OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
  • Mi piace
Reactions: Bandw

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Fabione80: non è che non vedi i sentieri in MapSource perchè è settato male il livello di dettaglio? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
io prorpio non ci capisco niente, ma come fate a fare percorsi con questo programma se non si vedono i sentieri con le piccole strade?
...come ti hanno già detto se sei settato e i sentieri sono presenti in mappa dovresti ritrovarti con una mappa simile

openmtbitaly.jpg


...vedi tutti i sentieri e puoi disegnarti la rotta o la traccia da seguire...
...sempre se qualche anima pia ha inserito i sentieri...se così non fosse tocca a te farlo....:il-saggi:
 

lalosna

Biker serius
Scusate una domanda da neofita, ho notato che le mappe openmtbmap riportano i nomi di parecchi dei sentieri che mi interessano.
Una volta scaricate però i nomi non li vedo nè in MAPSOURCE né sull'800, anche se il livello del dettaglio è al massimo.
Penso di avere settato magari male qualcosa nell'installazione delle mappe, avete qualche suggerimento?

Grazie

lalosna
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Per chi si chiede se il server è giù... si, Extremecarver ha qualche problema e non si sa quando tornerà online :-(

Per chi ha voglia di leggere un po' di inglese, ecco le spiegazioni QUI
 

spyrozzo

Biker popularis
1/9/10
58
1
0
palermo
Visita sito
ciao
da pochissimo mi sono avvicinato a JOSM. ho provato oggi ad inserire degli itinerari del bosco della Ficuzza interpolando la traccia gps e la carta dell IGMI. poi ho cliccato sul pulsante con la freccia verde verso l'alto (il quarto da sx). sembra la cosa sia andata abuon fine perè è apparso un popup che parlava di un upload. giusto per curiosità sono poi andato nella mia sezione loggandomi ma non vedo traccia delle mie tracce (gioco di parole).
devo forse aspettare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao
da pochissimo mi sono avvicinato a JOSM. ho provato oggi ad inserire degli itinerari del bosco della Ficuzza interpolando la traccia gps e la carta dell IGMI. poi ho cliccato sul pulsante con la freccia verde verso l'alto (il quarto da sx). sembra la cosa sia andata abuon fine perè è apparso un popup che parlava di un upload. giusto per curiosità sono poi andato nella mia sezione loggandomi ma non vedo traccia delle mie tracce (gioco di parole).
devo forse aspettare?
.-..si....di norma massimo 2/4 ore...se vuoi essere sicuro in alto a destra pulsantino + scegli dati e vedi se è presente il tuo lavoro...come pure puoi vedere chi ha operato sulle tracce presenti...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Anche io sto smanettando con JOSM da circa una settimana e mi sono fatto prendere...
ho però un paio di domande:
- La proprietà mtb=yes si mette solo sui sentieri, quindi Highway:path o la mettete anche sui track?
- Qunando aggiungo la proprietà Incline=down (su quei sentieri che si possono fare solo in discesa) mi compaiono nell'editor delle frecciette che vanno nella direzione opposta al verso che ho messo io. E' normale?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anche io sto smanettando con JOSM da circa una settimana e mi sono fatto prendere...
ho però un paio di domande:
- La proprietà mtb=yes si mette solo sui sentieri, quindi Highway:path o la mettete anche sui track?
- Qunando aggiungo la proprietà Incline=down (su quei sentieri che si possono fare solo in discesa) mi compaiono nell'editor delle frecciette che vanno nella direzione opposta al verso che ho messo io. E' normale?
...ricordatevi che i sentieri in primis sono fatti per andare a piedi quindi prima di tutto foot - designated
..dopo sac_scale - e scegliete la difficolta per percorrerli a piedi
...dopo di che bicycle - permissive e yes o no....o designated
...dopo mtb:scale e scegliete la difficoltà in discesa da 0 a 5
...dopo mtb:scale:uphill e scegliete la difficoltà in salita da 0 a 5..

...se proprio volete incline ma si è già detto il necessario con quelli sopra...:il-saggi:
...sulle strade non è necessario....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo