Non so che intendi tu per tanta neve che hai trovato, ma nel centro italia, verso l'interno, alle altitudini di Orvieto, ne ha fatta 50/60 cm, anche di più in alcune zone. E il freddo di questi giorni, con minime di -7/-8/-9/-10, fa si che se ne sciolga ben poca mi sa. Ora non so esattamente ad Orvieto quanta ce ne sia, ma direi che anche 10/15 cm di neve bella compatta, renderebbero tutto tremendamente difficile e pericoloso sia per la pedalabilità che per la guidabilità. Io mi auguro proprio che non ce ne sia. Non condivido affatto la locuzione "Dopo tutto è mtb". No, per me la mtb è altro. Ok, un pò di fango fa parte del gioco, così come la polvere (non sarà questo il caso), ma quando più che fango è una risaia vietnamita o una tundra siberiana di neve, imho non è mtb. Sulla neve ci si va con ciaspole, sci, slittini, al più mtb con
ruote chiodate, Dubito che qualcuno in gara monti una solzione del genere, quindi io spero che dal cilindro tirino fuori un percorso non innevato......anche se mi dispiacerebbe, perchè ciò probabilmente significherebbe rinunciare, almeno in parte, ad un percorso che conosco è che è tra i più divertenti che mi vengono in mente.....quando è fruibile bene.