OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buona fortuna: il mio pc sta lavorando dalle 23 di ieri e non è ancora a metà...:OOO:
In sojme impervie secondo me le srtm sono più accurate, nella Toscana collinare invece non ci sono grosse differenze, salvo una parte dell' Elba (il golfo di Campo) in cui le SRTM sono clamorosamente sbagliate.
...hai sbagliato qualcosa???...se hai scaricato queste für Mapsource
...scompatti l'archivio e metti tutto dentro una cartella in c\garmin e poi fai la procedura con MapSetToolKit.il tutto in meno di 5sec....ci metti molto di più a scaricare il file...

Ho caricato le topo del Nord Italia sul Oregon 550 e funzionano
Ma non si può vedere in contemporanea anche le mtbmap?
Cosa sono le srtm??
...attento perchè ogni volta che carichi una mappa con mapsource vai a sovrascrivere quella che hai già nel giocattolino...devi selezionarle entrambe con mapsource e inviarle assieme...oppure una la metti sulla memoria interna e una sulla msd...e poi sul garmin le selezioni entranmbe...le itopo come le srtm (curve di dislivello ogni 20m) sono trasparenti e si sovrappongono a qualsiasi altra mappa...mentre le open e le garmin non sono trasparenti e quella che stà "sopra" copre quella sotto...

Ho visto la mappa su topo.geofabrik.de e mi sembra più che apprezzabile. Ma se scarico la versione da 500 MB, come faccio poi a caricarla sull'Etrex Vista? E' possibile senza utilizzare Mapsource?
se è questo Italien...semplice prendi il file gmapsupp.img e così com'è lo copi nella msd del vista all'interno della cartella garmin presente...attenzione che così facendo sovrascrivi quella presente...io non le ho ancora provate ma non le proverò...non mi piacciono ...i sentieri mi sa sono poco visibili e non fanno l'autorouting...:omertà:
...qnche questo file si può installare in mapsource utilizzando 3 programmini che lo scompattano con alcune stringhe di comando in ambiente dos...e questa procedura porta via non più di 5 minutini....:medita:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
...attento perchè ogni volta che carichi una mappa con mapsource vai a sovrascrivere quella che hai già nel giocattolino...devi selezionarle entrambe con mapsource e inviarle assieme...oppure una la metti sulla memoria interna e una sulla msd...e poi sul garmin le selezioni entranmbe...le itopo come le srtm (curve di dislivello ogni 20m) sono trasparenti e si sovrappongono a qualsiasi altra mappa...mentre le open e le garmin non sono trasparenti e quella che stà "sopra" copre quella sotto...

Io le messo le mtb e le itopo direttamente sulla memoria e ho rinominato le itopo brutalmente, senza utilizzare mapsuorce
Sono installate entrambe ma se attivo le open mtb le itopo non mi si vedono più...
Non si può avere le open mtb con le curve di livello sotto??
Dove si possono recuperare le srtm??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io le messo le mtb e le itopo direttamente sulla memoria e ho rinominato le itopo brutalmente, senza utilizzare mapsuorce
Sono installate entrambe ma se attivo le open mtb le itopo non mi si vedono più...
Non si può avere le open mtb con le curve di livello sotto??
Dove si possono recuperare le srtm??
...le srtm le recuperi da qua contourlines......però hanno una procedura di installazione un po' diversa... Installare contourlines srtm in mapsource.rar
...sempre se non ha cambiato qualcosa visto che sono aggiornate al 7/04/2010...ora do un'occhiata pure io...che navigatore hai??'
...le itopo se le scarichi da qua http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html
...e sono facili da mettere in mapsource...non sono altro che un eseguibile .exe...:cucù:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Si...alla fine l'ho istallata anch'io ieri sera (come temevo, una volta che mi è stata spiegata la procedura, non ho resistito!) per l'istallazione c'è voluto un attimo, mentre per scaricarla ho impiegato ore!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Ho caricato le topo del Nord Italia sul Oregon 550 e funzionano

Ma non si può vedere in contemporanea anche le mtbmap?

Cosa sono le srtm??
Visto che hai l'Oregon vorrei farti una domanda OFF TOPIC, se mi è concesso:
un amico mi ha mostrato il suo 550 (appena acquistato) con la City e mi ha fatto notare che a video non compaiono i nomi delle vie scritti direttamente sulla mappa, ma solo quello della via corrente sulla barra. Ho provato a curiosare nelle impostazioni ma non ho trovato alcuna funzione adatta. Mi è sfuggito qualcosa, o quel tipo di GPS non ha la possibilità di visualizzare i nomi delle vie come un comune navigatore stradale?
Grazie e scusate l':offtopic:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...le srtm le recuperi da qua contourlines......però hanno una procedura di installazione un po' diversa... Installare contourlines srtm in mapsource.rar
...sempre se non ha cambiato qualcosa visto che sono aggiornate al 7/04/2010...ora do un'occhiata pure io...che navigatore hai??'
...le itopo se le scarichi da qua http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html
...e sono facili da mettere in mapsource...non sono altro che un eseguibile .exe...:cucù:
...le ho scaricate ed installate con la stessa procedura che ho linkato...quindi non dovrebbero esserci problemi...non so che cosa è cambiato però..???...:medita:

Si...alla fine l'ho istallata anch'io ieri sera (come temevo, una volta che mi è stata spiegata la procedura, non ho resistito!) per l'istallazione c'è voluto un attimo, mentre per scaricarla ho impiegato ore!

...curiosone...:smile::smile:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Visto che hai l'Oregon vorrei farti una domanda OFF TOPIC, se mi è concesso:
un amico mi ha mostrato il suo 550 (appena acquistato) con la City e mi ha fatto notare che a video non compaiono i nomi delle vie scritti direttamente sulla mappa, ma solo quello della via corrente sulla barra. Ho provato a curiosare nelle impostazioni ma non ho trovato alcuna funzione adatta. Mi è sfuggito qualcosa, o quel tipo di GPS non ha la possibilità di visualizzare i nomi delle vie come un comune navigatore stradale?
Grazie e scusate l':offtopic:

Possiedo l'Oregon da pochi giorni e devo ancora dominarlo bene, ma ti posso dire che io per il momento ho caricato solo le open mtb ed vedo tranquillamente i nomi delle vie, delle montagne, ecc. direttamente sulla mappa. Esistono poi delle funzioni che ti permettono di vedere i nomi delle vie sulla mappa e puoi impostare la dimenzsione del carattere ed il grado di dettaglio delle informazioni visualizzate.
Spero sia questo che intendevi.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evidentemente c'era qualcosa che non andava. Dopo averla disinstallata, la nuova installazione ha preso anche a me pochi secondi... :nunsacci:

Interessante, ma la mancanza della visualizzazione delle routes e quindi la mancanza dei numeri di sentieri CAI secono me è un difetto grosso per uso escursionistico.

A mio parere OSM + Itopo, o al limite OSM + SRTM, sono decisamente meglio.
 

federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
Personalmente dopo un giro in moto in Toscana, mi è capitato di inserire strade in zone assolutamente vergini, senza alcun tag, se non il minimo indispensabile (unclassified).

Ottimo approccio, ma a essere precisi il minimo indispensabile è highway=road (non highway=unclassified).
Purtroppo la parola "unclassified" è già una classificazione della strada (mannaggia agli inglesi che hanno inventato questo tag). Cioè una strada unclassified indica che non è primary, secondary, ecc.
Invece highway=road indica proprio quello che vuoi tu: "è una strada" senza dire altro.

Ciao,
Federico
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ottimo approccio, ma a essere precisi il minimo indispensabile è highway=road (non highway=unclassified).
Purtroppo la parola "unclassified" è già una classificazione della strada (mannaggia agli inglesi che hanno inventato questo tag). Cioè una strada unclassified indica che non è primary, secondary, ecc.
Invece highway=road indica proprio quello che vuoi tu: "è una strada" senza dire altro.
Ops...:nunsacci:...va be' dai, vale per la prossima volta. In effetti il tag unclassified può ingannare, ma probabilmente se avessi letto meglio il wiki l'avrei trovato scritto.
Gracias ;-)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Possiedo l'Oregon da pochi giorni e devo ancora dominarlo bene, ma ti posso dire che io per il momento ho caricato solo le open mtb ed vedo tranquillamente i nomi delle vie, delle montagne, ecc. direttamente sulla mappa. Esistono poi delle funzioni che ti permettono di vedere i nomi delle vie sulla mappa e puoi impostare la dimenzsione del carattere ed il grado di dettaglio delle informazioni visualizzate.
Spero sia questo che intendevi.
si, grazie, era questo. Il mio amico dovrà studiarselo più a fondo, visto che un modo c'è! :prost:
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
scusate ho provato a seguire la guida su windows 7, ho fatto tutto, dopo aver lanciato il .reg mi dice voce aggiunta ma vado su map source e la mappa non si vede...
questo quello che ho seguito:
1) Scaricate il file osm-italien.zip
2) scompattate il file all'interno della cartella dove avete installato mapsource es. c:\garmin
3) a questo punto avete una cartella di nome OSM-Italien in c:\garmin apritela e
3) cliccate sul file osm-italien.reg e cliccate si nella finestra che si aprirà per aggiungere i file al registro e poi ok per la conferma della copia nel registro e la vostra mappa è pronta!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate ho provato a seguire la guida su windows 7, ho fatto tutto, dopo aver lanciato il .reg mi dice voce aggiunta ma vado su map source e la mappa non si vede...
questo quello che ho seguito:
1) Scaricate il file osm-italien.zip
2) scompattate il file all'interno della cartella dove avete installato mapsource es. c:\garmin
3) a questo punto avete una cartella di nome OSM-Italien in c:\garmin apritela e
3) cliccate sul file osm-italien.reg e cliccate si nella finestra che si aprirà per aggiungere i file al registro e poi ok per la conferma della copia nel registro e la vostra mappa è pronta!
...ok tutto giusto se lo fai come amministratore...:medita:
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
oggi per la prima volta ho provato a caricare una strada su OSM.
Ho seguito i vostri consigli, anche se non letto i 2000 post di questa discussione..... quindi forse la mia domanda sarà già stata fatta.

Cosa sono quesi simbolini che mio vengono sopra i punti che ho inserito? allego un'immagine.

Inoltre, non riesco ad impostare l'autore: lo metterà in automatico quando la carico sul server?

sto usando JOSM 3094

ciao
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    6,7 KB · Visite: 2

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Mi rispondo da solo....forse ho risolto: non avevo dato il nome alla via....
una domanda: come faccio a vedere i tag di una traccia già caricata in OSM?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo