OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Buona sera a tutti,
oggi breve giretto per provare l'etrex vista con la bici; con cartografia OSM: direi proprio molto, molto bene, anche perchè ho visto che nella mia zona (Siena) già sulle mappe di OSM ci sono anche moltissimi sentieri. Ora mi dedicherà a scaricare ed utilizzare quelle di opermtbmaps, che dovrebbero essere ancora più ricche di informazioni, giusto?
qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147961

ho trovato delle informazioni su come installare la mappe di osm un po' diverse, passando per mapsource. differenze tra le due procedure? solamente che io vedo le mappe solo sul gps, mentre con la procedura di cui ho messo il link riesco a vederle anche su mapsource?
Possibile che le informazioni su questo topic siano un pochino vecchie? una pagina non mi si apre.

Grazie mille e ciao a Tutti
Riccardo
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti,
ierisera ho provato a caricarmi sul gps le mappe OMM tramite Mapsource, selezionando dalla schermata di mapsource la porzine che mi interessava. Il softweare mi ha avvertito che così facendo avrei cancellato le mappe che avevo già caricate. Me ne sono fregato, tanto quelle di OSM le ho su PC e le posso rimettere quando voglio, mentre quelle fornite di serie con l'etrex vista lasciano abbastanza il tempo che trovano. Sono riusciuti nell'operazione e sono soddisfatto del risultato, anche se ancora lo devo provare sul campo.

Due domanda:

1. Seguendo la procedura che ho descritto, le mappe vengono caricate sulla microSD o sulla memoria del GPS?

2. E' possibile tenere nella memoria (ho una microSD da 4GB) sia, magari, le mappe OMM di un'area piccola e contemporaneamente le OSM di una zona più vasta, oppure proprio di aree diverse?

Ribadisco che mi rendo conto di fare domande assolutamente elementari, ma immagino (spero) di non essere l'unico utente inesperto che si pone questi interrogativi:nunsacci:

Grazie mille a Tutti

Riccardo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Seguendo la procedura che ho descritto, le mappe vengono caricate sulla microSD o sulla memoria del GPS?
Io ho il Colorado e a me Mapsource chiede a quale dispositivo voglio inviare la mappa, a volte la invio ad una pendrive e poi faccio il copia/incolla.

2. E' possibile tenere nella memoria (ho una microSD da 4GB) sia, magari, le mappe OMM di un'area piccola e contemporaneamente le OSM di una zona più vasta, oppure proprio di aree diverse?
Certo, puoi selezionare su mapsource sezioni di mappe diverse ed inviarle al ricevitore insieme, in maniera da poterle selezionare sul campo in funzione di quella che preferisci. Sul Colorado/Oregon si può fare anche singolarmente, nel senso che gestisce anche più file mappa e quindi si possono copiaincollare anche singole mappe in momenti diversi.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
-...e alora...all'interno della cartella delle mappe ce sempre il file istall.bat...:il-saggi:
Ok, ma sono 2 giorni che faccio notte fonda per spostare tutto: programmi, dati, messaggi, indirizzi, ... in poche parole, circa 3 anni di roba ammucchiata più o meno alla rinfusa e, in particolare, forse una decina di programmi vari scaricati non so più da dove (e che ho istallato senza conservarli :pirletto:), tutti dedicati a convertire tracce e referenziare mappe, che non ho più usato da tempo ma che SICURAMENTE mi serviranno ora che non li ho più :omertà:
In tutta 'sta confusione, proprio non ho voglia di mettermi anche a combattere con le mappe di OSM: aspetto che il server torni on line!
Ti faccio tutto questo discorso anche perchè non posso escludere che prima o poi debba chiederti qualche dritta che mi hai già dato in passato.....almeno sai già che non sono matto ma solo disordinato!:smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
un suggerimento??
...per le case con sotto lo sfondo o di bing o del pcn...idem per le aree tipo prati o foreste, etc ...ricalchi il contorno e attribuisci i tag
...si possono anche creare relazioni multipoligoni e utilizzare spezzoni di areee per taggare le relazioni contigue.....

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=12.37332,43.78874,12.38877,43.8007&amp;layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=43.79472&amp;lon=12.381045&amp;zoom=15&amp;layers=M">Visualizza una mappa pi&#249; ampia</a></small>

...qua hai un esempio di quello che mi ricordo del famoso giro fatto con andrea....
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Non so se capita anche a voi ma da venerdì sto tentando di scaricare la OpenMtbMap e il server mi da errore. E' normale?

-------

Altra domanda di tipo tecnico:
disegno un sentiero o una strada in Josm gli do le caratteristiche lo carico e poco dopo lo vedo nell'interfaccia web di OSM ma se seleziono come livello OpenCicleMap non lo vedo sebbene nelle proprietà io abbia messo Bycicle Yes e pure il livello di difficoltà MTB.....
E' solo questione di tempo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non so se capita anche a voi ma da venerdì sto tentando di scaricare la OpenMtbMap e il server mi da errore. E' normale?

-------

Altra domanda di tipo tecnico:
disegno un sentiero o una strada in Josm gli do le caratteristiche lo carico e poco dopo lo vedo nell'interfaccia web di OSM ma se seleziono come livello OpenCicleMap non lo vedo sebbene nelle proprietà io abbia messo Bycicle Yes e pure il livello di difficoltà MTB.....
E' solo questione di tempo?

...per le opencicle map...hanno aggiornamenti più lenti...tra un paio di giorni dovresti vederle...
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
...per le case con sotto lo sfondo o di bing o del pcn...idem per le aree tipo prati o foreste, etc ...ricalchi il contorno e attribuisci i tag
...si possono anche creare relazioni multipoligoni e utilizzare spezzoni di areee per taggare le relazioni contigue.....

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=12.37332,43.78874,12.38877,43.8007&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" width="425" frameborder="0" height="350" scrolling="no"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>

...qua hai un esempio di quello che mi ricordo del famoso giro fatto con andrea....

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo