Oruxmaps - SW per Android

holeintyre

Biker novus
9/12/10
4
0
0
****
Visita sito
Problema risolto.
Era una questione di cartelle e sottocartelle dove vanno posizionati i due file.

Ora, con la visione delle MIE mappe, è sorto un secondo problema. Quando faccio lo zoom sulla mappa offline, vengo spedito immediatamente alla mappa offline di default di Orux, cioè World e la mia mappa scompare. C'è qualcuno che sa dirmi se bisogna settare qualcosa del programma o magari anche prima, durante la creazione dei due files, su OruxMapsDesktop?
Grazie.
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Problema risolto.
Era una questione di cartelle e sottocartelle dove vanno posizionati i due file.

Ora, con la visione delle MIE mappe, è sorto un secondo problema. Quando faccio lo zoom sulla mappa offline, vengo spedito immediatamente alla mappa offline di default di Orux, cioè World e la mia mappa scompare. C'è qualcuno che sa dirmi se bisogna settare qualcosa del programma o magari anche prima, durante la creazione dei due files, su OruxMapsDesktop?
Grazie.

Dovrebbe dipendere dai livelli di zoom con cui hai creato la mappa, se vai oltre ti carica le altre mappe presenti che potrebbero soddisfare il tipo di zoom della zona, se vai in impostazioni-mappe-impostazioni zoom trovi diverse combinazioni per risolvere il tuo problema, fai varie prove per capire...autoload zoom... tasti volume... pinch...tasti schermo
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Problema risolto.
Era una questione di cartelle e sottocartelle dove vanno posizionati i due file.

Ora, con la visione delle MIE mappe, è sorto un secondo problema. Quando faccio lo zoom sulla mappa offline, vengo spedito immediatamente alla mappa offline di default di Orux, cioè World e la mia mappa scompare. C'è qualcuno che sa dirmi se bisogna settare qualcosa del programma o magari anche prima, durante la creazione dei due files, su OruxMapsDesktop?
Grazie.

Nelle impostazioni di Orux, in impostazioni-mappe-impostazioni zoom c'è la spunta da mettere in autoload zoom che fa in modo che se zoomi troppo di autocarica la mappa migliore!

Ciao.
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Ho installato l'ultima versione e noto un pulsante per le mappe 3d.
Cliccandolo mi dice che devo scaricare l'applicativo "High altitude", fatto.
Apro l'applicativo e scarico le altidudini per l'area che mi interessa, però poi dove devo metterle???
Orux continua a dirmi che non trova i dati relativi all'altidudine...

Grazie!
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
IO ho fatto una cartella DEM nella memoria e poi ho impostato la cartella in orux su:
impostazioni/mappe/dem file folders

E il tutto funziona anche se il render 3d mi ha lasciato perplesso, molto comodo invece è usarli per sapere l'altitudine.
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
ciao a tutti io ho installato l'app oruxmaps su un galaxy s3 ho scaricato e caricato sul cell una traccia presa da questo sito che e vicino casa mia fin qui tutto ok ma non capisco ora cosa ci faccio cioe apro l'app vedo la zona vicino a casa mia con delle frecce blu che in teoria e il percorso che ho scaricato. la mia domanda e :
come faccio a farmi navigare su quel percorso? sinceramente non ho capito ancora come funziona questa app se ti guida sul percorso scaricato come se fosse un vero navigatore o vedi solo ste freccette aspetto delucidazioni grazie mille
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa ad usare le altitudini dem? sono più precise di quelle normali? io abito a 14m slm e mi segna 56!!
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
ragazzi sarò incompetente ma è un mese che nn riesco a caricare mappe offline, qualcuno mi dice il modo più semplice? ho scaricato gia molte mappe d'italia e poi caricate sulla cartella mapfile ma niente da fare....
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
se le hai salvate nella cartella giusta (la stessa dove c'è già quella WORLD), allora devi cliccare sull'icona della mappa (quella in alto a destra) e selezionare NUOVA MAPPA. Poi le mappe che hai salvato dovresti trovarle tra quelle OFFLINE (nella parte destra dello schermo).
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa ad usare le altitudini dem?
devi installare HighAltitude (serve per scaricare il file delle altitudini, partendo dalle cordinate della zona di interesse) e configurare Oruxmaps per puntare, per la dem,balla cartella in cui Altitude scarica i files (naviga tra le impostazioni per vedere qual'è la directory)
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Scusate, capita anche a voi che con gli ultimi due aggiornamenti :

1) quando ti fermi la mappa gira a casaccio invece che tenere sempre come impostato la direzione da seguire verso l'alto?

2) ingrandendo una mappa fatta con Mobac questa si posiziona al centro della mappa stessa invece che ingrandire la parte interessata? (non metto in dubbio ci sia qualche probabile errore nella creazione della stessa, comunque prima non me lo faceva!)
Fatemi sapere se vi succede la stessa cosa e se avete risolto!
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Ciao nebios, io nel sony active ho ancora la vecchia versione, un po' per paura ad aggiornare... visto che mi trovo bene, ma per il primo problema di cui parli non è che magari c'è qualche parametro da vedere che riguarda sotto quale limite di spostamento ti considera fermo, e magari senza la bussola attivata ( a seconda del cellulare) la mappa ruota piu del solito stando fermi...
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ciao nebios, io nel sony active ho ancora la vecchia versione, un po' per paura ad aggiornare... visto che mi trovo bene, ma per il primo problema di cui parli non è che magari c'è qualche parametro da vedere che riguarda sotto quale limite di spostamento ti considera fermo, e magari senza la bussola attivata ( a seconda del cellulare) la mappa ruota piu del solito stando fermi...

Ciao, tieniti quella, almeno per il momento... a me serviva l'altitudine con i dem ed ho aggiornato..
Parametri ? li ho provati tutti, quelli della bussola, del gps, della mappa, ma la situazione per ambo i problemi non cambia... e prima andava che era una meraviglia.. per la mappa provo a ricrearmela da 0 poi vediamo se mi rifa' lo stesso errore.. questo non succede con le mappe raster scannerizzate, da qui il sospetto che la mia mappa tirata giu' da Gmaps abbia qualche buco o baco..
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
devi installare HighAltitude (serve per scaricare il file delle altitudini, partendo dalle cordinate della zona di interesse) e configurare Oruxmaps per puntare, per la dem,balla cartella in cui Altitude scarica i files (naviga tra le impostazioni per vedere qual'è la directory)

allora.. ho scricato il file *.hgt contenente le altitudini da high altitude! ora lo devo spostare nella cartella in cui oruxmaps ha le DEM?

grazie per la risposta :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo