OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!!

ma che fantastico tread è questo?!? incredibile!!!!! soprattutto perchè sono venuto a scoprire questa cosa fantastica che è openstreetmap!!!

Subito una domanda per i più esperti...ho mapsource con le landnavigator....ho installato le mappe mtb con i sentieri, però rimpiango un po' le curve di livello ecc delle land...secondo voi è possibile unirle su mapsource per poi trasferirle sul mio 60csx?

sarebbe fantastico!! ho provato con il cerca ma ho trovato nulla..anche a guardare le prime pagine del post ho capito come installare le mappe ma non ho capito se si può o no :D

vi ringrazio e complimentoni per il tread!!!!! :D
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
se tu mi dici così sai che io sto alzato fino a quando qualcuno non mi da una risposta?!?!? :D

a parte gli scherzi...sarebbe una cosa fantastica!! i sentieri di queste mappe opensource con le mappe garmin....almeno non vedrei buttati via i soldi spese per garmin!!!!! :D

allora che dire...speriamo nelle risposte a breve!! :D

complimentoni ancora!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Subito una domanda per i più esperti...ho mapsource con le landnavigator....ho installato le mappe mtb con i sentieri, però rimpiango un po' le curve di livello ecc delle land...secondo voi è possibile unirle su mapsource per poi trasferirle sul mio 60csx?

...qua http://www.steekr.com/n/50-2/share/LNK93944d5ae19093dfa/ trovi una cartella contenente le openmtb che puoi eliminare e non guardare in quanto quelle che hai installato sono più recenti e le srtm ogni 20m che sono trasparenti
..ora su mapsource visualizzerai o una mappa o l'altra ma se le invii assieme al 60 dopo le puoi visualizzare sovrapposte alle open....
...se hai voglia leggiti queste due righe su come utilizzavo il 60 60CSX rev08 pdf.rar
...:duello::duello:
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
grazie per la guida, ma ho qualche problema...non riesco a selezionare la parte di landnavigator...nel senso che installo le osm senza problemi, ma mi cancella quelle di garmin perchè non riesco a selezionarle!! come posso fare? sapete darmi un link? è da due ore che cerco ma sembra che nessuno abbia il mio problema :(

grazie dell'aiuto come al solito :D
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie per la guida, ma ho qualche problema...non riesco a selezionare la parte di landnavigator...nel senso che installo le osm senza problemi, ma mi cancella quelle di garmin perchè non riesco a selezionarle!! come posso fare? sapete darmi un link? è da due ore che cerco ma sembra che nessuno abbia il mio problema :(

grazie dell'aiuto come al solito :D
...mapsource compila un file gmapsupp.img che va a sovrascrivere quello che ahi sul garmin...le devi inviare tutte assieme...da mapsource selezioni la mappa o le parti che vuoi, cambi mappa selezioni quelle che vuoi, cambi mappa e così fino all'infinito...:smile::smile:...e poi invii tutto assieme in un colpo solo...se hai i vecchi garmin se hai i nuovi....:medita:....chiedi e ti sarà detto...
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
uhm...ok....però il mio problema è che mapsource non mi da la possibilità di selezionare le sue mappe...nel senso che non le vedo divise come le osm e se seleziono la mappa di garmin non mi da nulla nel riquadro mappe :(

può essere dovuto al fatto che ho importato in mapsource la mappa delle landtrack.img sostituendola alla worldmap originale?
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ciao a tutti.
Sono una new entry in questo topic.
Ho seguito per un po' l'argomento e ho provato a convertire da OMS a IMG seguendo il "tutorialino".
Ho poi provato a modificare, partendo dallo stile "drivemap", il typ file associato, cambiando colori e patterns, aprendo il typ file con il typdecomp online. Molto comodo.

Il mio problema è che la mia mappa rispetto a quella di openmtbmap ha molti meno dettagli. E' miserina, insomma.

L'idea era quindi prendere quella di openmtb e modificarla, visto che anche a me come ad altri i colori dei sentieri piacciono proprio poco.

Il typdecomp online non riesce a aprirmi il file, per cui non posso nemmeno iniziare a cambiare i colori dell'esistente. Inoltre, sconsigliano di farlo. Vorrei poi modificare anche gli elementi presenti sulla mappa, limitandoli a quelli di interesse puramente mtb.

La mia domanda quindi è: esiste un tool grafico al posto di dover per forza lavorare sul txt ottenuto dal typ? Sono disponibili o recuperabili i file dello style di configurazione del mapping OMS-IMG di openmtbmap?

Sono uno sfaticato, ma l'idea di dover fare tutti gli style e modificare il txt del typ mi fa un poco scappar la voglia....
 
  • Mi piace
Reactions: morsi

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
uhm...ok....però il mio problema è che mapsource non mi da la possibilità di selezionare le sue mappe...nel senso che non le vedo divise come le osm e se seleziono la mappa di garmin non mi da nulla nel riquadro mappe :(

può essere dovuto al fatto che ho importato in mapsource la mappa delle landtrack.img sostituendola alla worldmap originale?
Si
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
................
La mia domanda quindi è: esiste un tool grafico al posto di dover per forza lavorare sul txt ottenuto dal typ? Sono disponibili o recuperabili i file dello style di configurazione del mapping OMS-IMG di openmtbmap?

Sono uno sfaticato, ma l'idea di dover fare tutti gli style e modificare il txt del typ mi fa un poco scappar la voglia....
Si, e anche molto semplice, MapTk.
http://www.maptk.dnsalias.com/
Purtroppo Extremecarver cambia spesso i codici delle linee, ed il typ modificato non funziona più.
Cmq non ti scoraggiare, io è un bel po' che usavo un typ personalizzato. Ma ora mi appassiona la mappa di FabryLorenz.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Si, e anche molto semplice, MapTk.
http://www.maptk.dnsalias.com/
Purtroppo Extremecarver cambia spesso i codici delle linee, ed il typ modificato non funziona più.
Cmq non ti scoraggiare, io è un bel po' che usavo un typ personalizzato. Ma ora mi appassiona la mappa di FabryLorenz.

Effettivamente usare la mappa di FabryLorenz mi costa ancora meno fatica ;-)
Magari conviene dedicare più tempo ad aggiungere tracce in OSM che non a generarmi la mia mappa... vedrò quanto tempo ho (poco)..
MapTk è abbastanza poco user friendly mi pare.. cercherò di capirci cmnq qualche cosa
tks.
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
si si, però quello che avrei voluto fare io era vedere le land e le osm insieme...ma mi sa che alla fine non si possa...purtroppo mi ero illuso :(

grazie lo stesso!! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo