OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
finalmente OSMC è arrivato in Umbria (per la precisione sta comparendo anche il nord del Lazio e l'Abruzzo!!). Ancora il livello è insufficiente (lo zoom massimo è 2 km) e i dati sono vecchi, comunque ho il piacere di vedere il mio lavoro in 3d :loll:. Una domanda: vedo che esiste un link "versione per Garmin" ma mi riporta ad una pagina "404 Not Found". A voi funziona? e, in caso affermativo, come è visualizzato sul GPS? in 3d come sul computer? (immagino di no, almeno sul 705).
...perchè non provi questo http://hikebikemap.de/?zoom=7&lon=13.75768&lat=41.7967&layers=00B00TFFF
...comunque a me questo für Mapsource mi manda qua....http://search.yahoo.com/404handler?...M_Wanderkarte_mapsource.zip&src=toolbar&nrd=1
.....:celopiùg:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Una decina di gg fa ho installato la versione per Mapsource senza problemi. Non ho provato l'altro link
 

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao, ho appena iniziato a tracciare su Openstreet.

Volevo chiedervi:

- è giusto segnare i nuovi percorsi soltanto classificandoli come scala sentieri, senza ulteriori specificazioni mtb?

- come si fa a tracciare aree, per rendere più leggibile la mappa?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Ciao, ho appena iniziato a tracciare su Openstreet.

Volevo chiedervi:

- è giusto segnare i nuovi percorsi soltanto classificandoli come scala sentieri, senza ulteriori specificazioni mtb?

- come si fa a tracciare aree, per rendere più leggibile la mappa?

Benvenuto!

Sulla mappa metti quello che sai e che vuoi mettere, nessuno ti obbliga a mettere tutti i tag possibili.

Le aree si tracciano come fai per i sentieri ma devi poi chiudere i segmenti unendo l'inizio con la fine e poi mettere il tag che ci va messo in base a cosa vuoi segnalare.
 

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Benvenuto!

Sulla mappa metti quello che sai e che vuoi mettere, nessuno ti obbliga a mettere tutti i tag possibili.

Le aree si tracciano come fai per i sentieri ma devi poi chiudere i segmenti unendo l'inizio con la fine e poi mettere il tag che ci va messo in base a cosa vuoi segnalare.

Benissimo, quindi le traccie le classifico soltanto come sentieri.

Per le aree: posso fare, per esempio, una grande area di verde che include vie, fiumi etc., oppure devo segnare bene i contorni e non adare sopra nulla?

Grazie e ciao.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
S puoi passarci sopra tranquillamente ma questo vale solo per i segmenti semplici quali fiumi o sentieri o strade ecc non per le aree.

Per le aree il problema si pone quando dentro l'area che vuoi creare c'è già un'altra area, per esempio se vuoi disegnare un bosco e dentro questo bosco c'è un lago dovrai creare una relazione che faccia in modo che non ci sia il bosco dentro il lago.



Per sapere come si usano le relazioni ti invito a leggere qui

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Relation:multipolygon
 

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Ho letto il link che hai postato.

Tuttavia non riesco a procedere. Ho selezionato un'area (che vorrei attribuire come coltivazione) ma non so come procedere dopo.

Allego foto per chiarezza.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    33,2 KB · Visite: 5

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Preimpostati>geografia>uso del terreno>area agricola.

Comunque puoi aggiungere i tag anche manualmente, a destra trovi la finestra proprietà appartenenze. Se selezioni un elemento che hai disegnato puoi aggiungere o modificare i tag tramite l'apposita finestra di dialogo che ti appare una volta cliccato su uno dei tasti (modifica o aggiungi).

Per sapere quali tag si possono usare ti suggerisco questa pagina

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...PassoGiau vedo che hai già trovato un notevole supporto tecnico...se vuoi renderci partecipi del tuo lavoro apri osm sull'area che stai mappando o dove hai dubbi sul lavoro fatto...clicchi su permalink tasto dx e copia l'indirizzo e postalo qua...in questo modo vediamo subito il tuo lavoro e possiamo suggerirti cosa fare...:celopiùg::celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
sto cercando un mentore che sia tra milano lodi piacenza e cremona che mi insegni a lavorare con Josm ( mi muovo io)per mappare un po di tracciati della zona (vorrrei mappare una serie di percorsi sul piacentino che ho inmente e che ho visto non esserci in openmtbmap) su OSM e Openmtbmap.....purtroppo non ho molto tempo a disposizione per smanettare e vorrei imparare velocemente....grazie e ciao
Arturo
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
sto cercando un mentore che sia tra milano lodi piacenza e cremona che mi insegni a lavorare con Josm ( mi muovo io)per mappare un po di tracciati della zona (vorrrei mappare una serie di percorsi sul piacentino che ho inmente e che ho visto non esserci in openmtbmap) su OSM e Openmtbmap.....purtroppo non ho molto tempo a disposizione per smanettare e vorrei imparare velocemente....grazie e ciao
Arturo

Verifica un attimo nell'apposita pagina.

Eventualmente invia un messaggio alla mailing list italiana (devi prima sottoscriverla, eventualmente qui puoi dare un'occhiata senza registrarti).
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Verifica un attimo nell'apposita pagina.

Eventualmente invia un messaggio alla mailing list italiana (devi prima sottoscriverla, eventualmente qui puoi dare un'occhiata senza registrarti).

Quello che gli interessa specialmente è sapere se ci sono altre fonti oltre yahoo per potersi aiutare a tracciare per esempio ortofoto et simili, magari potresti suggerirgli qualcosa tu che sai di tutto :omertà:

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo