Salve,
rispolvero un argomento riguardante Oruxmaps. Il mio problema è che non riesco a visualizzare sul dispositivo con Android (Tablet Acer Iconia TAB A501) le mappe offline.
Io mi creo le mappe digitali da cartine (di carta) tramite scansione, calibrazione ecc. e su questo non ho problemi, sono anni che lo faccio e le mappe funzionano in modo eccellente sul mio GPS (
Garmin GPSmap 62s).
Per Oruxmaps faccio in questo modo. Partendo dai formati .map (Ozi) e .okm (OKMap) genero i due file (.xml e .db) che servono per il loro utilizzo su Orux. Se uso il file di Ozi, uso OruxmapsDesktop, con quelli di OKM è lo stesso sw che crea i due files. Fin qui tutto ok, i files vengono generati. Non uso file .ecw o altri programmi, come ho visto suggerito nella presente discussione.
Ecco le mie domande.
Dove devono essere caricati i files sul dispositivo Android (tablet) perché io possa vedere la mia mappa (raster, custom, offline, chiamatela come volete) in Oruxmaps? Il file immagine (.jpg, quello della scansione della cartina, per capirci) va caricato assieme agli altri due o basta il file immagine di Orux?
Sono tre giorni che smanetto senza risultato. La cartella con i files creati l'ho messa dove dovrebbe stare, ma la mappa non si vede e se clicco sul pulsante "mappe offline" mi viene risposto "empty"... Può darsi che il problema sia di percorsi sul tablet più che di Orux e allora spero che qualcuno di voi abbia il mio stesso tablet e mi sappia dire qualcosa.
Grazie.
Lorenz