OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

• OSM

Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Esatto, se due poligoni confinano avranno n lati coincidenti ma saranno due ways separate.
...senza dubbio il metodo più veloce e facile ma che appesantisce il server
...io posso creare una serie di spezzate che collegate tra loro creano un area...ad ogni spezzata posso dire che è una strada, un muro, un fiume, etc
...creo una relazione di tipo multipoligono e gli dico che è una foreste, un lago, un mare, un area residenziale, etc...inserisco tutte le spezzate e gli dico che sono esterne e i poligoni interni che sono interni ed il gioco è fatto....:spetteguless:
...con josm esiete un comodo comando che trasforma i poligoni già esistenti in relazioni multipoligoni...spezzo dove mi interessa e collega alla nuova relazione che creo...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...senza dubbio il metodo più veloce e facile ma che appesantisce il server
...io posso creare una serie di spezzate che collegate tra loro creano un area...ad ogni spezzata posso dire che è una strada, un muro, un fiume, etc
...creo una relazione di tipo multipoligono e gli dico che è una foreste, un lago, un mare, un area residenziale, etc...inserisco tutte le spezzate e gli dico che sono esterne e i poligoni interni che sono interni ed il gioco è fatto....:spetteguless:
...con josm esiete un comodo comando che trasforma i poligoni già esistenti in relazioni multipoligoni...spezzo dove mi interessa e collega alla nuova relazione che creo...
Grazie scratera, credo di aver capito.
Mi sa che mi devo decidere a far funzionare JOSM su linux.
Intanto provo con potlatch.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Vediamo se ho capito.
Ho costruito un poligono esagonale e tagliato due punti in modo da avere due segmenti collegati e quatto segmenti collegati.
Ho selezionato le due parti (l'esagono) e le ho assegnate ad una relazione di tipo mutipoligono landuse=forest, role=outer

Ho quindi costurito un altro poligono esagonale collegando i due segmenti del primo ad altri quattro.
Ho selezionato le due parti (il nuovo esagono) e le ho assegnate ad una relazione di tipo multipoligono landuse=farmland, role=outer

M'aspetto di avere due aree, farmland e forest che condividono due segmenti, dei sei di ciascuno.

Mi dici se va bene?

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Vediamo se ho capito.
Ho costruito un poligono esagonale e tagliato due punti in modo da avere due segmenti collegati e quatto segmenti collegati.
Ho selezionato le due parti (l'esagono) e le ho assegnate ad una relazione di tipo mutipoligono landuse=forest, role=outer

Ho quindi costurito un altro poligono esagonale collegando i due segmenti del primo ad altri quattro.
Ho selezionato le due parti (il nuovo esagono) e le ho assegnate ad una relazione di tipo multipoligono landuse=farmland, role=outer

M'aspetto di avere due aree, farmland e forest che condividono due segmenti, dei sei di ciascuno.

Mi dici se va bene?

...:nunsacci:
Ma i due poligoni esagonali son uno interno all'altro o sono esterni???

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...direi di si...l'importante è che l'area sia chiusa ...non importa se la stessa spezzata appartiene a due relazioni ma l'area deve essere chiusa...mandami il link che gli dò un occhio con josm...
...le spezzate però non devono avere tag di tipo landuse...possono essere strade etc....

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...direi di si...l'importante è che l'area sia chiusa ...non importa se la stessa spezzata appartiene a due relazioni ma l'area deve essere chiusa...mandami il link che gli dò un acchio con josm...
...le spezzate però non devono avere tag di tipo landuse...possono essere strade etc....
http://www.openstreetmap.org/
sono i due esagono collegati.

Come vedrai gli anelli non sono chiusi, e quindi non funziona.

Il problema e' che io vorrei collegare boschi ad aree agricole ... e non ci sono strade o altro nel mezzo.

PS: mi scollego per una mezz'ora.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...allora devi spezzare il multipologono foresta nei due punti in cui si collega con il campo...poi la spezzata che si genera e che poi deve appartenere al campo la devi associare anche al campo e assegnre il ruolo esterno...
...se vuoi lo posso fare io ma prova te e dopo riverifico...o-o...
...il link era generico ma mi sono arrangiato....

• Mi piace
Reactions: bis

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..altri due appunti...hai creato un bulding ma basta dire yes...non serve dire house
...hai creato due multipoligoni subito a dx della foresta...uno come campo e l'altro come foresta ...e questi li hai fatti bene...hai usato una spezzata per delineare entrambi e sono chiusi bene...ma hai anche inserito la foresta come outer nella relazione della foresta più grande????....:nunsacci:...lasciale separate...

• Mi piace

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...stavo guardando il tutto con le ortofoto come sfondo è ho notato:

• quelle due aree a dx contigue che hai nominato come foresta e campo non le vedo nelle ortofoto...o meglio è tutto un campo...
  • nella foresta più grande hai conglobato quella che mi sembra una villa settecentesca con tanto di splendido giardino ...il tutto in basso a dx....
...se mi dai ok modifico io così poi vedi che combino....:omertà:

..un'altra domandina la sottostazione elettrica da chi e gestita e ha quanto funziona...ovvero è a 130kv presumo...

• Mi piace

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...stavo guardando il tutto con le ortofoto come sfondo è ho notato:

• quelle due aree a dx contigue che hai nominato come foresta e campo non le vedo nelle ortofoto...o meglio è tutto un campo...
  • nella foresta più grande hai conglobato quella che mi sembra una villa settecentesca con tanto di splendido giardino ...il tutto in basso a dx....
...se mi dai ok modifico io così poi vedi che combino....:omertà:

..un'altra domandina la sottostazione elettrica da chi e gestita e ha quanto funziona...ovvero è a 130kv presumo...
La foresta c'era gia' ... io ho aggiunto il campo alla sua sinistra. :-)
Al momento su queste due aree stavo sperimentando.
Sulla parte elettrica, non so dirti. Si tratta di altro che gia' c'era.

Sui due esagoni: per la foresta ho usato una relazione che gia' c'era.
Probabilmente quello e' il problema.

Dammi 5' per sistemare gli esagoni e poi ti puoi scatenare ... c'ho solo da imparare. :celopiùg:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La foresta c'era gia' ... io ho aggiunto il campo alla sua sinistra. :-)
Al momento su queste due aree stavo sperimentando.
Sulla parte elettrica, non so dirti. Si tratta di altro che gia' c'era.

Sui due esagoni: per la foresta ho usato una relazione che gia' c'era.
Probabilmente quello e' il problema.

Dammi 5' per sistemare gli esagoni e poi ti puoi scatenare ... c'ho solo da imparare. :celopiùg:
...mi confermi la presenza di una villa settecentesca con relativo parco annesso e se si il suo nome...

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
wow ... vedo gli esagoni :-) :-) :-)

fammi capire, ora posso riutilizzare queste due relazioni in tutti i casi simili?
...fammi capire per esagoni intendi quelle due piccole aree....
...perchè la foresta grande è ancora senza ruolo outer per il contorno esterno e il campo non è ancora una relazione ed ha farmaland nel campèo tag che non deve esserci in questo caso in quanto l'area non è chiusa.....quindi o crei una nuova relazione e inserisci la spezzata che dovrai creare spezzando la foresta...oppure devi chiudere l'area con un segmento ma non è il nostro caso in questo momento...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...fammi capire per esagoni intendi quelle due piccole aree....
...perchè la foresta grande è ancora senza ruolo outer per il contorno esterno e il campo non è ancora una relazione ed ha farmaland nel campèo tag che non deve esserci in questo caso in quanto l'area non è chiusa.....quindi o crei una nuova relazione e inserisci la spezzata che dovrai creare spezzando la foresta...oppure devi chiudere l'area con un segmento ma non è il nostro caso in questo momento...
si, si ... intendo quei due accrocchi.
La foresta (vera) e il campo (vero) non li ho ancora toccati.
Dopo cena, ci metto le mani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo