OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strappadenti

Biker novus
18/4/12
14
0
0
Milano
Visita sito
ragazzi scusate la domanda da neofita
ho appena acquistato un garmin edge 800
e mi sono imbattuto nel vostro forum
leggendo qua e la ho visto che esistono le open street map e le open mtb map
e mi sembra di capire che sono molto meglio delle trek garmin
solo che ciccando sui vari link open maps
alla fine non ho ancora capito come installare queste mappe sul mio garmin sembra una cosa complicata anche se un forumista mi ha detto che alla fine si tratta di copiare un file nel garmin ma non ho capito molto
come posso fare per provare queste open maps?
soprattutto senza perdere le trak che ho nella micro sd nel garmin che anche se non sono il max mi son costate un occhio ahah
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ragazzi scusate la domanda da neofita
ho appena acquistato un garmin edge 800
e mi sono imbattuto nel vostro forum
leggendo qua e la ho visto che esistono le open street map e le open mtb map
e mi sembra di capire che sono molto meglio delle trek garmin
solo che ciccando sui vari link open maps
alla fine non ho ancora capito come installare queste mappe sul mio garmin sembra una cosa complicata anche se un forumista mi ha detto che alla fine si tratta di copiare un file nel garmin ma non ho capito molto
come posso fare per provare queste open maps?
soprattutto senza perdere le trak che ho nella micro sd nel garmin che anche se non sono il max mi son costate un occhio ahah
...come installarle sul pc
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684

...come installarle su qualsiasi garmin...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...buon lavoro è semplice da fare...o-o...
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
e mi sembra di capire che sono molto meglio delle trek garmin

:smile:Già ... lo si può notare anche dal grado diperferenza posto nella parte alta del post.....
Comunque procurati una piccola MicroSD da 8 GB così non sputtani quella che utilizzi con le mappe a pagamento che hai già inserito nel tuo GPS, tanto con 15 euri te la cavi.... per il resto dovrai Leggere-Leggere molto e non esitare a chiedere aiuto.... è semplicissimo!!!! Perchè ci sono riuscito anche io che non sono una cima con il Pc.
P.s. PER SCRATERA Ora mi son fatto prendere la mano e stò mappando per benino la mia zona, spero di creare un vespaio di Track come hai fatto tu nella tua zona.
Grazie Di esistere....:adore!:
.......Scratera !!!!:}}}:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Sparite le curve di livello in Corsica!!!! maremma bonina devo partire martedì!!! sulla versione delle Open Mtb Map precedente tutto andava alla grande, ho fatto l'aggiornamento, scaricando l'ultimo file di installazine e l'unica zona della Francia dove sono sparite le curve di livello è la Corsica!!!! :rosik: :rosik: :rosik:

Qualcuno mi può aiutare??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sparite le curve di livello in Corsica!!!! maremma bonina devo partire martedì!!! sulla versione delle Open Mtb Map precedente tutto andava alla grande, ho fatto l'aggiornamento, scaricando l'ultimo file di installazine e l'unica zona della Francia dove sono sparite le curve di livello è la Corsica!!!! :rosik: :rosik: :rosik:

Qualcuno mi può aiutare??

"Sparite" dal pacchetto di installazione o "sparite" in Mapsource?

Prova a vedere se nella cartella di installazione ci sono i file *.img di due diverse "famiglie" o di una sola.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
sia in map surce che nell'installazione sul gps non ci sono.... solo della Corsica.

guarda

corsic.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi sono spiegato... prova a guardare sul PC nella cartella di installazione (probabilmente c:\garmin\openmtbmap\france) quali file img ci sono. Le linee di livello sono una mappa a parte ed i file relativi hanno nomi diversi.

Se i files ci sono puoi provare a installarli separatamente con MapsetToolkit. Se non ci sono...
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
P.s. PER SCRATERA Ora mi son fatto prendere la mano e stò mappando per benino la mia zona, spero di creare un vespaio di Track come hai fatto tu nella tua zona.

a proposito, ho dato un occhio proprio nella tua zona e ad esempio i sentieri 526 e 518 zona colzate non si vedono in OSM; o meglio , si vede il numero ma non la traccia.
Quello della val de Gru è invece ok
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Non mi sono spiegato... prova a guardare sul PC nella cartella di installazione (probabilmente c:\garmin\openmtbmap\france) quali file img ci sono. Le linee di livello sono una mappa a parte ed i file relativi hanno nomi diversi.

Se i files ci sono puoi provare a installarli separatamente con MapsetToolkit. Se non ci sono...

ho trovato il file ma la Corsica, come sospettavo, non c'è :nunsacci:

se ne sono dimenticati...... :rosik: :rosik:
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
a proposito, ho dato un occhio proprio nella tua zona e ad esempio i sentieri 526 e 518 zona colzate non si vedono in OSM; o meglio , si vede il numero ma non la traccia.
Quello della val de Gru è invece ok

Opppssss. scusate Grazie Marchino e grazie Gilbomorris..... allora la strada che ho inserito come 518 è una strada con fondo di bitume molto bella dove termina inizia il sentiero sempre 518 l'ho classificato mtb:scale 1.
Ho inserito in tutti i sentieri highway path dove non è percorribile con trattore e highway track dove è possibile passare con il trattore...
Scusate se ho fatto casini... e GRAZIE PER AVERMI CORRETTO, comunque rimango in attesa sempre dei vostri preziosi suggerimenti.
P.s. ho inswerito anche il sentiero che parte dal Farno e scende fino alla strada che porta al rifugio s.Lucio, e poi la variante che scende a dx verso l'eliporto nei pressi della pozza.
Controlla marchino se conosci la zona.Ciao-ciao
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Buon giorno signori, scusate se vi assillo ancora con le mie domande ma ho un piccolo problema, non riesco a inserire sul server una piccola frazione, trattasi di BANI, frazione di Ardesio.Vi metto il link di OpenStreetMap.... http://www.openstreetmap.org/ il centro del paese più o meno è via Varisco, inoltre se caricate con JOSM la zona potete vedere il mio perimetro disegnato.
Io ho prima disegnato la piccola frazione nel modo in cui si disegna una mappa, poi ho chiuso il perimetro irregolare che ho disegnato.
A questo punto ho inserito questi 3 tag:
name=Bani
place=village
source=Regione lombardia La banca dati territoriali CTR 10000......

Ma nella OpenStreetMap il paese non compare.:specc:
Come posso fare???
Quali tag bisogna inserire per questa operazione??
Grazie per la vostra pazienza.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...esistono vari metodi per renderizzare una zona "residenziale" ed è questo il tag che ti manca manuel

  1. come dice Gilbomorris inserire un punto con i vari tag
  2. come vorresti e come hai iniziato tu manuel inserendo un'area a cui per l'appunto manca il tag landause=residenzial....anche se vista l'estensione dei fabbricati io riducerei l'area alle sole zone edificate
...differenza sostanziale è per l'appunto che va a comparire un'area e in basecamp o sul garmin una volta che ci posizioniamo sull'area compare il nome senza necessariamente posizionarsi sopra il punto come nel caso suggerito da Gilbomorris


...oppure anche facendo un qualche cosa di più complicato forse all'inizio ma più leggero per il serve lavorando con relazioni multipoligoni...come faccio io di norma


<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.06128,45.88143,11.07428,45.88828&layer=mapnik" style="border: 1px solid black" frameborder="0" height="350" scrolling="no" width="425"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>


...se vuoi te lo faccio io così poi capisci come ho fatto descrivendoti i vari passaggi relativi al tuo caso...o-o...
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Gilbo è quello che ho fatto, ho dato gli stessi tag delle altre due frazioni :medita: ..... ma nulla.... il perimetro non compare, se apri JOSM nella stessa zona potrai vedere che i dati dei tag sono uguali-uguali.
Spero di risolvere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo