Orvieto Wine Marathon 19/02/2012

l'etrusco

Biker grossissimus
Ciao, non prenderemo alcun rischio e non faremo nessuna forzatura, cercheremo il più possibile di non stravolgere il tracciato ma dove non è possibile si taglierà, ripeto, ci sono per fortuna tante soluzioni.

parole sagge:prost::prost:

a occhio e croce, ad oggi quale potrebbero essere le parti più a rischio ?? (tipo campo grande, casa del sorriso, madonnuccia....)
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
parole sagge:prost::prost:

a occhio e croce, ad oggi quale potrebbero essere le parti più a rischio ?? (tipo campo grande, casa del sorriso, madonnuccia....)

La discesa della pinetina, il single track del tubo(casa sorriso) e la discesa della madonnina, eventualmente passiamo per la strada del recinto e alla sbarra rossa andiamo alla madonnina per l' asfato(500mt in più d' asfalto), poi invece di imboccare il 4D andiamo giù per la strada bianca fino alla variante Paolocci.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
La discesa della pinetina, il single track del tubo(casa sorriso) e la discesa della madonnina, eventualmente passiamo per la strada del recinto e alla sbarra rossa andiamo alla madonnina per l' asfato(500mt in più d' asfalto), poi invece di imboccare il 4D andiamo giù per la strada bianca fino alla variante Paolocci.

TE L'APPOGGIO :hahaha: (:spetteguless:ma senza spigne)

conoscendo i posti, e se ce ne sarà bisogno, direi che è soluzione saggia e razionale :prost:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
TE L'APPOGGIO :hahaha: (:spetteguless:ma senza spigne)

conoscendo i posti, e se ce ne sarà bisogno, direi che è soluzione saggia e razionale :prost:

Ieri sera stavamo pensando che se le condizioni del tracciato dovessero peggiorare, quando usciamo da S. Faustino torniamo verso Pallarete e ci immettiamo nel corto, così tutta la parte più bella verrà percorsa ugualmente e restiamo sempre in basso senza rischiare niente.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ieri sera stavamo pensando che se le condizioni del tracciato dovessero peggiorare, quando usciamo da S. Faustino torniamo verso Pallarete e ci immettiamo nel corto, così tutta la parte più bella verrà percorsa ugualmente e restiamo sempre in basso senza rischiare niente.

BOONO !!:prost:
soluzione che taglia la testa a qualsiasi tipo di ansia

:spetteguless:
genieri al lavoro per il ponte sotto "la padella" ??
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Il rinvio magari al 26 non viene preso in considerazione?
Il problema non è solo il percorso di gara ma anche arrivare ad Orvieto in macchina.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Il rinvio magari al 26 non viene preso in considerazione?
Il problema non è solo il percorso di gara ma anche arrivare ad Orvieto in macchina.

ciao land

faccio avanti indietro per lavoro e altro (domani per es sono ad assisi/trevi...) e non ci sono problemi di sorta...men che minimo ci saranno domenica....un pò de neve vabbè...magari anche qualcosina in più di " un pò" ...però addirittura non arrivare ad orvieto .......:°°(::°°(:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Il rinvio magari al 26 non viene preso in considerazione?
Il problema non è solo il percorso di gara ma anche arrivare ad Orvieto in macchina.

Ciao, le strade sono ormai pulite e mancano 5 giorni alla gara, il tempo è buono almeno fino a domenica alle 17:00, non credo che ci sono problemi a raggiungere Orvieto.
 

gino.r

Biker novus
21/10/11
18
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Io ho corso domenica a Locara VR con tanta neve e mi sono divertito tantissimo,
se gli organizzatori sono bravi a segnalare bene i pericoli non vedo il problema,
dopo tutto è MTB, è l' occasione per affrontare una gara diversa dal solito.
Io vengo di sicuro, al nord siamo abituati e non ci facciamo problemi, faccio tanti km e spero di incontrarvi tutti, A DOMENICA.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ho corso domenica a Locara VR con tanta neve e mi sono divertito tantissimo,
se gli organizzatori sono bravi a segnalare bene i pericoli non vedo il problema,
dopo tutto è MTB, è l' occasione per affrontare una gara diversa dal solito.
Io vengo di sicuro, al nord siamo abituati e non ci facciamo problemi, faccio tanti km e spero di incontrarvi tutti, A DOMENICA.


Non so che intendi tu per tanta neve che hai trovato, ma nel centro italia, verso l'interno, alle altitudini di Orvieto, ne ha fatta 50/60 cm, anche di più in alcune zone. E il freddo di questi giorni, con minime di -7/-8/-9/-10, fa si che se ne sciolga ben poca mi sa. Ora non so esattamente ad Orvieto quanta ce ne sia, ma direi che anche 10/15 cm di neve bella compatta, renderebbero tutto tremendamente difficile e pericoloso sia per la pedalabilità che per la guidabilità. Io mi auguro proprio che non ce ne sia. Non condivido affatto la locuzione "Dopo tutto è mtb". No, per me la mtb è altro. Ok, un pò di fango fa parte del gioco, così come la polvere (non sarà questo il caso), ma quando più che fango è una risaia vietnamita o una tundra siberiana di neve, imho non è mtb. Sulla neve ci si va con ciaspole, sci, slittini, al più mtb con ruote chiodate, Dubito che qualcuno in gara monti una solzione del genere, quindi io spero che dal cilindro tirino fuori un percorso non innevato......anche se mi dispiacerebbe, perchè ciò probabilmente significherebbe rinunciare, almeno in parte, ad un percorso che conosco è che è tra i più divertenti che mi vengono in mente.....quando è fruibile bene.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
La discesa della pinetina, il single track del tubo(casa sorriso) e la discesa della madonnina, eventualmente passiamo per la strada del recinto e alla sbarra rossa andiamo alla madonnina per l' asfato(500mt in più d' asfalto), poi invece di imboccare il 4D andiamo giù per la strada bianca fino alla variante Paolocci.
Bella soluzione, si salva tutta la parte più bella del percorso, non si accorcia poi più di tanto e il percorso non perde la sua "anima"

Ieri sera stavamo pensando che se le condizioni del tracciato dovessero peggiorare, quando usciamo da S. Faustino torniamo verso Pallarete e ci immettiamo nel corto, così tutta la parte più bella verrà percorsa ugualmente e restiamo sempre in basso senza rischiare niente.
Facendo così si è in una botte di ferro. C'è pure meno salita :-)

Ripercorrendo con il pensiero il percorso, fermo restando lo scioglimento completo della neve e che venga fatta l'una o l'altra variante, non credo che ci saranno le condizioni da risaia vietnamita o cose del genere. Certo il percorso sarà bagnato, il fondo pesantuccio in alcuni tratti, ma tutte cose accettabili. Serviranno buone gambe ma anche tanta sensibilità nella guida perchè diversi tratti saranno particolarmente viscidi. Penso al primo st e al st fosso della capretta in cui ci sono diversi tratti pietrosi e penso a 2 / 3 punti in discesa dove dopo i primi 50/100 passaggi il fondo sarà sicuramente più molliccio e insidioso.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
ragazzi di orvieto dateci delle info,ci sono le possibilità di correre senza essere in un inferno di fango???fateci sapere che stiamo tutti in attesa

Ciao, inferno di fango sicuramente no, ma di sicuro non si corre con la polvere.
Ieri abbiamo pulito tutto il primo single track che oltre la metà già era scoperto dalla neve, da oggi fino a sabato tutti impegnati a pulire e spargere il sale, per fortuna il sole di questi giorni ci sta dando una mano.
Abbiamo modificato il percorso restando nella zona bassa di Orvieto per evitare di prenderci dei rischi inutili, senza snaturare il percorso.
Credo che puoi venire tranquillamente.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Non so che intendi tu per tanta neve che hai trovato, ma nel centro italia, verso l'interno, alle altitudini di Orvieto, ne ha fatta 50/60 cm, anche di più in alcune zone. E il freddo di questi giorni, con minime di -7/-8/-9/-10, fa si che se ne sciolga ben poca mi sa. Ora non so esattamente ad Orvieto quanta ce ne sia, ma direi che anche 10/15 cm di neve bella compatta, renderebbero tutto tremendamente difficile e pericoloso sia per la pedalabilità che per la guidabilità. Io mi auguro proprio che non ce ne sia. Non condivido affatto la locuzione "Dopo tutto è mtb". No, per me la mtb è altro. Ok, un pò di fango fa parte del gioco, così come la polvere (non sarà questo il caso), ma quando più che fango è una risaia vietnamita o una tundra siberiana di neve, imho non è mtb. Sulla neve ci si va con ciaspole, sci, slittini, al più mtb con ruote chiodate, Dubito che qualcuno in gara monti una solzione del genere, quindi io spero che dal cilindro tirino fuori un percorso non innevato......anche se mi dispiacerebbe, perchè ciò probabilmente significherebbe rinunciare, almeno in parte, ad un percorso che conosco è che è tra i più divertenti che mi vengono in mente.....quando è fruibile bene.

Attualmente ad Orvieto ci sono rimasti 3/4 cm di neve, niente neve compatta e pericolosa, organizzatori sul percorso da sabato mattina, soluzioni trovate buone, come sai nella nostra zona ci sono molti modi per modificare il tracciato a nostro piacimento mantenendo quasi tutti i tratti più belli.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Attualmente ad Orvieto ci sono rimasti 3/4 cm di neve, niente neve compatta e pericolosa, organizzatori sul percorso da sabato mattina, soluzioni trovate buone, come sai nella nostra zona ci sono molti modi per modificare il tracciato a nostro piacimento mantenendo quasi tutti i tratti più belli.
Bene. Se si riesce ad evitare la neve, senza perdere tratti divertenti, tanto di guadagnato. o-o

Ah....e me raccomando la porchetta che col freddo ce sta particolarmente bene :-)
 
Ciao, inferno di fango sicuramente no, ma di sicuro non si corre con la polvere.
Ieri abbiamo pulito tutto il primo single track che oltre la metà già era scoperto dalla neve, da oggi fino a sabato tutti impegnati a pulire e spargere il sale, per fortuna il sole di questi giorni ci sta dando una mano.
Abbiamo modificato il percorso restando nella zona bassa di Orvieto per evitare di prenderci dei rischi inutili, senza snaturare il percorso.
Credo che puoi venire tranquillamente.
complimenti per il lavoro che state facendo per permettere il piu normale svolgimento della gara..ci vediamo domenica :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo