Ortofoto a colori ad alta risoluzione !!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
se con compe vado a carica mappa url da internet ed all'indirizzo inserisco il cod. 13 relativo alla regione abruzzo mi dice "could not open view for file", in pratica la regione dei parchi non è coperta!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

ecwp://ww3.pcn.minambiente.it/Cartografia/Fotogrammetria/Regioni/colori/wgs84_33/13.ecw

E' disponibile tutta l'Italia, verificando il proprio fuso di apparteneza. In questo caso wgs84_33 e non wgs84_32.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Il procedimeno è facile, carichi tutti gli ecw che ti interessa unire, li visualizzi con un livello di zoom che ti permette di vederli tutti, poi attivi la Modalità selezione dalla toolbar (4° pulsante da sinistra della seconda fila) e poi ritaglia la zona che vuoi salvare tenendo premuto il pulsante sinistro. Non appena rilasci il pulsante ti appare un menu a popup, scegli "Crea nuova mappa per quest'area", da li selezioni prima il formato ed il nome del file grafico (scegli ECW, poi il livello di compressione, metti 5 che va sempre bene) e poi il formato ed il nome del file di georeferenziazione (Compe utilizza IMP), ed il gioco è fatto. Purtroppo c'è una limitazione in dimensioni imposta dal proprietario dei diritti del formato ECW, però se leggi bene su questa sezione trovi anche come fare il MERGE con GDAL... studiaci.

Aiutooo:fatti-so:
Allora pian pianino sto scaricando la mia regione lazio, fino ad ora 24 pezzi da 9 km * 9 km in 7 giorni, di più non posso.
Il problema che da ieri il server non mi scarica il rettangolo della ortofoto completo ma me lo restituisce a metà oggi addirittura ne ha scaricato 1/4.
Ed ora per risolvere?
E sono ancora al'inizio che mi invento, mi sto demoralizzando all'inizio ci avevo preso gusto.
Fatemi sapere per favore.:sculacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Aiutooo:fatti-so:
Allora pian pianino sto scaricando la mia regione lazio, fino ad ora 24 pezzi da 9 km * 9 km in 7 giorni, di più non posso.
Il problema che da ieri il server non mi scarica il rettangolo della ortofoto completo ma me lo restituisce a metà oggi addirittura ne ha scaricato 1/4.
Ed ora per risolvere?
E sono ancora al'inizio che mi invento, mi sto demoralizzando all'inizio ci avevo preso gusto.
Fatemi sapere per favore.:sculacci:
Giama... è un lavoraccio purtroppo, facendolo con Compe poi... tra l'altro sei sempre succube dei CAPRICCI del server del Portale Cartografico (credo la causa delle tue ultime vicissitudini!).... pazienza... pazienza... pazienza... altrimenti per velocizzare devi usare il metodo di tb14 con FW-Tools... ma questo è un altro paio di maniche...
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Giama... è un lavoraccio purtroppo, facendolo con Compe poi... tra l'altro sei sempre succube dei CAPRICCI del server del Portale Cartografico (credo la causa delle tue ultime vicissitudini!).... pazienza... pazienza... pazienza... altrimenti per velocizzare devi usare il metodo di tb14 con FW-Tools... ma questo è un altro paio di maniche...

Grande Excalibur sto scaricando con gdal e così via ma da ieri ho questo problema e bisogna quindi avere pazienza, che dici che con gdal non sia la stessa cosa?o-o
 

fabr

Biker novus
Primo test veloce:

1. Scaricare la bash per windows da :
http://www.steve.org.uk/Software/bash/

2. eliminare dallo script di Fabio la prima riga (#!/bin/sh)

3. copiare lo script e decomprimere la bash (e relativi files) nella directory di GDAL

4. Eseguire lo script

Fatemi sapere se funziona anche a voi e inviate i suggerimenti a Fabio per quello che riguarda lo script (....w l'open source!!!)

Ivan



Sarei interessato ma non sono riuscito ad usare.

Avendo sul lavoro ADSL a 4mega senza limiti di tempo, mentre a casa ho Alice a 640K a consumo vorrei scaricare un po' di cartografia sul PC del lavoro alla notte. Se si potesse automatizzare un po' la procedura sarebbe bello, così non dormo in laboratorio.:zapalott:

Ho già scaricato qualche porzione di ortofoto e IGM con FWTools, ma script e Bash sono algebra per me. E pensare che sono perito in informatica industriale..... del 1984 .... Digital PDP11-24 Fortran e Pascal ... ma nella vita ho fatto tutt'altro così ora ... solo copia/incolla :sculacci:

Ho Windows 2000 o XP sul portatile, mi interesserebbe scaricare ortofoto e IGM della Liguria, Piemonte (al limite solo le zone alpine) e Val D'Aosta.

Se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi step by step un procedimento gli pago una birra o-o


PS Esiste modo di avere cartorafia zona Alpi di confine Francese e Svizzera? Quella cartacea è olto superiore alla nostCiao Fabrizio
 

barna

Biker novus
7/4/05
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti e complimenti per la vostra operosità!

Avevo provato anche io a scaricare le mappe ma oltre all'errore allegato che ha dato a qualcuno, ma ha scaricato ugualmente, a me si blocca con il seguente messaggio:

ERROR 1: Error receiving packet
GDALOpen failed - 1
Error receiving packet

Qualcuno sa come mai?

Grazie a tutti, ciao
 

Allegati

  • 2006-11-02_125704.jpg
    2006-11-02_125704.jpg
    12,1 KB · Visite: 5

povvy

Biker novus
30/9/06
21
0
0
friuli
Visita sito
Sarei interessato ma non sono riuscito ad usare.

Avendo sul lavoro ADSL a 4mega senza limiti di tempo, mentre a casa ho Alice a 640K a consumo vorrei scaricare un po' di cartografia sul PC del lavoro alla notte. Se si potesse automatizzare un po' la procedura sarebbe bello, così non dormo in laboratorio.:zapalott:

Ho già scaricato qualche porzione di ortofoto e IGM con FWTools, ma script e Bash sono algebra per me. E pensare che sono perito in informatica industriale..... del 1984 .... Digital PDP11-24 Fortran e Pascal ... ma nella vita ho fatto tutt'altro così ora ... solo copia/incolla :sculacci:

Ho Windows 2000 o XP sul portatile, mi interesserebbe scaricare ortofoto e IGM della Liguria, Piemonte (al limite solo le zone alpine) e Val D'Aosta.

Se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi step by step un procedimento gli pago una birra o-o


PS Esiste modo di avere cartorafia zona Alpi di confine Francese e Svizzera? Quella cartacea è olto superiore alla nostCiao Fabrizio


Ciao, sono il creatore dello script! allora il procedimento è semplicissimo, non devi fare altro che scaricarti la bash come è spiegato nel post che hai quotato, immagino che il tuo problema sia solo eseguire lo script, per le altre procedure immagino tu sia capace... cmq per eseguire lo script devi aprire il prompt di dos, posizionarti nella cartella dove si trova e scrivere il nome dello script... o almeno è così, se non ricordo male, visto che windows non lo uso mai:o)
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
ma le foto delle Pagine Gialle ?
Si riconosce la gente che attraversa la strada...
Neanche google earth nelle sue foto migliori...

Bya
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma le foto delle Pagine Gialle ?
Si riconosce la gente che attraversa la strada...
Neanche google earth nelle sue foto migliori...

Bya

Sono d'accordo, ma per ora l'alta risoluzione riguarda solo le grandi città. E, vista la destinazione d'uso probabilmente copriranno con quella qualità solo i centri abitati. In ogni caso molto bella la variazione della tipologia di carta all'aumentare del livello di zoom.
Certo se arrivassero a coprire tutta l'italia con la stessa risoluzione del centro di Roma...:sbavon:
 

fabr

Biker novus
Ciao, sono il creatore dello script! allora il procedimento è semplicissimo, non devi fare altro che scaricarti la bash come è spiegato nel post che hai quotato, immagino che il tuo problema sia solo eseguire lo script, per le altre procedure immagino tu sia capace... cmq per eseguire lo script devi aprire il prompt di dos, posizionarti nella cartella dove si trova e scrivere il nome dello script... o almeno è così, se non ricordo male, visto che windows non lo uso mai:o)


Allego file testo con richiesta info. Ciao Fabrizio


PS Non è possibile incollare direttamente testo sulle finestre del forum?
 

Allegati

  • mess forum per bash.txt
    3,9 KB · Visite: 25

povvy

Biker novus
30/9/06
21
0
0
friuli
Visita sito
Allego file testo con richiesta info. Ciao Fabrizio


PS Non è possibile incollare direttamente testo sulle finestre del forum?

allora, il problema è che devi scrivere:

./nomescript.sh

scusa nn pensavo funzionasse così a bash per win.. dovrebbe funzionare, se non va dimmi che lo provo sul mio win e ti posto informazioni.
 

povvy

Biker novus
30/9/06
21
0
0
friuli
Visita sito
stavo provando la bash su win, una domanda come posso fargli scaricare anche il piemonte? mi da disponibili sono friuli, emilia


ciao marco


do solo esempi nello script, i numeri da inserire per le regioni sono su questo forum. C'è solo da stare attenti al fuso, ma mi pare ci sia scritto anche quello, guarda bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo