OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
sia le land che le osm non sono trasparenti quindi non le puoi sovraporre...vedrai sempre quella con il numeri ID mggiore

Non è proprio verissimo: le Land sono opache, ma le OSM - se te le fai in casa - possono essere trasparenti:
http://www.cferrero.net/maps/mkgmap_tiddlywiki.html#--transparent

Lo sconsiglio ai deboli di cuore, ma in teoria si può:
1. prendere i dati di OSM
2. scrivere uno stile di mkgmap che trasformi in IMG solo alcuni tipi di dati (path, track, fontanelle ecc.)
3. compilare i dati di OSM con mkgmap usando lo switch transparent
4. su Garmin accendere sia le land che le OSM

Ciao,
Federico
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
facciamo un po' di chiarezza allora.
...sui vecchi modelli tipo etrex e 60 si può vedere una mappa alla volta se poi consideriamo le land....se invece carichiamo le transalpin e le osm potremmo vedere le osm in prima battuta e i livelli contenenti le strade e le curve di livello in trasparenzadelle transalpin...ma con le land e le trak italia o dolomiti nulla...questo dipende dalla mappa caricata
...sui nuovi è possibile vedere le osm con in trasparenza i livelli strade e curve di livello delle trakmap italia, delle trekdolomiti e delle garmin transalpin....sui vecchi non succede
...come dice fede è possibile rendere le osm trasparenti a patto di conoscere e capire quello che si fa con i vari programmi....e di avere la pazienza di aspettare una buona oretta il tempo che il programma impiega a caricare i dati osm e a elaborarli.....:omertà:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
facciamo un po' di chiarezza allora.
...sui vecchi modelli tipo etrex e 60 si può vedere una mappa alla volta se poi consideriamo le land....se invece carichiamo le transalpin e le osm potremmo vedere le osm in prima battuta e i livelli contenenti le strade e le curve di livello in trasparenzadelle transalpin...ma con le land e le trak italia o dolomiti nulla...questo dipende dalla mappa caricata
...sui nuovi è possibile vedere le osm con in trasparenza i livelli strade e curve di livello delle trakmap italia, delle trekdolomiti e delle garmin transalpin....sui vecchi non succede
...come dice fede è possibile rendere le osm trasparenti a patto di conoscere e capire quello che si fa con i vari programmi....e di avere la pazienza di aspettare una buona oretta il tempo che il programma impiega a caricare i dati osm e a elaborarli.....:omertà:

ok!! già un po' più chiaro :D ma sul 60csx non posso rendere trasparenti le osm allora? devo proprio fare questa procedura lunghissima?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...personalmente preferisco vedere una mappa alla volta...si crea troppo confusione con più mappe
...sul 60csx purtroppo le mappe le devi inviare tutte assieme in un colpo solo e ci mette un bel po a caricare n° mappe.....è un suoi limite pirtroppo per il resto è ottimo...
...e per renderle trasparenti devi giocherellare un po' con i vari programmini ....la maggior parte girano su java....
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
uhm..allora mi sa che userò le land per girare (nelle mie zone sono più complete come stradine secondarie) e uso le osm per i sentieri!! intanto cerco di vedere come fare per inserire i sentierini che faccio io si solito...non sarebbe male tracciarli e renderli disponibili anche agli altri :D dite che sia tanto complicato? ora guardo il tutorial ;)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Da qualche giorno anch'io provo a mappare, sperando di non fare disastri.
Chi può dirmi come devo fare per far apparire questa "tertiary" sopra all'autostrada, e non sotto?
Grazie
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Da qualche giorno anch'io provo a mappare, sperando di non fare disastri.
Chi può dirmi come devo fare per far apparire questa "tertiary" sopra all'autostrada, e non sotto?
Grazie

Ti ho fatto io la modifica necessaria, spezzando la way e impostandola come ponte.
Vedi com'è ora su JOSM, così capisci come vanno fatte queste cose :-)
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Eccomi qua di nuovo
(per chi mi conosce meglio come l'ignoranza informatica fatta persona :smile:)

Ho un problema di questo tipo:
A seguito di un fermo PC per manutenzione dal tecnico (praticamente una bella formattazione), il mio Mapsource non funziona a dovere, apro il programma e non vedo altro che sfondo bianco, con solo qualche indicazione di paesi e fiumi.
Allego un'immagine di quello che visualizzo nella zona di Legnago (VR).
Cosa devo fare per caricare le mappe sul PC? Dove le trovo?

Cosa è successo???

Autatemi per favore:specc:
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    37 KB · Visite: 17

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
un momento: non avrai deselezionato le mappe dal menù in alto a sinistra?
intendo nella finestrella dove (guardo l'immagine che hai allegato) ora dice "Trip and waypoint manager V5": prova ad aprirla e vedi se appaiono altre mappe selezionabili
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domanda per gli esperti di JOSM.

Vorrei vedere lo storico di una relazione: scarico la zona, nella lista delle relazioni ci faccio doppio clic sopra, poi Visualizza/Storico, ma mi va in timeout. E' perchè la relazione ha troppe modifiche, perchè sbaglio qualcosa o perchè? :nunsacci:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Era da un po' di tempo che non mappavo con JOSM. Allora aggiorno il programma scaricando l'ultima versione, maaa......scopro che hanno integrato il plug-in per caricare le foto del PCN.
Bene penso io, però non funziona più una cippa: mi scarica tanti tasselli bianchi! :nunsacci:
Ho cercato un po' sulla rete, ma non sembra che nessuno abbia il mio problema. A voi funziona?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Era da un po' di tempo che non mappavo con JOSM. Allora aggiorno il programma scaricando l'ultima versione, maaa......scopro che hanno integrato il plug-in per caricare le foto del PCN.
Bene penso io, però non funziona più una cippa: mi scarica tanti tasselli bianchi! :nunsacci:
Ho cercato un po' sulla rete, ma non sembra che nessuno abbia il mio problema. A voi funziona?
...si funziona ...ti allego i link per fare una prova

ortofoto 2006
http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-b...QUEST=GetMap&VERSION=1.1.1&FORMAT=image/jpeg&

otofoto 2008
http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-b...EQUEST=GetMap&VERSION=1.1.1&FORMAT=image/png&
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Grazie scart, ma questi link li ho trovati nella pagina del wiki, però non mi funzionano. Continuo a vedere rettangoli bianchi....boh :nunsacci:
Ma anche per gli altri servizi wms tipo quello di Bing...mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo