OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Scusate ma io attualmente utilizzo un nokia 6120 con smartcompegps con le carte igm con il garmin si riescono a caricare le mappe oppure si possono caricare le mappe della garmin?
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Mi sono spiegato male se volessi acquistare il 705 nel 705 della garmin ci sono le cartine dettagliate dell'emilia romagna simile a quelle igm. Oppure sul garmin si possono caricare le cartien igm?
 
Sì è abilitato, avevo già controllato.
è successo anche a me devi semplicemente da mapsource selezionare non solo il layer delle mappe ma anche la sentieristica se clicchi sulla mappa diventa giallino se clicchi all esterno e tieni premuto selezionando la mappa diventa giallone e selezioni anche tutto il resto!!:smile::smile:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    54,1 KB · Visite: 12

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
è successo anche a me devi semplicemente da mapsource selezionare non solo il layer delle mappe ma anche la sentieristica se clicchi sulla mappa diventa giallino se clicchi all esterno e tieni premuto selezionando la mappa diventa giallone e selezioni anche tutto il resto!!:smile::smile:

Ce l'ho fatta finalmente:}}}:!!!!!!!!!
Anche se non ho capito bene dove stà l'errore, perchè io usavo il solito metodo per caricare sia le ITopo che le T.Map, e anche per le OSM avevo fatto così, cliccavo sul rettangolo che mi interessava, questo diventava rosa con una cornice gialla e lo inviavo allo strumento. Adesso ho fatto come mi hai suggerito e ho cliccato fuori e ho trascinato attraversando la mappa, la porzione di mappa è diventata di colore rosa con la cornice gialla, esattamente come prima,poi ho inviato allo strumento e sembra che vada tutto bene, è da stamattina che ci divento matto:pc:!!!!!
 
Ce l'ho fatta finalmente:}}}:!!!!!!!!!
Anche se non ho capito bene dove stà l'errore, perchè io usavo il solito metodo per caricare sia le ITopo che le T.Map, e anche per le OSM avevo fatto così, cliccavo sul rettangolo che mi interessava, questo diventava rosa con una cornice gialla e lo inviavo allo strumento. Adesso ho fatto come mi hai suggerito e ho cliccato fuori e ho trascinato attraversando la mappa, la porzione di mappa è diventata di colore rosa con la cornice gialla, esattamente come prima,poi ho inviato allo strumento e sembra che vada tutto bene, è da stamattina che ci divento matto:pc:!!!!!
ho scoperto la soluzione sul sito di openmtb praticamente se clicchi sopra selezioni solo il layout se clicchi da fuori la mappa selezioni anche le strade..non capisco perchè non ha scelto il solito metodo...:spetteguless:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ed il motivo per cui non visualizzo ne le strade ne i sentieri sullo strumento? Colpa di 7-Zip?
Però su M.Source vedo entrambi bene.

Credo che tu non abbia selezionato correttamente le mappe prima di spedirle al GPS. Guarda le note sul sito (http://openmtbmap.org/tutorials/send-maps-to-your-gps/mapsource/), c'è spiegato come fare la selezione e cosa controllare, anche ad un amico cui avevo segnalato openmtbmap ha fatto lo stesso scherzo.

Scusa, mi sono accorto ora che ti hanno già risposto e che hai risolto.... oggi si vede che sono un po' rinco.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Credo che tu non abbia selezionato correttamente le mappe prima di spedirle al GPS. Guarda le note sul sito (http://openmtbmap.org/tutorials/send-maps-to-your-gps/mapsource/), c'è spiegato come fare la selezione e cosa controllare, anche ad un amico cui avevo segnalato openmtbmap ha fatto lo stesso scherzo.

Scusa, mi sono accorto ora che ti hanno già risposto e che hai risolto.... oggi si vede che sono un po' rinco.

