OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Premetto che non so nulla di sw e conversioni verso il mondo Mac... il file TYP (nel mio caso, clasit.typ) va modificato e poi copiato nella cartella di installazione della mappa anche in un momento successivo alla installazione della mappa su Mapsource, ma comunque prima di inviare la mappa al ricevitore.

Per esempio, i path nella mia versione del file typ appaiono in rosso, le sterrate e mulattiere in verde scuro, e così via.

Si può avere questo file typ?? :spetteguless:
Così parto da qualcosa di concreto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ultimamente ho trovato una comoda utility per crearmi le mappe dai dati osm utilizzando gli stili di openmtb e un file.type modificato a m io piacere e sopratutto riportante i nomi in italiano...questo solo sullo schermo del garmin in mapsource restano ancora in tedesco...:arrabbiat:

osm.JPG


...ci voglioni circa 20minuti per scaricare i dati e poi altri 10/15 per elaborarli...:medita:

8919.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma quindi non è un problema solo mio. E' un problema comune a tutti quelli che hanno Garmin?
E' un problema comune a tutti coloro che vogliono cambiare la visualizzazione della mappa perchè non si accontentano di quella elaborata dall' autore delle OpenMtbMap.

Si può avere questo file typ?? :spetteguless:
Così parto da qualcosa di concreto
Il file .typ è già contenuto nell' installazione delle OpenMtbMap, anzi sono contenuti perchè ce ne sono quattro diversi...:spetteguless:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
...ultimamente ho trovato una comoda utility per crearmi le mappe dai dati osm utilizzando gli stili di openmtb e un file.type modificato a m io piacere e sopratutto riportante i nomi in italiano...questo solo sullo schermo del garmin in mapsource restano ancora in tedesco...:arrabbiat:

osm.JPG


...ci voglioni circa 20minuti per scaricare i dati e poi altri 10/15 per elaborarli...:medita:

8919.jpg

E qual'è l'utility??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa tanto scart, ma quindi devi modificare questi tre righe

set style=drivemap
set typfile=DRIVEMAP.TYP
set AddTypToIMG=no

sostituendo il TYP di tuo interesse, ho capito bene? La terza riga cosa scrivi, si o no?
...io lascio no in quanto oltretutto poi uso MapSetToolKit per installarle ....:omertà:...oltre al file type io ho inserito pure gli stili di open https://svn.origo.ethz.ch/openmtbmap/
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
...non è detto che sia il massimo ma a me funziona...

Aiuto!! Mi sono perso!!! Ma per caso ho scaricato la mappa da PC invece che da Mac e ho visto che in fase di scompattamento chiede che tipo di file TYP preferisco a seconda del GPS, cosa che scompattando con il Mac non chiedeva... motivo per cui il layout faceva schifo, mi sa... Quindi forse basta già così.
In ogni caso qualche dritta per renderle più efficaci c'è?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aiuto!! Mi sono perso!!! Ma per caso ho scaricato la mappa da PC invece che da Mac e ho visto che in fase di scompattamento chiede che tipo di file TYP preferisco a seconda del GPS, cosa che scompattando con il Mac non chiedeva... motivo per cui il layout faceva schifo, mi sa... Quindi forse basta già così.
In ogni caso qualche dritta per renderle più efficaci c'è?

Per prima cosa prova i diversi typ: io uso il classic, ma magari preferisci uno degli altri tre.
Se poi continui a non trovarti, con MapToolKit puoi modificare il typ come vuoi, per esempio cambiando il colore o la forma degli elementi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domenica "sul campo" ho notato che dalle mappe mancavano le aree pedonali, per esempio il lungomare di Castiglione della Pescaia (Via Roma) http://www.openstreetmap.org/?lat=42.76449&lon=10.87153&zoom=17&layers=M

Ho controllato e su Mapsource in effetti la via non compare ma portandoci il puntatore sopra appare il nome della via: insomma, c'è ma non è renderizzata :nunsacci: Ho controllato anche il file typ, c'è una polyline chiamata "pedestrian" ma non è utilizzata (ho provato a modificarla e non è cambiato nulla). Qualche idea? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo