Seppur molto tentato, non voglio accodarmi alle lamentele.
Posso dire che il 23/12 sono andato con due amici a fare parte del percorso che dopo due mesi di non pioggia era spettacolare sia come percorso in sè che come condizioni dello stesso e ciononostante ho trovato a.r. che era lì già a lavorarci alacremente. Ho percepito in lui oltre che un grandissimo e non comune impegno, anche tanta disponibilità nel seguire questo topic, nel rispondere alle nostre domande, sia pubbliche sia in mp, cercando di dare sempre una risposta utile, di venire incontro alle nostre richieste (premiazioni dei primi 10, dilazione dell'abbonamento agevolato, numero di cell per avere notizie dirette a voce ecc.ecc.). Per tutte queste ragioni non voglio parlare del percorso. Credo che gli organizzatori non potessero umanamente sistemarlo meglio di come era.
Posso solo dire come semplice resoconto alla mia gara, di essermi ritirato dopo 19 km, subito dopo il tratto di asfalto in prossimità del ristoro posto appena si rientrava su sterrato, a causa della rottura della
catena (sorte toccata a diversi altri concorrenti) e dopo aver fatto ben 3 soste per sciaquare con acqua una trasmissione che non ne voleva + sapere di funzionare a dovere e averla ben cosparsa di
finish line verde da bagnato che prudentemente, ma inutilmente, avevo portato con me, unitamente a doppia borraccia d'acqua (e non è che ci fosse tutto sto caldo da avere gran sete). Mi rammarico che un mio amico, venuto dalle Dolomiti (720+720 km) per la gara di cui tanto gli avevo magnificato il percorso ha avuto analoga sorte, se non che si è ritirato per inutilizzo della trasmissione ancor prima di me, poco prima di finire anche lui con la catena che si sarebbe probabilmente rotta.
Tant'è.