...per tutti coloro che usano questo comodissimo script per crearsi le mappe fatto da Marco Certelli e che troviamo qua
MCE66 - Software
...complice il fatto che ormai l'italia si è sviluppata fuori di misuara
...la versione ufficiale dello script non riusciva più a sviluppare i file.img in quanto Java su cui si appoggiava non aveva, così cone è scritto lo script, memoria sufficente per completare l'elaborazione....infatti subentrava un errore ...se si prova ad elaborare un altro stato ad esempio la svizzera tutto funziona
...dopo un breve scambio di email Marco Certelli mi ha consigliato di aumentere il comando che lo script impartiva a Java sulla quantità di memoria...ovvero se noi apriamo lo script e cerchiamo la riga:
start /low /b /wait java -enableassertions -Xmx1000m -jar ..\bin\splitter.jar
nella quale si istruisce Java ad allocare 1GByte per il processo di splitting aumentando il valore (se hai 2GByte di Ram provare a mettere -Xmx1500m)
...ora in ufficio ho aumentato per l'appunto il valore portandolo a 1500 in quanto ho 2gb di memoria
...a casa ho implementato a 4000 in quanto ho a disposizione 8gb di memoria disponibile e lo script in entrambi i pc ha ripreso a funzionare
...a breve Marco Certelli dovrebbe rendere disponibile un nuovo script che dovrebbe aumentare la velocità di elaborazione...o-o...