Ti ringrazio lo stesso, ma il mio problema è che con l'inglese sono a zero e non posso leggere le istruzioni di Openmtb.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi sono spiegato male se volessi acquistare il 705 nel 705 della garmin ci sono le cartine dettagliate dell'emilia romagna simile a quelle igm. Oppure sul garmin si possono caricare le cartien igm?
.sui garmin si possono caricare solo mappe vettoriali e ricavarle è abbastanza complicato ma non impossibile.......le cartine tipo trek o land etc le devi comprare a parte od assieme all'apparecchio per poter risparmiare qualcosa...
.di base sui garmin c'è una mappa con le sole autostrade e statali mi sembra..non l'ho mai guardata........
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Credo che dopo qualche giorno a leggere post e manuali un po' in italiano, un po' in inglese ce l'ho fatta. Il prossimo giovedi', o quando sara',, vedro' se il mio primo tracciato e' stato inserito. Si tratta di un solo km ma e' solo una prova.
Non vi dico la felicita' per esserci riuscito, quindi faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito, con domande e risposte, a rendere questo post costruttivo e completo tanto da far capire anche a me come fare per contribuire a quest'iniziativa.
Vorrei ora farvi una domanda: le mappe le spediscono via mail o ti reindirizzano a dove andarle a prendere?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Credo che dopo qualche giorno a leggere post e manuali un po' in italiano, un po' in inglese ce l'ho fatta. Il prossimo giovedi', o quando sara',, vedro' se il mio primo tracciato e' stato inserito. Si tratta di un solo km ma e' solo una prova.
Non vi dico la felicita' per esserci riuscito, quindi faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito, con domande e risposte, a rendere questo post costruttivo e completo tanto da far capire anche a me come fare per contribuire a quest'iniziativa.
Vorrei ora farvi una domanda: le mappe le spediscono via mail o ti reindirizzano a dove andarle a prendere?
http://openmtbmap.org/download/
......ogni settimana vengono aggiornati gli archivi delle varie mappe e di norma viene fatto al venerdì.........:celopiùg:
........facci sapere cosa hai fatto per darti eventuali dritte anche se vedo che in questo momento la pagina principale di OSM è introvabile.probabile manutenzione al server o per lo meno lo spero.......:medita:.......ops come non detto ora è tornato il tutto.......
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Ho mappato il percorso ciclopedonale in riva al lago di Molveno. Avrei gia' tutto il giro del lago e alcuni percorsi li' attorno, ma son voluto partire dal facile facile, a comlicarsi la vita si fa sempre a tempo: cambi di terreno, passaggi da single track ad asfalto, senso di percorso obbligatorio, sbarre etc etc... Per ora ho inserito una fontana per l'acqua, e son contento cosi'! Appena vedro' il risultato parto con nuove traccie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho mappato il percorso ciclopedonale in riva al lago di Molveno. Avrei gia' tutto il giro del lago e alcuni percorsi li' attorno, ma son voluto partire dal facile facile, a comlicarsi la vita si fa sempre a tempo: cambi di terreno, passaggi da single track ad asfalto, senso di percorso obbligatorio, sbarre etc etc... Per ora ho inserito una fontana per l'acqua, e son contento cosi'! Appena vedro' il risultato parto con nuove traccie.
......se è quello che parte da vicino al belvedere a mio modesto parere hai fatto un paio di errorini banali ma aspettiamo qualc'un altro..a mio giudizio il tratto 4 visto che passa sopra al torrente dovresti spezzarlo e portarlo al livello 1 in modo da far notare che si tratta di un ponte, ai due nodi collegati sia alla linea del lago che alla linea residenziale e sarebbe da evitare........e se sei sicuro del giro non penso che il tracciato vada nel lago quindi dovresti o modificarlo in quel punto o modificare il profilo del lago ..........:celopiùg:
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Spezzare e mettere il ponticello, credo di riuscirci, per quanto riguarda spostare il lago... ho paura di fare danni, non e' che mi si allaga tutta Molveno???
Son piu' che sicuro che il lago sia "fatto male", il punto e' che non so di quanto spostarlo, circa 5 metri potra' andare bene?
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ok per lo spostamento del lago, in fin dei conti bastava un piccolo smottamento!
un po' di problemi invece ce li ho per il ponte, spezzando la traccia come faccio a far capire che questa in realtà continua sul ponte? Non sarebbe meglio mettere un waypoint "ponte di legno" e basta?
E grazie mille per i consigli, tutte le critiche, costruttive e non, servono tantissimo!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok per lo spostamento del lago, in fin dei conti bastava un piccolo smottamento!
un po' di problemi invece ce li ho per il ponte, spezzando la traccia come faccio a far capire che questa in realtà continua sul ponte? Non sarebbe meglio mettere un waypoint "ponte di legno" e basta?
E grazie mille per i consigli, tutte le critiche, costruttive e non, servono tantissimo!
........visto così mentre camminiamo non ci bagnamo i piedi.....:smile::smile::smile:
........ora per il ponte dovresti spezzare la traccia nel punto dell'attraversamento,utilizza tranquillamente i due punti attuali della traccia, andare su predefiniti di josm se lo stai utilizzando e scegliere percorsi < percorso e nella finestra che si apre fleggare ponte........:medita:.oltre che compilare tutto il resto se ti sembra utile farlo.......
.......ho visto che hai ancora un punto in comune tra l'area urbana e il tuo percorso e sarebbe il caso di toglierlo..........bel lavoro intanto e divertiti.......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo