Per quello ti posso aiutare io. Lo SHAPE è quello che scarichi dal sito del Parco del Curone?Li il problema e' convertire l'shp in gpx o altro che digerisca josm.
Ho visto che e' un mezzo delirio.
Si, proprio quello.Per quello ti posso aiutare io. Lo SHAPE è quello che scarichi dal sito del Parco del Curone?
Si, grazie avevo visto ...http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary=national_park
..dacci un occhio...
assolutamente no...open fornisce le curve in una mappa separata trasparente un volta importata sul garmin contourlinesMi intrometto in questo forum per un aiuto che spero mi vogliate dare.
Mi sono interessato al progetto di openstreetmap ed ho scaricato la mappa della mia zona, l'ho immessa nel mio edge800 e sono andato un pò in giro dopo aver caricato dei percorsi.
Apprezzo molto il conncetto di condivisione e spero di apportare il mio contributo, però ho incontrato un grosso scoglio: le curve di livello non sono presenti nella mappa che ho scaricato e mi accorgo pian piano che queste danno una grossa mano nel vedere come si svolgerà l'altimetria del percorso specialmente quando sono alla frutta e devo valutare se sarà il caso di proseguire oltre o fare marcia indietro.
La domanda è:devo definitivamente rinunciare alle curve di livello se voglio usare le carte openstreetmap oppure èpossibile visualizzarle con qualche stratagemma?
Grazie e scusatemi se sono stato un pò lungo.
Sempre da OpenMtbMap sono scaricabili le linee di livello , che sono una vera e propria mappa da installare su Mapsource e poi inviare al ricevitore insieme alle OMM. Però le puoi visualizzare insieme sul ricevitore, non su Mapsource.
Claro che si, sono mappe trasparenti, quindi attivabili contemporaneamente.Cioè? io le ho installate tutte e due su mapsource solo le openMTB sull'Etrex30... se invio le curve sul gps posso vederle sovrapposte?
Certamente.... se invio le curve sul gps posso vederle sovrapposte?
Ciao, fino ad oggi con conoscevo questo topic e non conoscevo l'esistenza di queste mappe gratuite. Possiedo un Garmin Etrex Vista Hcx, con installate le land navigator Italy, mi chiedevo se mi consigliate di passare ad una di queste gratuite e se si quale, io sono interessato in particolare al Veneto. Ringrazio fin da ora.
Grazie mille, però non ho ben capito il procedimento, vorrei capire se ho fatto giusto, sono andato qui:http://openmtbmap.org/it/download/ e ho scaricato quella italia, è corretto?Se sei un frequentante dei Colli Euganei ti suggerisco decisamente di passare alle OSM. La sentieristica è di gran lunga più completa e aggiornata di qualsiasi prodotto tu possa trovare in commercio. E col tempo (la prossima primavera per quel che mi riguarda) migliorerà ulteriormente.
Per il resto hai solo da provare quelle che più ti garbano, le principe direi che sono le Openmtbmap.
Io le uso e mi ci trovo molto bene anche nella loro più recente veste maggiormente votata all'escursionismo.
Grazie mille, però non ho ben capito il procedimento, vorrei capire se ho fatto giusto, sono andato qui:http://openmtbmap.org/it/download/ e ho scaricato quella italia, è corretto?
Grazie Sembola, soprattutto di questo ultimo avvisoOcchio che ti crea un file che cancella quelle eventualmente già presenti, quindi se vuoi usare più mappe devi inviarle tutte insieme.
Ecco il perimetro della "riserva naturale" del Parco del Curone convertito in GPX.Si, proprio quello.
O meglio, gia' che ci siamo, quelli, visto che ci sono sia i file del perimetro generale, che quelli della parte RN ... che altri.
Grazie ancora Slimer.Ecco il perimetro della "riserva naturale" del Parco del Curone convertito in GPX.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?