OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ops...sono io gabribiza che oggi ho preso troppo sole...lo avevi messo...
...sul 60 non mi risulta ...e adesso che ho controllato sul 62 si può

Trekmap_Italia_Trekmap_Dolomiti_Openmtb.jpg

...sovrapporre le trekitalia e le trk dolomiti alle osm ottenendo una cosa del genere ...
...sul 60 dubito fortemente...puoi sempre provare a rendere le osm trasparenti...usando MapSetToolKit....al limite puoi sempre tornare indietro...:spetteguless:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
no problem!! :)

dici che sia una cosa complicata renderle trasparenti?! io le installo direttamente con l exe e stavo guardando ora mapset...però non capisco bene come fare..non è che magari puoi indicarmi la giusta via? ;)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...apri mapset.....selezioni la mappa che vuoi modificare...scegli edit...nella finestra che compare scegli trasparent=yes e applichi....:omertà:...e vedi che succede una volta sul garmin...non è detto che divenga tutta trasparente....e allora dovresti mettere mano al file.type...
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
bene, dopo aver letto...300 e passa pagine di post (ammetto che un po le ho scose e basta), vari wiki del progetto... tentato di trascinare dentro al progetto la mia "guida spirituale" per quanto riguarda la mtb e sopratutto i sentieri che conosce...

arrivo anche io a fare le mie prime domande:

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.60875&lon=10.70464&zoom=17&layers=M

e qui mi da un errore che non capisco in fase di compilazione, ora può essere che la strada prima non è segnata come residential e allora la mia mi sta campata in aria? devo modificare anche il tratto prima? è corretto mettere residential se è una strada asfaltata che raggruppa una serie di accessi a varie case vero?

per la prima volta può bastare dai
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bene, dopo aver letto...300 e passa pagine di post (ammetto che un po le ho scose e basta), vari wiki del progetto... tentato di trascinare dentro al progetto la mia "guida spirituale" per quanto riguarda la mtb e sopratutto i sentieri che conosce...

arrivo anche io a fare le mie prime domande:

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.60875&lon=10.70464&zoom=17&layers=Mhttp://www.openstreetmap.org/?lat=45.60875&lon=10.70464&zoom=17&layers=M

e qui mi da un errore che non capisco in fase di compilazione, ora può essere che la strada prima non è segnata come residential e allora la mia mi sta campata in aria? devo modificare anche il tratto prima? è corretto mettere residential se è una strada asfaltata che raggruppa una serie di accessi a varie case vero?

per la prima volta può bastare dai
...probabilmente perchè essendo una strada residenziale si aspetta anche il nome della via....
..ho notato però tre errori sulla path 51496797 che risulta modificata da xrigelx ...probabilmente sei tu immagino...non è collegata con le altre tre tracce che interseca....devi creare un punto sulle tracce da cui parte e su quelle che incrocia...se apri Potlatch2 ti vengono segnalate con un bel segnale di attenzione...
...se non colleghi le strade l'autoruning delle mappe li non funziona...e poi mi sembra strano vedere una residenziale che finisce su due path....:nunsacci:...però non conosco la zona ...
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
...probabilmente perchè essendo una strada residenziale si aspetta anche il nome della via....
..ho notato però tre errori sulla path 51496797 che risulta modificata da xrigelx ...probabilmente sei tu immagino...non è collegata con le altre tre tracce che interseca....devi creare un punto sulle tracce da cui parte e su quelle che incrocia...se apri Potlatch2 ti vengono segnalate con un bel segnale di attenzione...
...se non colleghi le strade l'autoruning delle mappe li non funziona...e poi mi sembra strano vedere una residenziale che finisce su due path....:nunsacci:...però non conosco la zona ...

si sono io il fatto è che quella strada li è asfaltata anche prima, parta dal parcheggio di albisano e sale alle case li sopra, forse la tag è sbagliata da parte mia ma appunto prima di fare errori mi metto a chiedere e sopratutto non me la sono sentita di modificare quello che c'è...però io se su josm sposto i punti della strada mi sposta anche quelli delle intersecanti non basta più come verifica per l'intersecazione delle strade?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si sono io il fatto è che quella strada li è asfaltata anche prima, parta dal parcheggio di albisano e sale alle case li sopra, forse la tag è sbagliata da parte mia ma appunto prima di fare errori mi metto a chiedere e sopratutto non me la sono sentita di modificare quello che c'è...però io se su josm sposto i punti della strada mi sposta anche quelli delle intersecanti non basta più come verifica per l'intersecazione delle strade?
...la residenziale è giusta ed è collegata alle altre ...è la path che parte da via monte baldo che non è collegata con via monte baldo...e non è collegata alla path che dalla residenziale va verso i prati...e gira sopra il villaggio con la piscina
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ah ok visto , la strada non "era mia" e non avevo capito, risultava che l'avevo modificata solo per aggiungere il nodo di partenza della residenziale,
visto che ci sono ti chiedo prima di farlo,
io li son sicuro che è strada asfaltata... se dato che la collego la spezzo e la collego alla "mia" residenziale aggiungendogli il tag residenziale (quello preimpostato) vado a cancellare le informazioni messe degli altri o solo ad arricchirle?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ti faccio un esempio...questa settimana hanno asfaltato uno sterrato che sale verso il rifugio lancia...io ho taglaiato lo sterrato dove finisce il nuovo asfalto...eliminato il tag path e abbiamo inserito strada non classificata...lasciando invariato il numero cai che passa su di essa e tutte le altre info che già possedeva....ma che non possono essere discordanti con la nuova dicitura di strada asfaltata...:spetteguless:

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.08901,45.84018,11.11431,45.85364&amp;layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=45.84691&amp;lon=11.10166&amp;zoom=15&amp;layers=M">Visualizza una mappa pi&#249; ampia</a></small>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scesate ma non è semplice trovare alcuni dettagli su 342 pagine, ma vorrei sapere come faccio a portarmi le mappe da openstreetmap al mio gps in questione Edge 800.

Grazie
...è tutto un altro fare...le devi caricare prima in mapsource o in basecamp o in training center e poi inviarle allo strumento...leggiti queste mie Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf ...lo so è un altro garmin ma la gestione delle mappe sia .img che le custom map che le mappe ,jnx dopo aver patchato lo strumento sono identiche....e hanno le stese cartelle nello strumento...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
In questi 2 giorni mi sto sbizzarrendo a contribuire creando nuove mappature con josm e ovviamente caricando poi le modifiche sul server osm. Una volta presa la mano a fare queste cose non ci si ferma più :specc:. Tra l'altro qua in centro ancora molti sentieri e sterrate non sono coperti da osm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo