OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
...si cancellando,,ma non è una bella cosa da fare in quanto nel server rimane sempre traccia del lavoro...bisogna pensarci un attimo prima di caricare i cambiamenti...:duello:

Allora, ho ricalcato la traccia del gps come indicato nella guida. Non mi sono accorto che attraversa un canale e lì son sicuro che non lo attraversa il canale, la traccia ed il percorso. Cosa dovrei fare? caxxo la mia prima traccia...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora, ho ricalcato la traccia del gps come indicato nella guida. Non mi sono accorto che attraversa un canale e lì son sicuro che non lo attraversa il canale, la traccia ed il percorso. Cosa dovrei fare? caxxo la mia prima traccia...
...fai cosi apri josm...secgli modifica < preferenze ...scegli il tasto con la presa...scarichi la lista....abiliti i seguenti plug ing
validator
openstreebug
wms
...aggiorni la lista e dai ok
...chiudi e riapri preferenze...ora ti ritrovi un nuovo pulsante WMS...scegli e aggiungi questo indirizzo
http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/ortofoto_colore_06.map&LAYERS=ortofoto_colore_06_32,ortofoto_colore_06_33&REQUEST=GetMap&VERSION=1.1.1&FORMAT=image%2Fjpeg&
...e come nome dagli PCN ortofoto 2006
...chiudi tutto e riapri josm...ora dal pulsante WMS potrai visualizzare le ortofoto e confrontare l'immagine del terreno ...la traccia tua e quella del canale e decidere come operare...mai cancellare però se non è strettamente necessario...:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: akiro

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
...fai cosi apri josm...secgli modifica < preferenze ...scegli il tasto con la presa...scarichi la lista....abiliti i seguenti plug ing
validator
openstreebug
wms
...aggiorni la lista e dai ok
...chiudi e riapri preferenze...ora ti ritrovi un nuovo pulsante WMS...scegli e aggiungi questo indirizzo
[url]http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/ortofoto_colore_06.map&LAYERS=ortofoto_colore_06_32,ortofoto_colore_06_33&REQUEST=GetMap&VERSION=1.1.1&FORMAT=image%2Fjpeg&[/URL]
...e come nome dagli PCN ortofoto 2006
...chiudi tutto e riapri josm...ora dal pulsante WMS potrai visualizzare le ortofoto e confrontare l'immagine del terreno ...la traccia tua e quella del canale e decidere come operare...mai cancellare però se non è strettamente necessario...:duello:
Si ma carico la traccia GPX per fare questo?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
...se vuoi veder ese hai caricato apri osm nella zona del tuo lavoro...in alto a dx c'è un +...clicchi e scegli dati...e li trovi tutto di quella schermata...chi ci ha lavorato e tutte le modifiche di quel dato elemento...

Controllato, tutto caricato :mrgreen:
Bella sta cosa, vedrò di caricare tutto il possibile!
Ma per segnare tutti gli edifici come qui (ad esempio) bisogna fare tutto a mano si?
Per esempio, il mio paese non esiste in osm, quindi tutte le strade dovrei farle a mano? Non è possibile importare qualcosa da google maps o non so cos'altro vero? Sarebbe troppo semplice :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Controllato, tutto caricato :mrgreen:
Bella sta cosa, vedrò di caricare tutto il possibile!
Ma per segnare tutti gli edifici come qui (ad esempio) bisogna fare tutto a mano si?
Per esempio, il mio paese non esiste in osm, quindi tutte le strade dovrei farle a mano? Non è possibile importare qualcosa da google maps o non so cos'altro vero? Sarebbe troppo semplice :nunsacci:

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.0029,45.8734,11.0664,45.9195&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" frameborder="0" height="350" scrolling="no" width="425"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>

...questa zona ce la siamo ricopiata a meno con calma in due/tre ricopiando il tutto dal pcn che ha autorizzato l'utilizzo delle sue ortofoto...in osm se non c'è niente di scritto e autorizzato non è ammesso copiare da nessuna fonte
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/PCN
...se vuoi utilizzarle poco sotto ho spiegato come abilitarle in josm...


Si ma carico la traccia GPX per fare questo?
...no basta aprire e scaricare i dati da osm della zona e poi scegliere di visualizzare i dati del PCN...
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
ho un quesito con un altro mappatore:
nella mia zona ci sono dei sentieri numerati e con propria denominazione, voi li classifichereste con highway:footway o highway:patch? a volte sono molto piccoli e con fondo sconnesso.
E' meglio classificarli come path, ma mettere foot:designed?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho un quesito con un altro mappatore:
nella mia zona ci sono dei sentieri numerati e con propria denominazione, voi li classifichereste con highway:footway o highway:patch? a volte sono molto piccoli e con fondo sconnesso.
E' meglio classificarli come path, ma mettere foot:designed?
path
...da come li descrivi io andrei con questo...:medita:...e poi foot deignati e se ci si passa in bike=yes
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Grazie Scratera. Modificato e aggiunto altro nodo.
Non ho preferenze nel menù modifica (sono su MAC), comunque trascinando ho spostato il tratto al lato del canale. Così è corretto. Non capisco questi errori del GPS però...
Sono anch'io in crisi sulla "designazione" dei tratti o nodi che andrò ad aggiungere. Per ora mi leggo la Wiki.
Ma c'è un trucco per visualizzare per bene il tratto *.GPX sopra OSM o questo che si vede è lo standard?

Ciao.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
...questa zona ce la siamo ricopiata a meno con calma in due/tre ricopiando il tutto dal pcn che ha autorizzato l'utilizzo delle sue ortofoto...in osm se non c'è niente di scritto e autorizzato non è ammesso copiare da nessuna fonte
[url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/PCN[/URL]
...se vuoi utilizzarle poco sotto ho spiegato come abilitarle in josm...

Ancora grazie...
Solo una cosa ancora, è normale che su osm a seconda dello zoom scompaiano, compaiano delle strade? :nunsacci:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Grazie!
Ora sto guardando sul pcn la mia zona ma non riesco a vedere le immagini
Una volta arrivato qui , aver scelto la regione, provincia e comune, cosa devo fare?

EDIT
Ok le immagini le vedo come non detto :mrgreen:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo