OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ma vorrei poi una volta sul gps poterlo vedere il percorso.... se uso il tag ref non visualizzerei niente..!

Per vederlo sul GPS devi avere una mappa che sia costruita tenendo conto anche delle route (non so se le openmtb lo fanno).
Io oltre alla mappa normale me ne produco altre due: una con le route "hiking" (i sentieri) ed una con le route "mtb" (itinerari per la MTB).
Ricordiamoci che non si mappa per il rendering!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Sto mappando la via francigena e vorrei "impostarla" in qualche maniera su osm, ho visto che c'è già qualcosa simile, nelle opzioni su alcune strade c'è scritto Via francigena ma mi piacerebbe che fosse un qualcosa di visibile poi sul gps... negli sterrati, alcuni dei quali segnati anche con cartelli sto aggiungendo la caratteristica specifico per bici e pedoni.

qualcuno sa aiutarmi?

Come già anticipato da scratera e FabryLorenz, potresti usare le relazioni.
Guarda questa discussione: Openstreetmap: relazioni
Troverai qualche spunto interessante
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
In giugno ho fatto quattro tappe della VF da Fornovo (PR) ad Aulla (MS), puntualmente mappate su OSM [1] usando l'apposita relation [2]
Come ti hanno detto OpenMTBmap rappresenta la relation con una riga più scura continua al fianco della strada in modo da darti visivamente l'indicazione del percorso in modo unitario.
ciao

[1] [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=44.6102&lon=10.1085&zoom=12&layers=M&relation=955907[/URL]
[2] [url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Via_Romea_Francigena[/URL]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
in questi giorni o mappato parecchio la costa nord ovest della sardegna tramite le bing sat su josm, a distanza di giorni però andando sulla pagina osm le mie modifiche non sono ancora visibili, e riscaricando le stesse zone su josm le zone da me mappate sono vuote.....:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
in questi giorni o mappato parecchio la costa nord ovest della sardegna tramite le bing sat su josm, a distanza di giorni però andando sulla pagina osm le mie modifiche non sono ancora visibili, e riscaricando le stesse zone su josm le zone da me mappate sono vuote.....:nunsacci:
...non è colpa tua ....mi risulta che gli isolani sono un po' permalosi e non vogliono intrusi....tempo fa ho discusso ma....:rosik:.....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
...non è colpa tua ....mi risulta che gli isolani sono un po' permalosi e non vogliono intrusi....tempo fa ho discusso ma....:rosik:.....

Cioè? Cancellano gli edit fatti da altri, senza pietà?
Io tempo fa ho editato due o tre cosine nel paese originario dei miei genitori (Luras, vicino a Tempio Pausania) e non mi hanno cancellato nulla...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
in questi giorni o mappato parecchio la costa nord ovest della sardegna tramite le bing sat su josm, a distanza di giorni però andando sulla pagina osm le mie modifiche non sono ancora visibili, e riscaricando le stesse zone su josm le zone da me mappate sono vuote.....:nunsacci:

Verifica lo storico della zona in cui hai lavorato, non è che magari ti è fallito il caricamento da JOSM (a me in questo periodo va spesso in timeout per cui ho iniziato a fare caricamenti di entità più piccola)?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...vi siete mai chiesti come mai la sardegna è così

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=8.043,39.262,10.013,40.886&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" frameborder="0" height="350" width="425" scrolling="no"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>

...mentre la vicina corsica è così

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=8.148,41.354,10.117,42.928&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" frameborder="0" height="350" width="425" scrolling="no"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>

...giocherellate con lo zoom
...con il fior fiore di utilizatori e di esperti nel mondo gps.....:spetteguless:
...qualcosina lasciano ma ben poco conforme all'enormità di dati che avrebbero a disposizione...questa è una mia personale idea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo