OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domenica "sul campo" ho notato che dalle mappe mancavano le aree pedonali, per esempio il lungomare di Castiglione della Pescaia (Via Roma) http://www.openstreetmap.org/?lat=42.76449&lon=10.87153&zoom=17&layers=M

Ho controllato e su Mapsource in effetti la via non compare ma portandoci il puntatore sopra appare il nome della via: insomma, c'è ma non è renderizzata :nunsacci: Ho controllato anche il file typ, c'è una polyline chiamata "pedestrian" ma non è utilizzata (ho provato a modificarla e non è cambiato nulla). Qualche idea? :nunsacci:
...è un tuo problema su mapsource o sul file di open....sulle mie la strada risulta come pedonale le ho compilate ieri sera...:il-saggi:
...approposito ieri ho usato la beta 0.6 funziona a primo impatto meglio della beta 0.5...mi ha riportato alcune strade sopra il livello del lago di garda...:smile::smile:
 

Allegati

  • Via Roma.jpg
    Via Roma.jpg
    40,4 KB · Visite: 12

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
Per prima cosa prova i diversi typ: io uso il classic, ma magari preferisci uno degli altri tre.
Se poi continui a non trovarti, con MapToolKit puoi modificare il typ come vuoi, per esempio cambiando il colore o la forma degli elementi.

Li proverò tutti (per Dakota consigliano thin) uno alla volta, con Mac questo passaggio me lo perdevo. Grazie mille siete troppo avanti. Max
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!!

domandina veloce veloce...quando carico i percorsi che ho fatto e qualche modifica dei percorsi esistenti mi dice che deve fare una sincronizzazione con un percorso o un intero database...ma cosa significa? ho provato a rileggere il messaggio due volte ma non ci capisco tanto!!

grazie mille!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti!!

domandina veloce veloce...quando carico i percorsi che ho fatto e qualche modifica dei percorsi esistenti mi dice che deve fare una sincronizzazione con un percorso o un intero database...ma cosa significa? ho provato a rileggere il messaggio due volte ma non ci capisco tanto!!

grazie mille!!
domanda per caso ogni volta salvi i lfile osm sul pc e po lo apri???...non è da fare ogni volta bisogna partire da zero importando i livelli...
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
colpito e affondato!!!! allora salvo gli osm ma apro sempre da nuovo e carico il file gps e poi importo le mappe da osm come dice la guida :)

gentilissimo e preparatissimo come sempre!! grazie ancora!!! ;)

p.s. ma se volessi vedere se ho fatto giusto, come posso fare a condividere le mie modifiche prima di caricarle?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
colpito e affondato!!!! allora salvo gli osm ma apro sempre da nuovo e carico il file gps e poi importo le mappe da osm come dice la guida :)

gentilissimo e preparatissimo come sempre!! grazie ancora!!! ;)

p.s. ma se volessi vedere se ho fatto giusto, come posso fare a condividere le mie modifiche prima di caricarle?
...no...non serve salvare i file osm sul pc...fine lavoro ivii e poi chiudi osm senza salvare niente sul pc...
...questo perchè se io faccio una modifica...tu dopo apri il tuo file e lo invii con la tua modifica cancelli il mio lavoro e oltre tutto non vedi quello che ho fatto io..
...io faccio cosi apro josm...carico il file.gpx...infine scarico la zona e comincio a lavorare...alla fine invio e chiudo josm senza salvare...:il-saggi:...se nel frattempo qualcuno ha lavorato e scaricato josm ti avvisa...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...è un tuo problema su mapsource o sul file di open....sulle mie la strada risulta come pedonale le ho compilate ieri sera...:il-saggi:

Evidentemente è un problema di compilazione, provo a segnalarlo a Extremecarver in attesa che trovi il tempo (e un pc un po' meno vecchio) per compilarmele da me.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Evidentemente è un problema di compilazione, provo a segnalarlo a Extremecarver in attesa che trovi il tempo (e un pc un po' meno vecchio) per compilarmele da me.


...fermo è un problema tuo...per verifica ho scaricato le open e come vedi via roma c'è...

La strada che sto cercando di percorrere con l'aiuto di scrat....:medita:
...effettivamente con il pc dell'ufficio 2gb di memoria e un pentium dual cor e gli stili di open la compilazione è veramente un tormento...più di tre ore per la compilazione....infatti si sa che come stili open ha qualcosa di veramente pesante da gestire...mentre col mio che ha 8gb di memoria e un intelcore 5 e sistema a 64 bit .....:sborone:....nel giro di 35/45 minuti ho le mappe compilate...:omertà:
 

Allegati

  • open.jpg
    open.jpg
    57,2 KB · Visite: 9

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
...no...non serve salvare i file osm sul pc...fine lavoro ivii e poi chiudi osm senza salvare niente sul pc...
...questo perchè se io faccio una modifica...tu dopo apri il tuo file e lo invii con la tua modifica cancelli il mio lavoro e oltre tutto non vedi quello che ho fatto io..
...io faccio cosi apro josm...carico il file.gpx...infine scarico la zona e comincio a lavorare...alla fine invio e chiudo josm senza salvare...:il-saggi:...se nel frattempo qualcuno ha lavorato e scaricato josm ti avvisa...

fantastico!! allora non serve salvare su pc!! capito!!!!

grazie mille ;)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...effettivamente con il pc dell'ufficio 2gb di memoria e un pentium dual cor e gli stili di open la compilazione è veramente un tormento...più di tre ore per la compilazione....infatti si sa che come stili open ha qualcosa di veramente pesante da gestire...mentre col mio che ha 8gb di memoria e un intelcore 5 e sistema a 64 bit .....:sborone:....nel giro di 35/45 minuti ho le mappe compilate...:omertà:
Ah ecco, mi pareva che c'era qualcosa di strano. Allora non è il mio computer che è bradipo, ma è il tuo che un missile :mrgreen:
Cercherò di documentarmi su come effettuare il render su una porzione molto più ridotta di territorio. In effetti non ho capito bene se lo script di MCE66 funzioni anche su un fil sorgente diverso da quello nazionale.
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa quanti MB in media pesa caricare le openmtbmap italy+curvelivello sul proprio garmin?...gli 850mb del dakota10 sono sufficienti?
Grazie,
marco
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa quanti MB in media pesa caricare le openmtbmap italy+curvelivello sul proprio garmin?...gli 850mb del dakota10 sono sufficienti?
Grazie,
marco
Hai voglia. Comunque io non carico mai tutta l'Italia sul dispositivo (tramite Mapsource), ma solo la porzione che mi interessa, magari il nord e non supero i 100Mb. Infatti la micro-SD non l'ho ancora presa
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa quanti MB in media pesa caricare le openmtbmap italy+curvelivello sul proprio garmin?...gli 850mb del dakota10 sono sufficienti?
Grazie,
marco
...in ogni caso se usi mapinstall ti dice quanti mb vai ad installare...

...slimer da qualche parte avevo trovato i file.bmp per regioni...non ricordo più dove al limite scarichi il file lo rinomini con italy...lo metti nella cartella e prova a vedere se ti compila la regione...
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Hai voglia. Comunque io non carico mai tutta l'Italia sul dispositivo (tramite Mapsource), ma solo la porzione che mi interessa, magari il nord e non supero i 100Mb. Infatti la micro-SD non l'ho ancora presa

Perfetto!...grazie ad entrambi per le info.
La domanda mi era sorta perchè ho letto parecchi post in questi giorni ma non mi era chiaro questo particolare...e ho visto più di una conversazione in cui molti tra dakota 10 e 20 suggeriscono il 20 perchè il 10 non ha la sd e quindi non espandibile!...ok avrà molti pregi in più rispetto al 10 ma se uno si accontenta le mappe ci stanno anche sul 10.
...mi fermo qua perchè questo è un post su opensteetmap e non su garmin dakota quindi non vorrei andare OT

Grazie ancora!
marco
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...da qualche parte avevo trovato i file.bmp per regioni...non ricordo più dove al limite scarichi il file lo rinomini con italy...lo metti nella cartella e prova a vedere se ti compila la regione...
Trovato!!
Dopo che l'hai suggerito anch'io mi sono ricordato di averlo visto.
Dal sito Gfoss: http://download.gfoss.it/osm/osm/
Vediamo se così i tempi diventano più ragionevoli.
Grazie ancora ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo