzo..

Altra domanda: una strada cambia comune e quindi nome, come faccio a creare un incrocio in modo da (come sopra) non andare a modificare il già fatto?

grazie!
Selezioni il punto che separa il tratto asfaltato da quello non e sezioni (split) le due parti.
A questo punto cambi le caratteristiche della parte che ti interessa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ieri (era un pò che non aprivo Josm) non mi si aprivano le pcn 2006,mi davano errore sulla mappa,qualcuno sa dirmi come mai?

E' cambiato il sistema di accesso. Devi andare nelle impostazioni di Josm alla voce WMS, togliere il PCN da quelle abilitate (elenco in basso), poi riselezionarlo dall' elenco in alto ed abilitarlo. Nell'ultima versione di Josm il PCN è già settato correttamente.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Azz, tra sembola e scratera non faccio in tempo a dare manco le risposte semplici che conosco! :smile:

Però posso fare un'aggiunta: oltre alle PCN "classiche" del 2006 per tutta Italia, ci sono anche i preset di quelle di Lazio e Umbria del 2008 :-)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
E' cambiato il sistema di accesso. Devi andare nelle impostazioni di Josm alla voce WMS, togliere il PCN da quelle abilitate (elenco in basso), poi riselezionarlo dall' elenco in alto ed abilitarlo. Nell'ultima versione di Josm il PCN è già settato correttamente.
Anch'io faccio un aggiuntina. :-)
Non volendo scaricato una nuova versione di Josm, non riuscivo ad aggiornare la stringa di connessione predefinita presente nell'elenco dei servizi WMS. Per risolvere ho semplicemente aggiunto un nuovo servizio, assegnato un nuovo nome e copiato la stringa presente nel wiki.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ieri (era un pò che non aprivo Josm) non mi si aprivano le pcn 2006,mi davano errore sulla mappa,qualcuno sa dirmi come mai?

Innanzitutto aggiorna JOSM all'ultima versione. Poi vai in preferenze di JOSM, WMS/TMS
Poi clicca sulle due freccie blu a destra della mappa (aggiorna WMS predefiniti). Poi togli dalla lista sotto (WMS attivi) il PCN. Poi aggiungi di nuovo il PCN dalla lista di sopra (predefiniti).

Hanno cambiato (aggiornato) il formato delle richieste al WMS del PCN, ma nel attuale JOSM è già aggiornato.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusa ma se hai sti dubbi, cerca una zona con una rotonda e vedi come han fatto.
Non e' che si possa dire molto piu' di quel che ha scritto scratera.
Devi tagliare i punti dove inserire la rotonda nelle due (a me paion tre) strade.
Devi cucire i segmenti alla rotonda ...

Non mi pare nulla di diverso dalle normali operazioni su poligoni o segmenti.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao a tutti, vorrei importare alcuni sentieri della mia zona (BG), visto che sulla cartina di MTBOpenStreetMap aggiornata alla scorsa settimana non sono segnati.
1-Ho scaricato Java Open Street Map (JOSM) L'ho messo sul Pc, è possibile inserire i percorsi sul server di OpenStreet Map per poi vederli nelle cartine scaricate in futuro???
2-E' sufficente avere JOSM o servono altri programmi????
3-Esiste una guida in italiano magari PDF????

Grazie della vostra preziosa pazienza.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
1-...è possibile inserire i percorsi sul server di OpenStreet Map per poi vederli nelle cartine scaricate in futuro???
2-E' sufficente avere JOSM o servono altri programmi????
3-Esiste una guida in italiano magari PDF????

Grazie della vostra preziosa pazienza.
1 - Ovviamente sì. E' proprio per quello che molti di noi si sbattono per mappare i percorsi non presenti....almeno questo è lo stimolo che mi spinge a continuare nel lavoro.
2 - E' sufficiente
3 - Non saprei sul PDF, ma un ottimo punto di partenza è la pagina Wiki: Edting standard e convention
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo