OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Altra cosa.
Voi riuscite a fare l'autorouting con mapsource v. 6.16.1? A me va sempre in crash mapsource....

Ciao a tutti,

per quelli che hanno scaricato la mtbitaly prima delle ore 18.03:
e' necessario scaricare ed installare nuovamente, la versione pubblicata questa mattina aveva un bug che ne impediva il routing.

La versione attualmente presente e' ok:

Donnerstag, 3. Juni 2010 18:03 99788932 mtbitaly.7z.zip

Ciao
/niubii/
...a me funzia ....:medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...niente con questo aggiornamento ne le srtm ne le itopo si riescono a visualizzare assieme alle openmtb....peccato sarà per la prossima settimana....:spetteguless:....:smile::smile:
...deve essere un problema delle open visto che si visualizzano entrambe sopra alle altre mappe sia sul mio vista etrex che map60cssx....

boh, a me le mtbmap + itopo si vedono perfettamente :nunsacci:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
ho ben scaricato la versione successiva.... :nunsacci:

In effetti sembrano esserci un po' di problemi con il routing, mi auguro che vengano fixati presto.

La cosa strana e' la stessa mappa si comporta in maniera differente tra computer e computer, a questo punto l'unica variabile dovrebbe essere la versione di Mapsource.

Comunque io con la rel. delle ore 18:03 ho risolto il problema di routing (dentro Mapsource). Non ho ancora provato a caricarla nel ricevitore, stasera faccio l'upgrade.

Prova a verificare quali impostazioni hai selezionato nelle preferenze di Mapsource (fai riferimento a questa pagina).

Eventualmente, facciamo un elenco di installazioni funzionanti/non funzionanti, per tentare di dare una mano ad extremecarver.

Inizio io:
<code>
O.S.: Win XP SP3
Mapsource rel: 6.13.7
mtbitaly 03/06/2010 18:03
Mapsource routing = OK
</code>
 

rovermtb

Moderatur Beatus
<code>O.S.: Win 7 Home Premium 64-bit
Mapsource rel: 6.16.1
mtbitaly 03/06/2010 18:03
Mapsource routing = Failed

Ora ho notato che Map Source va in crash quando punto (volutamente o per errore) su un waypoint, mentre se punto sulla strada non c'è alcun problema... :nunsacci:
</code>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Win xp service pack3
mapsource 6.16.1
autorouning ok
curve di li vello sia le itopo che le srtm di open su etrex hcx e map60csx non si vedono a parte le quote...sulle altre mappe si visualizzano tranquillamente
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
52
Virgilio (MN)
Visita sito
O.S.: vista ultimate service pack 2 32 bit
Mapsource rel.: 6.16.1
mtbitaly 03/06/2010 18:03

Per quanto riguarda l'autorouting, essendo niubbo non ho capito come farlo...però se provo a puntare un waypoint,si apre una finestra d'avviso che recità pressapoco così:si è verificato un errore in mapsource,inviare mail di notifica a garmin?...clicco no e mapsource si chiude...

Spero sia utile..:medita:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
mtbitaly 03/06/2010 18:03
Win xp service pack3
mapsource 6.16.1
autorouting ok sul pc non funziona sul gps (nokia n78 con garmin mobile xt 5.00.5)
 

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
ma a voi funziona oggi josm con il wmsplugin impostato sul pcn?
A me continua a dare errore "e' stata generata un' eccezione". Il portale PCN visualizza correttamente le mappe online.
Penso che sia il servizio WCS ad avere dei problemi perchè anche compegps ha problemi nello scaricare.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Per la rete di sterrate presente sulle Land (e che quindi non ho duplicato sulla mia carta) sai dirmi se anche OSM potrebbe prevederle come "base"?
Non penso di aver capito bene cosa intendi, riformula please

Certo OSM merita una seria riflessione, però (almeno finora) sono stato scettico perchè dubito che tutti utilizzino gli stessi standard di selezione tracce e di catalogazione in fase di inserimento...e questo renderebbe il tutto un pò troppo "sbarazzino" per i miei gusti ...
Questo è assolutamente vero, perché non tutti gli utenti hanno la stessa voglia/pazienza/tempo di caratterizzare i sentieri che percorrono.
Io stesso l'ho fatto proprio di recente. Esempio: Sabato sono andato in trasferta (Varese) con compagni di pedalata del forum. Avendo il GPS ho registrato tutto ed essendo la zona "vergine" ho potuto colmare un vuoto della banca dati di OSM. Però non ho avuto modo di memorizzare molte informazioni, di fare foto e quant'altro, anche perché c'erano delle zanzare assatanate per cui dopo 1 minuto fermo eri costretto a risprendere a pedelare a tutta birra per non finire salassato dagli elicotteri. Morale? Ho inserito tutto il percorso con i seguenti tag:
  • highway=path
  • mtb:scale=0 e alcuni mtb:scale=1
Non proprio un lavoro magistrale. Mi auguro che ora degli indigeni completino il lavoro meglio di quanto sono riuscito a fare io. Però intanto ho seminato e la prossima volta potrò eventualmente concentrarmi su segnali, tipo di superficie, deposito zanzare, etc.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Sono uscite la nuove mappe di extremecarver, ora con un file autoinstallante (in realtà è semi-autoinstallante perché bisogna far poi partire comunque il file install.bat).

La differenza "stiramento" tra mtbalps ed mtbitaly è ancora presente, così come è ancora presente il crash di mapsource in fase di autorouting quando si clicca su un waypoint... :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono uscite la nuove mappe di extremecarver, ora con un file autoinstallante (in realtà è semi-autoinstallante perché bisogna far poi partire comunque il file install.bat).

La differenza "stiramento" tra mtbalps ed mtbitaly è ancora presente, così come è ancora presente il crash di mapsource in fase di autorouting quando si clicca su un waypoint... :medita:
....ti devo contraddire...il file.exe funziona ed installa direttamente le mappe in mapsource...non ho però capito che file.typ usano...
...se leggi quando installi c'è scritto:

-- Notes specific to using the .exe Installer --
It is not possible to select a .TYP File when using the .exe Installer. If you would like to use another typfile (a typfile is responsible for the map layout), run the .bat installer to change it, or use mapsettoolkit for changing the tpyfile.
...anche questa volta extremecarver ci ha stupito con effetti speciali...o-o
....e sono tornate ad essere visualizzabili pure le curve di dislivello sui miei garmin...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo