OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

• OSM

Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Questa (che qualcuno giustamente non riesce ad aprire con MapSource) è la legenda da usare con JOSM :-)

Bello!!!:celopiùg:

Non si può fare un riepilogo su sta legenda che non ci sto capendo più nulla??? :nunsacci:
Thans:celopiùg:

Semplice:

Se hai un web browser (firefox explorer ecc) usi questo link
[url]http://openmtbmap.org/about/map-legend/[/URL]

Se hai josm usi il file legend.osm di questo link
[url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/legend.zip[/URL]

Se hai mapsource installi e usi questo come fosse una mappa
[url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/mtblegend.7z.zip[/URL]

:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: rovermtb

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
finalmente OSMC è arrivato in Umbria (per la precisione sta comparendo anche il nord del Lazio e l'Abruzzo!!). Ancora il livello è insufficiente (lo zoom massimo è 2 km) e i dati sono vecchi, comunque ho il piacere di vedere il mio lavoro in 3d :loll:. Una domanda: vedo che esiste un link "versione per Garmin" ma mi riporta ad una pagina "404 Not Found". A voi funziona? e, in caso affermativo, come è visualizzato sul GPS? in 3d come sul computer? (immagino di no, almeno sul 705).

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
finalmente OSMC è arrivato in Umbria (per la precisione sta comparendo anche il nord del Lazio e l'Abruzzo!!). Ancora il livello è insufficiente (lo zoom massimo è 2 km) e i dati sono vecchi, comunque ho il piacere di vedere il mio lavoro in 3d :loll:. Una domanda: vedo che esiste un link "versione per Garmin" ma mi riporta ad una pagina "404 Not Found". A voi funziona? e, in caso affermativo, come è visualizzato sul GPS? in 3d come sul computer? (immagino di no, almeno sul 705).

Idem:

Not Found

The requested URL /OSM_Wanderkarte_gmapsupp.zip was not found on this server.
<hr> <address>Apache/2.2.3 (Debian) PHP/5.2.0-8+etch15 Server at topo.geofabrik.de Port 80</address>

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Idem:

Not Found

The requested URL /OSM_Wanderkarte_gmapsupp.zip was not found on this server.
<hr> <address>Apache/2.2.3 (Debian) PHP/5.2.0-8+etch15 Server at topo.geofabrik.de Port 80</address>
Ciao Trimoto, si, è lo stesso messaggio che vedo io:nunsacci: comunque OSMC si sta espandendo piuttosto velocemente (di questo passo prima del prossimo inverno potrebbe arrivare dalle tue parti). Chissà se gli amici del nord, che sono "baciati" da OSMC ormai da tempo, riescono ad usarla o è "Not Found" anche per loro......:medita:

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
L'avevo visto un po di tempo fa.......ma in pratica cos'è un evoluzione di OSM? come funziona? si potrebbero importare poi le mappe 3D sul navigatore?
Scusate sempre la mia ignoranza

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
L'avevo visto un po di tempo fa.......ma in pratica cos'è un evoluzione di OSM? come funziona? si potrebbero importare poi le mappe 3D sul navigatore?
Scusate sempre la mia ignoranza
Si tratta di una mappa derivata da OSM ad uso e consumo degli appassionati di turismo equestre. Dovrebbe essere ottima anche per la MTB. Rispetto ad altre ha il 3d che mi incuriosisce, ma, come ho detto sotto, la funzione per scaricare la versione per Garmin non mi funziona. Siccome, però, si tratta di una mappa che si va espandendo giorno dopo giorno, dalle mie parti è arrivata solo da poco (e non completamente) mentre da Trimoto (in Sicilia) ancora non è arrivata affatto. Perciò non sappiamo se la pagina per scaricare la versione per GPS non funziona per noi in quanto non è ancora operativa nelle nostre zone, oppure è un problema generale. Per questo chiedevo agli amici settentrionali se sono riusciti a provarla e, in caso affermativo, come si presenta.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
nella mia zona dintorni di san marino non mi fa vedere alcuni sentieri che ho caricato su OSM "normale"
Si, anch'io ho notato che i dati che compaio a video non sono recenti. Per me è molto più facile verificarlo, infatti sono l'unico mappatore di un bel tratto dei Monti Martani e, in questo momento, quello che ho messo in OSM è molto più di quello che vedo in OSMC, ma del resto sono poche le mappe derivate da OSM che hanno aggiornamenti quotidiani, alcune sono aggiornate settimanalmente ed altre - credo - anche mensilmente.
Rimane la curiosità di sapere com'è sul Garmin. Per caso, a te funziona il link "versione per Garmin" ??

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
No, il link non funziona proprio. Comunque così a naso, mi pare di capire che, riuscendo a scaricarla, ti scende tutto il tracciato disponibile
Brescia? quindi nemmeno voi che siete on line da più tempo riuscite a scaricare la mappa ....:nunsacci: .... va bè, aspetteremo che gli sviluppatori abbiano finito il loro lavoro.
PS una volta caricata potrebbe avere delle aggiunte "simpatiche" rispetto alle mappe già conosciute, ad esempio è l'unica (per quel che ne so) che sfrutta i tag che fissano i simboli dei sentieri del CAI.

mbaro

Biker superioris
Brescia? quindi nemmeno voi che siete on line da più tempo riuscite a scaricare la mappa ....:nunsacci: .... va bè, aspetteremo che gli sviluppatori abbiano finito il loro lavoro.
PS una volta caricata potrebbe avere delle aggiunte "simpatiche" rispetto alle mappe già conosciute, ad esempio è l'unica (per quel che ne so) che sfrutta i tag che fissano i simboli dei sentieri del CAI.

Brescia... Però, torno a dire, secondo me non importa la zona in cui ti trovi o quella che stai visualizzando con il browser. Il link punta ad un file .zip che immagino contenga tutti i dati disponibili; sta solo a riuscire a scaricarlo.
Comunque a questo punto la cosa mi ha incuriosito. Nei prossimi giorni ci riprovo

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Brescia... Però, torno a dire, secondo me non importa la zona in cui ti trovi o quella che stai visualizzando con il browser. Il link punta ad un file .zip che immagino contenga tutti i dati disponibili; sta solo a riuscire a scaricarlo.
Comunque a questo punto la cosa mi ha incuriosito. Nei prossimi giorni ci riprovo
Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Dice "OSM_Wanderkarte_mapsource.zip non è stato trovato su questo server." Che vorrà dire? è stato spostato senza aggiornare il link oppure ancora non ce lo hanno messo?

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Si, anch'io ho notato che i dati che compaio a video non sono recenti. Per me è molto più facile verificarlo, infatti sono l'unico mappatore di un bel tratto dei Monti Martani e, in questo momento, quello che ho messo in OSM è molto più di quello che vedo in OSMC, ma del resto sono poche le mappe derivate da OSM che hanno aggiornamenti quotidiani, alcune sono aggiornate settimanalmente ed altre - credo - anche mensilmente.
Rimane la curiosità di sapere com'è sul Garmin. Per caso, a te funziona il link "versione per Garmin" ??

niente non va

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo